C’ERA UNA VOLTA 5 / Once upon a time 5, anticipazioni del 17 giugno 2016: Regina pronta a separarsi dalla Regina Cattiva? (finale di stagione)

- La Redazione

C’era una volta 5, anticipazioni di venerdì 17 giugno 2016, su Fox, in prima visione Tv. Gli eroi vengono catturati da Mr Hyde in un altro mondo; Gold vuole assorbire tutto il potere. 

once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

Questa sera, venerdì 10 giugno 2016, la Fox trasmetterà in prima serata gli ultimi due episodi di C’era una volta 5, in prima visione Tv. Le puntate sono la ventiduesima e la ventitreesima, dal titolo “Only You” e “An Untold Story“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Zelena (Rebecca Mader) è felice per ritorno della sorella e decide di lasciare la bambina ad Ade (Greg Germann) per andare ad accoglierla. Poco dopo, Ade viene raggiunto da Re Artù (Liam Garrigan) e gli spezza il collo, inviandolo nell’Oltretomba. Mentre Emma (Jennifer Morrison) si ricongiunge alla famiglia, Regina (Lana Parrilla) cerca di far capire invano a Zelena che Ade in realtà non è cambiato e che ha cercato di intrappolarli nell’Oltretomba. Intanto, Uncino (Colin O’Donoghue) trova Re Artù alla locanda e lo convince ad aiutarlo a portare avanti la sua vendetta contro il Signore dei Morti. Tuttavia, Crudelia (Victoria Smurfit) ha rotto le cabine telefoniche, ma rivela di aver gettato le pagine del libro mancanti nel fiume delle anime. Ade mostra a Zelena i cristalli dell’Olimpo che gli conferiscono un potere assoluto ed inizia a riunirli. Rivela poi a Zelena che potrebbero dover usare la forza per sopravvivere agli eroi. Poco dopo, Tremotino (Robert Carlyle) contatta Ade e gli offre la propria protazione in cambio di un frammento dei cristalli. Nel frattempo, Regina accompagna Robin (Sean Maguire) al Municipio e gli chiede scusa per aver compromesso il benessere della figlia. Ascoltano poi il piano di Ade ed approfittano dell’incursione degli eroi per prendere la bambina. Ade però li sorprende e minaccia di uccidere Regina con il cristallo, ma Robin le fa scudo con il proprio corpo e muore al posto suo. Zelena irrompe furiosa per aver trovato Emma con le pagine del libro, ma nella lotta è lei a prendere il cristallo. Regina svela il piano di Ade e le assicura che non rinuncerà mai a dominare il mondo per lei. A sorpresa, la strega usa invece il cristallo su Ade, dopo aver realizzato che il suo amore non gli basterà mai. Nell’Oltretomba, Uncino può finalmente passare oltre dato che la sua questione in sospeso era proprio uccidere Ade. Re Artù preferise invece rimanere perché ha capito che è quello il regno che deve riunire. Una volta passato oltre, Uncino trova Zeus (David Hoflin) che lo ringrazia per le sue azioni e gli indica la via. Emma rende finalmente omaggio alla tomba di Uncino perché sente di averlo perso. Partecipa poi al funerale di Robin, ma proprio in quel momento, Uncino torna sulla Terra e può finalmente riabbracciarla. Intanto, Tremotino preleva il frammento del cristallo dalle ceneri di Ade.

Regina è ancora distrutta dal dolore e gli eroi decidono di lasciarle il tempo di elaborare il lutto. Scoprono però che Ade sta sfruttando il cristallo dell’Olimpo per convogliarvi tutta la magia della città e cercano di trovare un modo per fermarlo. Henry è stufo di dover subire tutto il dolore causato dalla magia e decide di allontanarsi con Violet per distruggerla per sempre. Intanto, Mary Margaret, Uncino, Zelena e David cercano di aprire un portale per riportare indietro Merida e gli altri abitanti nelle loro case, ma si ritrovano improvvisamente in un mondo del tutto diverso, governato da Mr. Hyde.

Henry trova un altro graal in una biblioteca di New York e lo sfrutta per allontanare la magia durante la lotta fra Regina, Emma e Tremotino. Scopre però di aver intrappolato tutta la sua famiglia nella Terra delle Storie Mai Raccontate, dove il Dottor Jekyll è riuscito a staccarsi da Hyde. Henry fa un discorso di incoraggiamento agli abitanti di New York, invitandoli a credere alla magia e ad un ritorno degli eroi. Spera così di poter sfruttare i desideri magici e così avviene. Jekyll inoltre dà a Mary Margaret un po’ del suo siero rosso per Regina, in modo che possa separarsi dalla Regina cattiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori