Chi l’ha visto?/ Anticipazioni e diretta streaming: i casi di Sara Bosco e Maria Chindamo (puntata 15 giugno 2016)

- La Redazione

Chi l’ha visto?, anticipazioni e casi della puntata di mercoledì 15 giugno 2016 su Rai 3: aggiornamenti sulla morte di Sara Bosco e sulla scomparsa di Maria Chindamo

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

Torna stasera su Rai 3 alle 21.05 Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli che indaga su casi di cronaca. Tra le storie di cui ci si occuperà nell’appuntamento di oggi c’è quella di Sara Bosco, la sedicenne trovata morta in un padiglione abbandonato dell’Ospedale Forlanini a Roma. Negli ultimi giorni il pm ha modificato l’ipotesi di reato in omicidio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai 3, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.  – Federica Sciarelli, oggi mercoledì 15 giugno 2016, sarà al timone di una nuova puntata di Chi l’ha visto? dove verranno ripresi i casi di Sara Bosco e di Maria Chindamo. Sul sito ufficiale del programma di Rai 3, inoltre, è stata segnalata una buona notizia: la famiglia di un anziano di Roma aveva infatti segnalato sul sito ufficiale la scomparsa dell’uomo, che in realtà era stato soccorso e portato in ospedale dopo una brutta caduta. Il personale sanitario della struttura, controllando sul sito di Chi l’ha visto?, ha scoperto l’appello dei familiari pubblicato proprio per l’85enne, e alla fine la famiglia ha potuto ritrovarsi (clicca qui per leggere la news direttamente dal sito ufficiale di Chi l’ha visto?). Vi ricordiamo che è possibile contattare la redazione della trasmissione scrivendo una e-mail a 8262@rai.it, telefonando allo 068262 e scrivendo una lettera a Chi l’ha visto?, viale Mazzini 14, 00195, Roma.

Federica Sciarelli, nella puntata di Chi l’havisto? prevista per oggi – mercoledì 15 giugno 2016 – tornerà ad occuparsi del caso di Sara Bosco, la ragazza di 16 anni che è stata trovata senza vita presso un’area dismessa del Forlanini di Roma, a causa di un’overdose di eroina, lo scorso 8 giugno. Come riporta il Corriere di Roma, ieri mattina le autorità hanno provveduto a sgomberare tutte le aree dell’edificio, ormai più somiglianti ad un dormitorio e occupate senza permesso da 200 persone circa. In seguito, sul perimetro, sono intervenute le guardie giurate. Nel frattempo, però, si cerca di andare a fondo di quanto è successo alla giovane Sara Bosco: Antonino Di Maio, il pm che sta seguendo il caso, ha deciso di trasformare l’ipotesi di reato in omicidio volontario: le autorità, come riporta anche il sito ufficiale della trasmissione in onda su Rai 3, starebbero cercando uno spacciatore che avrebbe dato la dose di droga alla ragazza.

Si discuterà anche del caso di Biagio Carabellò nella puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera, mercoledì 15 giugno 2016, su Rai 3 sotto la guida di Federica Sciarelli. L’uomo, 45enne, abitava a Bologna con un amico prima di scomparire lo scorso 23 novembre del 2015: come spiega il video promo relativo all’appuntamento – condiviso sul profilo Twitter ufficiale di Rai 3 (clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina social) – Biagio è scomparso dopo la morte della donna di cui era innamorato, Elisabetta. Dopo questi fatti, sono state ritrovate due versioni del testamento: una in cui Elisabetta lasciava parte dei suoi beni a Biagio e parte alle missioni in Africa, e l’altra invece in cui lasciava tutto ad un’amica. Ma quale di queste sarà la versione reale, voluta dalla donna? E che cosa è successo a Biagio Carabellò? Stasera, in occasione della messa in onda di Chi l’ha visto?, ci sarà l’occasione di approfondire tutti i dettagli del caso. Nell’attesa, clicca qui per vedere la scheda di Biagio dal sito ufficiale del programma.

Questa sera, mercoledì 16 giugno 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. Al centro dell’appuntamento la storia di Sara Bosco, la ragazza di 16 anni trovata morta per una overdose in un padiglione dell’ospedale romano Forlanini lo scorso 8 giugno 2016. Il pm Antonino Di Maio ha modificato in omicidio volontario e spaccio di sostanze stupefacenti l’ipotesi di reato dell’indagine. Un primo indagato sarebbe il pusher che avrebbe ceduto l’ultima dose alla 16enne. Chi l’ha visto? aveva già raccolto l’appello della mamma Katia: a gennaio Sara era stata ritrovata proprio grazie agli spettatori di Chi l’ha visto?, quando non era più rientrata a casa a Santa Severa. Lo scorso 6 giugno Sara si è allontanata dalla comunità in Umbria, mandando un sms alla madre che si è messa sulle sue tracce. Katia ha trovato la figlia in un padiglione dismesso dell’ospedale Forlanini. Non mancheranno aggiornamenti sulla scomparsa di Maria Chindamo, la mamma di tre figli fatta scomparsa più di un mese fa mentre andava al lavoro. Questa mattina Vincenzino, Federica e Letizia, i tre figli della donna sono stati ricevuti domani in Vaticano da Papa Francesco. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori