CADUTA LIBERA/ Claudio non è più campione, al suo posto Gavino. Chi giocherà oggi, 7 giugno 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna anche oggi, 7 giugno 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata: in attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri

caduta_libera
caduta libera

Torna l’appuntamento con Caduta Libera gameshow di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il campione si presenta al centro del palcoscenico e sfida diversi concorrenti, posti a cerchio intorno a lui, su argomenti di varia natura. Chi non indovina precipità giù dalla botola presente sotto i piedi di ognuno di loro. Prima di vedere quello che accadrà oggi andiamo a vedere quanto è accaduto nella puntata di ieri:

Riassunto: Ritorna la puntata classica, dopo quella del 5 giugno in cui si sono sfidati i concorrenti Vip: tantissime sorprese, tra cui quella legata all’eliminazione di Claudio, il campione più vincente della storia del gioco. Troppi errori per il campione in carica, che sbaglia addirittura due volte nella stessa manche. Si scherza sin da subito, con Gerry Scotti che parla con il campione e gli dice come con 250 mila possa arrivare a 90 anni. Claudio scherzando risponde “meglio 85”, scatenando l’ilarità del pubblico. La prima concorrente è Danila. Anche questa sera il campione sembra essere in difficoltà sin da subito, passando una domanda semplice. Ma la concorrente non riesce ad indovinare la risposta. Nella seconda manche è il momento di Alex, giovanissimo studente universitario, ma l’effetto botola colpisce ancora: il giovane ragazzo cade sul nome della moglie di Garibaldi, ovvero Anita. Dopo i 1000 euro guadagnati in precedenza, Claudio riesce a pescare ben 20 000 euro. Nella terza partita, il campione sceglie Francesca: la giovane ragazza sbaglia dopo due definizioni, lasciando via libera al campione. Nella quarta manche è il turno di Gavino, che mette ancora in confusione Claudio. Il campione perde una vita, facendola conquistare al suo avversario. Occasione ghiotta per il concorente sardo, visto che il campione in carica passa anche la seconda domanda, rimanendo senza vite. Ed è proprio in quest amanche che perde, dopo aver sbagliato la parola mentalità. E dunque Gavino diventa il nuovo campione del programma. Un bel colpo nella scelta, vista la conquista di 50000 euro. La prima sfidante è Giada, giovane concorrente pugliese. Ma sulla definizione di modaiolo, la giovane ragazza non riesce a rispondere in modo corretto, cadendo nella botola. La seconda manche del nuovo campione vede protagonista Giacomo, un ragazzo sardo. Gerry ovviamente scherza, definendolo un derby sardo. Ma dopo una bella sfida, il giovane ragazzo cade sulla razza dei cani posseduti dalla regina d’Inghilterra.

A Caduta Libera il campione, alla ripresa della puntata dopo i messaggi promozionali, sfida Cora. Dopo un bel testa a testa, la sfidante cade su Provolino, un pupazzo irriverente protagonista della televisione italiana del dopoguerra. Effettuata la scelta, il campione non ha più tempo per portare avanti la sua scalata al montepremi e sceglie il suo ultimo sfidante: stiamo parlando di Giacomo, studente di 23 anni. Qualche domanda per il giovane studente, ma la domanda su Napoleone inganno il 23enne che cade nnal botola e e dà la possibilità a Gavino di potersi giocare il montepremi. Un’occasione unica per vincere un cospiscuo premio, ma Gavino va veramente vicino alla vittoria: l’unica domanda degli ultimi dieci passi a cui non sa rispondere è “Che cos’è la biscaglina?”. Il tempo non basta e il nuovo campione non riesce ad indovinare la risposta, ovvero una scala di corda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori