ANGRY BIRDS / Il film sugli uccelletti arrabbiati entusiasma i vip italiani (15 giugno 2016)

- La Redazione

Angry Birds, è il film che esce oggi, mercoledì 15 giugno 2016, nelle sale cinemtaografiche italiene. È un film d’animazione diretto da Clay Kaytis e sceneggiato da Jon Vitti

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Siamo sempre stati abituati a vederli sugli schermi dei nostri smartphone giocando con loro. Parliamo degli angry birds, i simpatici uccelli arrabbiati protagonisti di tante avventure e che da oggi lo sono anche sul grande schermo. I primi in Italia a poter assistere all’atteso film d’animazione sono stati i vip italiani che hanno invaso le sale del Cinema Moderno di Roma. Tra questi spiccano Vittoria Belvedere, Matilde Brandi, Alessia Fabiani e Tiberio Timperi. Il doppiaggio del film in italiano vanta voci molto famose tra gli uccelletti arrabbiati: ci sono, infatti, anche Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini nei panni di Red, Chuck e Matilda. Angry Birds è diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly e vanta la presenza di Francesca Natale come art director.

Direttamente dallo store dei vostri smartphones arrivano sul grande schermo gli Angry Birds, più arrabbiati che mai! Arriva nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 15 Giugno 2016, Angry Birds è un film diretto da Clay Kaytis e sceneggiato da Jon Vitti. Dopo ben sette anni dalla loro prima comparsa, si riconfermano fenomeno assoluto sbancando i botteghini americani e guadagnando circa 40 milioni di dollari solo nel primo weekend. Prodotto da Sony Pictures Animation e distribuito da Warner Bros, questo film d’animazione, seppur adatto a tutti, si presta più ad un pubblico prevalentemente composto da famiglie con bimbi al seguito. La storia è ambientata su Bird Island dove incontriamo Red, Chuck e Bomb, tre uccelli particolarmente irritabili. Sull’isola, popolata da uccelli antropomorfi incapaci di volare, la vita scorre felice tranne che per i nostri tre amici: emarginati dai compagni fin da piccoli per i loro problemi di autocontrollo, si incontreranno in una scuola di gestione della rabbia e qui nascerà la loro amicizia. La tranquillità dei pennuti sarà però destinata a venire meno quando sull’isola approderanno i Maiali, piccoli e verdi, capitanati da Leonard. All’inizio fin troppo gentili, faranno insospettire Red che riuscirà a svelare i loro piani e a smascherarli come ladri di uova. I tre protagonisti saranno però pronti per cercare la Grande Aquila e proteggere così la loro isola e, soprattutto, le loro uova. Trama avvincente con personaggi pieni di carattere, caratteristiche e sfaccettature: non mancheranno i colpi di scena!  

Il film, prodotto quasi interamente in Finlandia con un budget di circa 80 milioni di dollari, è il più costoso mai girato finora da questa nazione. Per promuovere il lancio della pellicola sono addirittura stati firmati degli accordi tra la casa produttrice e la LEGO con i quali si è deciso di produrre vari set la cui commercializzazione era prevista per la primavera 2016. Oltre a questo, in Italia la promozione del film si è basata sulla sorpresa, l’allegria e… la rabbia! A Roma infatti è stato organizzato un flash mob in piazza S. Silvestro: durante la mattinata decine e decine di ragazzi si sono dati appuntamento per una battaglia dei cuscini dando libero sfogo alla propria rabbia e lasciando i passanti a bocca aperta. Cuscini dai quali sono poi volate in aria migliaia di piume gialle, rosse e nere, colori che rimandano proprio al piumaggio dei tre protagonisti. Infine, per la versione italiana, ritroviamo grandi nomi nella lista dei doppiatori: per esempio Alessandro Cattelan dà la propria voce a Chuck, mentre Maccio Capatonda doppia Red.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori