IL GIOCO DELLA VENDETTA/ Su Rai 2 il film con Haylie Duff e Lisa Sheridan

- La Redazione

Il gioco della vendetta, il film in onda su Rai 2 oggi, martedì 28 giugno 2016. Nel cast: Haylie Duff e Lisa Sheridan, alla regia  Doug Campbell. La trama del film nel dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Il gioco della vendetta è il film in onda su Rai 2 oggi, martedì 28 giugno 2016 alle ore 14.00. La pellicola di genere thriller – azione dal titolo originale Home Invasion è stata girata e realizzata nel 2012 negli Stati Uniti d’America. La regia è stata affidata a Doug Campbell su un soggetto cinematografico scritto da Ken Sanders e Michael Shipman, mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Christine Conradt e lo stesso regista Doug Campbell. Nel cast sono presenti Haylie Duff, Lisa Sheridan, Jason Brooks, C. Thomas Howell, Barbara Niven, Al Sapienza, Kyla Dang, Jason Stuart, Veralyn Jones, Rosalee Mayeux, Joe Hackett e Bill Lee Brown. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Siamo in una tranquilla cittadina degli Stati Uniti d’America, dove vive Nicole, che da qualche tempo sta intrattenendo una relazione con un uomo che sembra essere quello giusto per costruire un rapporto sincero e duraturo. In seguito in effetti Nicole e il suo compagno si sposano, mettendo insieme una bella famiglia anche grazie all’arrivo della loro dolce figlia. Una notte però la vita di Lisa sta per cambiare per sempre. Mentre si trova in casa da sola insieme alla figlia, sentono dei rumori sospetti giungere dalla porta per cui si alzano, tenendo stretta la figlia, e vanno a controllare. Si tratta in effetti di un ladro che sta cercando di fare irruzione nell’abitazione. Sentendosi in pericolo, Nicole prende in mano un’arma che ad un certo punto si vede costretta ad usare per difendere la propria incolumità personale e quella della propria figlia. Il ladro viene ucciso e questo ovviamente apre un processo penale per stabilire se vi siano o meno delle responsabilità da parte della donna che peraltro rimane sconvolta dall’accaduto, tant’è che decide di prendere parte ad un gruppo di sostegno dedicato per l’appunto a persone che sono state vittime della criminalità. Il processo assolve Nicole da ogni possibile colpa in quanto ha agito esclusivamente per difesa personale. Un esito che non piace assolutamente a Jade (Haylie Duff), la fidanzata del ladro rimasto ucciso nella vicenda. La donna erosa nell’animo dal dolore per la morte del compagno, incomincia a coltivare un profondo odio nei riguardi di Nicole arrivando a progettare un piano per vendicarsi. Jade vuole rendere la vita di Nicole un vero e proprio inferno e per farlo si finge sua amica prendendo parte a sua volta al gruppo di sostegno e quindi guadagnandosi la sua fiducia. Per Nicole sarà un vero e proprio incubo con Jade che utilizza diversi modi per riuscire a vendicare la morte del suo uomo, ma lo spirito di sopravvivenza ed il sentimento di amore verso la figlia, metteranno Nicole nelle condizioni di affrontare al meglio questa nuova e drammatica emergenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori