A Cindarella Story: Once upon a song/ Su Italia 1 il film con Lucy Hale e Freddie Stroma, le curiosità sui protagonisti

- La Redazione

A Cinderella Story: Once Upon a Song, trama e cast: oggi, domenica 10 luglio 2016, su Italia 1 va in onda il romantico film con Lucy Hale e Freddie Stroma.

Foto-Mediaset_new
film

Lucy Hale, l’attrice che interpreta Katie in A Cinderella Story: Once Upon a Song, è nota al pubblico tv per il ruolo di Aria Montgomery nella serie “Pretty Little Liars” che riveste fin dalla prima stagione nel 2010. Megan Park, l’odiosa Bev, è conosciuta per aver partecipato alla serie “La vita segreta di una teenager americana”  nel ruolo di Grace Bowman. L’attore che interpreta Luke è Freddie Stroma, noto sul grande schermo per aver interpretato Cormac McLaggen negli ultimi tre film della saga di Harry Potter: “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e il seguito “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”. Dal 2015 è uno dei protagonisti della serie televisiva “UnREAL” nel ruolo di Adam.

A Cinderella Story: Once Upon a Song è una commedia romantica del 2011 che verrà trasmessa su Italia 1, domenica 10 luglio alle ore 19.35. Questa pellicola vuole essere una nuova trasposizione cinematografica della fiaba di Cenerentola. Il regista è Damon Santostefano, autore di “Another Cinderella Story”, “The Adventures of Pete and Pete” e di “Appuntamento a tre”. Il cast, invece, si compone di attori noti al pubblico dei più giovani come, ad esempio, Lucy Hale, Freddie Stroma, Missi Pyle, Jessalyn Wanlim, Megan Park e Matthew Lintz.

Katie Gibbs (Lucy Hale) è una fanciulla di belle speranze che sogna di riuscire un giorno a diventare una pop star affermata. Per il momento, però, la sua vita risulta essere piuttosto difficile: come ogni Cenerentola che si rispetti, la fanciulla deve sottostare ai desideri di Gail van Ravensway, la sua perfida matrigna. La donna ha una figlia della stessa età di Katie: il suo nome è Bev (Megan Park) ed è piuttosto viziata e indisponente. Le due donne trattano la povera Katie come se fosse una sguattera: la situazione è resa ancora più complicata dalla presenza di Victor, il fratellastro della fanciulla. Il bambino è un vero e proprio terremoto, dispettoso e iper-attivo. Gail è la preside della scuola frequentata dalle sue figlie: un giorno incontra nel suo ufficio Guy Morgan, produttore discografico di grande successo. L’uomo desidera che suo figlio Luke (Freddie Stroma) inizi frequentare l’istituto. Il ragazzo vorrebbe prendere parte solo a corsi creativi e interessanti: il suo sogno è quello di diventare una rock-star. Il padre, però, pretende che il ragazzo impari a essere un vero uomo d’affari e lo instrada a noiose lezioni di economia aziendale. La Preside affianca Bev al ragazzo per fargli fare il giro del campus, sperando che tra i due scocchi la scintilla. Katie, dal suo canto, è riuscita a infilare nella borsa del produttore discografico un suo demo, sperando che la sua musica riesca a risvegliare il suo interesse. Luke riceve il compito di organizzare uno spettacolo scolastico: tutti i ragazzi dell’istituto sperano di essere selezionati da lui per prendere parte allo show. Una sera Katie resta bloccata fuori di casa completamente nuda a causa dei dispetti di Victor: casualmente Luke sta passando da quelle parti, la vede e la soccorre. I due ragazzi si trovano subito in sintonia. La situazione si complica quando Gail escogita un piano diabolico per mettere sua figlia Bev in buona luce di fronte a Guy Morgan e a suo figlio Luke. Nonostante la giovane sia stonata come una campana, desidera profondamente diventare una pop star: la ragazza si esibirà al talent-show della scuola. A cantare, però, sarà Katie, nascosta dietro le quinte. La fanciulla, però, non ha intenzione di abbandonare le sue aspirazioni: a un ballo in maschera, avvicina Luke vestita da odalisca, si apparta con lui, imbraccia la chitarra e gli dimostra di essere il nuovo talento che stava cercando. Proprio quando gli sta per svelare la sua identità, Katie deve fuggire per non farsi scoprire dalla sua perfida matrigna. La donna, però, la sorprende e minaccia di espellere Angela, la migliore amica di Katie, se la figliastra non si piegherà alla sua volontà. Per il bene della sua sola amica, la giovane accetta di prestare la sua bellissima voce a Bev. Nel frattempo, Luke confessa di essersi perdutamente innamorato della cantante conosciuta la sera prima. Riuscirà a scoprire la sua vera identità e a impedire le macchinazioni della perfida Preside? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori