Absolute deception/ Oggi, domenica 10 luglio 2016, non va in onda: perché?

- La Redazione

Absolute Deception, il film in onda su Cielo oggi, domenica 10 luglio 2016. Nel cast: Cuba Gooding Jr. e Emmanuelle Vaugier, alla regia Brian Trenchard-Smith. La trama del film nel dettaglio

cielo_tv_logo
Cielo

Cattive notizie per i telespettatori che stasera non vedevano l’ora di poter guardare Absolute Deception, il film che Cielo aveva messo in palinsesto per oggi alle 21.15. La rete infatti ha deciso di non trasmetterlo stasera e al suo posto andrà in onda “Getaway”, il film del 1994 diretto da Roger Donaldson. Nella pellicola con Alec Baldwin e Kim Basinger vedremo un rapinatore uscire di prigione grazie alla moglie e compire un grosso colpo da milioni di dollari.

Absolute Deception è il film in onda su Cielo oggi, domenica 10 luglio 2016. Una pellicola direct-to-DVD, ciò vuol dire che non ha avuto passaggi cinematografici ma è stata distribuita direttamente per l’home video in America. La distribuzione è stata a cura della Sony Pictures Home Entertainment. L’attore protagonista, Cuba Gooding Jr., ha vinto un premio Oscar come miglior attore non protagonista del film Jerry Maguire (1996). Ha inseguito recitato in molti altri film, ad esempio in Al di là dei sogni (What dreams may come, 1998) al fianco di Robin Williams e in Zoolander (2001) per la regia di Ben Stiller, ma dopo l’Oscar non ha più avuto ruoli di rilievo in film importanti. Brian Trenchard-Smith è un regista che si è sempre cimentato per lo più nei generi horror e thriller, ed è uno dei preferiti di Quentin Tarantino. Lavora anche come produttore e sceneggiatore, la gran parte dei suoi lavori sono direct-to video, ovvero destinati direttamente alla visione sul piccolo schermo. 

Su Cielo oggi, domenica 10 luglio 2016, alle 21.15 per il ciclo Action Destination va in onda la pellicola Absolute Deception. La regia è di Brian Trenchard-Smith, il film è una coproduzione tra Canada e Australia, si tratta di un thriller girato nel 2013 della durata di 95 minuti. Le riprese si sono svolte in Australia e nel cast sono presenti Cuba Gooding Jr. (John Nelson), Emmanuelle Vaugier (Rebecca Scott), Ty Hungerford (Archer), Evert McQueen (l’Ispettore Hendricks), Jeff Gannon (D.A. Cochran) e Brad McMurray (Christopher Dale Flannery). Il soggetto è stato scritto da Jeffrey Schenck e Peter Sullivan e la sceneggiatura da Kraig Wenman. Ma ecco brevemente la trama del film nel dettaglio.

John Nelson è un agente dell’FBI che riceve gran parte delle sue informazioni da un uomo di nome Miles. Un giorno però questi scompare e di lui non resta che una minuscola porzione del suo corpo, un dito mozzato. Immediatamente Nelson si attiva per cercare di capire cosa gli sia accaduto e parte per andare a conoscere la moglie di Miles, Rebecca, che di mestiere fa la giornalista. Lei non sembra sapere molto sugli affari in cui era coinvolto suo marito, ma accetta di dare il suo aiuto all’agente dell’FBI. Non tarderà molto che i due capiranno di essersi intromessi in un affare molto pericoloso, venendo inseguiti dagli scagnozzi di un miliardario che rivendica del denaro che gli è stato sottrattO. Come andrà a finire?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori