Omicidio in prima serata / Su Rai 2 il film con Fritz Wepper. Curiosità sul cast

- La Redazione

Omicidio in prima serata è il film che verrà trasmesso oggi, lunedì 27 giugno 2016, in prima serata Rai 2 dalle 14.00: una pellicola con Fritz Wepper, andiamo a vedere la trama

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Oltre a Fritz Wepper, nel cast del film Omicidio in prima serata, proposto oggi lunedì 27 giugno su Rai 2, ci sono altri attori di origine tedesca noti in Italia per aver recitato in telefilm che sono stati proiettati anche sulle reti nostrane. Ad esempio, Bernd Michael Lade ha recitato nella serie Un caso per due; Katharina Matz in La clinica della foresta nera; Elisabeth Lanz in Squadra Speciale Cobra 11 e Il nostro amico Charly e Il Commissario Rex.

Lunedì 27 giugno su Rai 2 va in onda per il ciclo Gocce di giallo il film Omicidio in prima serata (Linsburgs fall, 2011). Si tratta di un film di produzione tedesca direct to video, ovvero destinato direttamente al piccolo schermo senza passaggi cinematografici. L’interprete principale è Fritz Wepper, conosciuto anche in Italia perché per molti anni ha recitato nel ruolo della spalle dell’Ispettore Derrick nell’omonimo telefilm. Nel cast figurano anche Bernd Michael Lade (Mike Hausl), Katharina Matz (Cecilie Wangenheim) ed Elisabeth Lanz (il commissario Bihel). La regia è di Franziska Meyer Price. Nonostante il titolo, il genere a cui appartiene il film è la commedia. Le riprese si sono svolte interamente in Germania, nella regione della Sassonia. La prima visione italiana c’è stata nel maggio del 2013. Il film ha una durata di 86 minuti. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio.

Peter Lindburg (Fritz Wepper) vive e lavora a Francoforte. Di professione fa l’attore: infatti recita in una serie poliziesca in cui interpreta il detective che puntata dopo puntata riesce sempre a risolvere gli intricati casi che si trova a dover affrontare. La sua vita procede tranquilla, fino a quando un giorno non deve affrontare un radicale cambiamento. Il telefilm in cui recita inizia ad essere sposato di orario nel palinsesto perchè non ha più gli stessi ascolti di un tempo, e in futuro verrà del tutto cancellato. Questo significa che non verranno girati nuovi episodi e che Peter deve trovare un nuovo progetto su cui lavorare. Su consiglio del suo produttore inizia a scrivere lui stesso una sceneggiatura di genere giallo, e per meglio concentrarsi lascia Francoforte tornando per qualche tempo nella sua piccola città natale. Qui però accade qualcosa che scombussola i suoi piani: infatti un uomo viene ucciso in circostanze misteriose gettando la piccola comunità locale nel subbuglio. L’inattesa tragedia però potrebbe essere una manna dal cielo per Peter, che potrebbe prenderne spunto per il suo scritto. Forte dell’esperienza maturata in tanti anni trascorsi ad interpretare un poliziotto, così, Peter si mette ad investigare. Ben presto si renderà conto che la realtà e la finzione non sono esattamente la stessa cosa…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori