Gerry Scotti è pronto a tornare sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi – domenica 19 giugno 2016 – per una nuova puntata di Caduta Libera, il game show che vede protagoniste le botole pronte ad aprirsi e far precipitare i concorrenti in gara. In attesa di scoprire chi giocherà stasera, diamo uno sguardo a come è andata ieri e chi è il campione in carica. Il campione, soprannominato l’omino con i baffi, è un uomo di quarantadue anni che dopo aver fatto per tanti anni il giornalista, da due anni ha invece deciso di diventare un vivaista. La prima sfidante scelta da Gigi è la concorrente numero 2, Mara, volto noto alla trasmissione. I due disputano una bella gara ma ad avere al meglio è il campione che sceglie il primo piede della serata, il nero, che nasconde ben 50.000 euro.
Segue il concorrente numero 3, Federico, il giovane imitatore della provincia di Novara che dopo poche domande cade giù per la botola permettendo a Gigi di scegliere il piede nero che questa volta invece nasconde 500 euro. Ancora un’altra sfida ed è il momento di Ludovica, la giovane studentessa della provincia di Roma accompagnata dalla sua mamma. Anche questa volta l’omino con i baffi, che ha conquistato tutti con la sua simpatia, riesce a spuntarla ed opta per il piede bianco dal valore di 1.000. Ora è il momento del concorrente numero 1, Salvo, ingegnere di Torino ma originario di Catanzaro, anche questa sfida vede come vincitore Gigi che aggiunge altri 1.000 euro, nascosti sotto al piede bianco. Mina, l’educatrice di Seregno ma con origini pugliesi e con il numero 10 è la protagonista della sfida seguente e per la prima volta il campione viene messo in difficoltà. Gigi infatti perde una vita che viene prontamente rubata dalla sfidante, ma Mina non riesce a sfruttare questo piccolo vantaggio e cade giù per la botola mentre Gigi scopre il contenuto del piede nero, 5.000 euro. Mancano ancora cinque sfide ed il campione ha già totalizzato ben 57.500.
Lo sfidante successivo è il concorrente numero 5, il trentasettenne Fabrizio che presto cade giù per la botola facendo i suoi migliori auguri a Gigi che invece sceglie il piede bianco, aggiungendo altri 20.000 euro al suo montepremi che sale a ben 77.500. Mancano pochi minuti alla fine ed è il momento della concorrente numero 6, la dolce Camilla che fa l’avvocato. La sfida dura molto poco e Gigi, scoprendo il piede nero, aumenta la somma totalizzata di altri 15.000 euro ed il gioco si fa interessante. C’è solo il tempo per l’ultima sfida che viene disputata tra il campione ed il concorrente numero 9, Federico di Torino che non si dimostra un degno avversario. Così Gigi dopo aver scelto il piede nero, dal valore di 1.000 euro accede al gioco finale con un montepremi di 93.500. Un po’ l’emozione, un po’ la difficoltà delle domande, Gigi risponde correttamente a soltanto a sei domande su dieci rinunciando alla possibilità di vincere ma fiducioso di poterci riprovare lunedì.