“Partire” è il titolo del ventesimo episodio di Quantico, che andrà in onda settimana prossima su Fox. Nella puntata che verrà trasmessa mercoledì 22 giugno 2016 vedremo il rapporto tra Alex e Ryan cambiare per sempre. La Parrish continuerà a dare la caccia al terrorista e affronterà l’ennesima crisi con Ryan: nel passato i due si trovano a dover collaborare insieme per risolvere un caso, mentre nel presente scoprirà qualcosa su di lui che non le piacerà e che metterà in dubbio il loro rapporto. I due sono solo amici ma, come i telespettatori sanno bene, il loro amore non è mai davvero finito. Nel frattempo Shelby e Caleb daranno una svolta alla loro storia.
Nella prima serata di oggi, mercoledì 15 giugno 2016, la Fox trasmetterà in prima Tv assoluta un nuovo episodio di Quantico. La puntata che andrà in onda è la diciannovesima, dal titolo “Subito“. Nel passato, Alex si accorge che Drew ha un forte tremore alla mano e teme che possa mettere in serio pericolo la propria vita, oltre a quella degli altri. Inizia ad entrare in crisi perché non sa se riferirlo a Liam oppure tacere. Nel presente, Alex scopre che Shelby è dalla sua parte e che sta inserendo una backdoor nei sistemi dell’FBI per rintracciare il terrorista. La voce usata è infatti una somma di quelle di tutti i Cadetti e il server sfruttato è all’interno del Bureau. Nel passato, Shelby entra alla Sistemics nel tentativo di capire che cosa stia realmente facendo Caleb. Quando crede di aver ottenuto una risposta, avvisa Clayton, non sapendo che lui ed il figlio stanno collaborando per incastrare uno degli alti funzionari della setta. Nel presente, Alex e Shelby risalgono ad una Chiesa dove trovano Will. L’amico le avvisa di essere malato e di aver aiutato i terroristi a costruire una bomba atomica. Muore subito dopo.
E dopo aver letto le anticipazioni della puntata di oggi di Quantico, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Alex (Priyanka Chopra) cerca invano di mettersi in contatto con Shelby (Johanna Braddy) per assicurarsi che non sia complice della Voce. Scopre che l’auto su cui sono saliti Will (Jay Armstrong Johnson) e Simon (Tate Ellington) è intestata a Mark Raymond: Caleb (Graham Rogers). Intanto, Nimah (Yasmine Al Massri) e Ryan (Jake McLaughlin) scoprono tutto grazie al controllo da remoto del suo computer. A Quantico, i Cadetti vengono sottoposti a dei test per valutare le loro codizioni fisiche, mentre Miranda (Aunjanue Ellis) viene sospesa dal suo ruolo ed assegnata ad una squadra operativa. Caleb invece prepara Will (Jay Armstrong Johnson) perché possa sostenere con successo l’esame della setta, ma la loro vicinanza inizia ad insospettire Iris (Li Jun Li). Più tardi, la classe incontra di nuovo Clayton Haas (Mark Pellegrino) che li introduce al nullaosta sicurezza, l’unica via per accedere ai dati segreti del Bureau. Tutti i Cadetti devono compilare un modulo dettagliato su se stessi ed alla consegna, Shelby, Drew (Lenny Platt), Iris e Raina (Yasmine Al Massri) vengono sottoposti ad un secondo controllo, questa volta da parte della classe. Nel presente, Alex chiede aiuto a Raina perché finga di essere la sorella ed acceda ad alcune informazioni di Ryan, mentre lei tiene Nimah lontana dall’ufficio. L’inganno però non va a buon fine e vengono scoperte, ma Raina fa in tempo ad avvisare Alex che, una volta all’esterno, viene prelevata dalla Senatrice Haas (Marcia Cross). Alex la affronta a viso aperto perché crede che Caleb sia collegato ai terroristi, ma la Haas la avvisa che si sta sbagliando ed accetta di farle incontrare il figlio. Nel passato, Iris scopre la verità sulla setta e che Caleb è ancora uno dei membri della Sistemics. Decide di informare Shelby che fa l’errore di riferirlo a Liam (Josh Hopkins) nel tentativo di salvare se stessa. Nimah invece scopre che Raina è stata respinta per il proprio credo. Nel presente, Alex scopre che Caleb è diventato un tossicodipendente in seguito alla morte del padre. La Haas non vuole farlo ricoverare per non compromettere la campagna e preferisce tenerlo rinchiuso in un appartamento. Nel passato, Miranda fissa un appuntamento con Liam solo per scoprire se ha votato per farla estromettere dall’Accademia, prima di concedersi a lui nei bagni. In realtà lo sta registrando per denunciarlo ad Haas, ma senza successo. Nel frattempo, la classe discute sulle reclute escluse al primo turno e solo Iris non supera stranamente il secondo. La recluta crede che siano stati Caleb e Will ad incastrarla e decide di avvisare la Sistemics del loro piano. Caleb scopre tutto quando Will è ormai nelle mani della setta e per non far saltare la propria copertura, è costretto a picchiarlo duramente. Nel presente, Caleb fugge per aiutare Alex, ma subito dopo avvisa qualcuno al telefono che stanno per arrivare.