Questa settimana Rai Uno non ha più potuto schierare gli Europei contro Matrimoni e altre follie e la fiction Mediaset ne ha beneficiato. Canale 5 ha infatti riscontrato un piccolo boom di ascolti ieri, passando dall’ 8.02% raccolto settimana scorsa al 10.36%. Anche i telespettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia Mediaset sono aumentati: il 6 luglio erano “solo” 1.697.000, mentre ieri Matrimoni e altre follie ha incollato ben 2.040.000 telespettatori davanti alla tv. Ottimi risultati per la rete del Biscione, che ha dovuto però arrendersi al 13.63% conquistato da Piero Angela con Superquark su Rai Uno, “accontentandosi” del secondo posto nella gara degli ascolti. Anche questo traguardo però è stato conquistato “per un pelo”, visto che Rai Tre ha tallonato Canale 5 con il 10.35 di Chi l’ha visto?.
Cosa accadrà durante il corso della decima puntata di Matrimoni e altre follie? Come ben sapete la Fiction Tv con Nancy Brilli e Massimo Ghini racconta la storia divertente ed a volte commovente di un gruppo di persone che in un condominio unico vivono le loro storie d’amore con un pizzico di follia e tanto ma proprio tanto buonumore. Domenica 17 luglio andranno in onda altri due episodi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, il primo ha come titolo “La confessione”, mentre il secondo “Colpo di fulmine”. Durante il corso del primo episodio arriverà nel condominio Don Giorgio, interpretato da Gianluca Guidi e Dado (Giovanni Esposito) non perderò l’occasione per evidenziare tutte le anomali dei vari nuclei familiari che abitano il palazzo. Nel secondo episodio invece, Luisella dovrà convincere Orazio a firmare le carte del divorzio per poter sposare Ivan.
Le sorprese non mancano certo nella fiction Matrimoni e altre follie, specie in amore. Giusy alla fine ha ceduto alla corte di Rocco e Letizia è tornata con Tony. Tuttavia c’è da chiedersi se la Ballarin non cambierà idea, dato che le anticipazioni dicono che Luciano passerà un momento davvero non facile. I due giovani innamorati, invece, dovranno forse fare i conti con Nicolò e forse anche con Ivan. Da parte sua, però, Poletto si troverà in una situazione non troppo facile dato che Luisella deve convincere Orazio a concederle il divorzio. A Parco Paradiso, insomma, non mancheranno le situazioni difficili. Nemmeno per Alice e Federico, che dovranno fingere di essere sposati.
La decima puntata di Matrimoni e altre follie andrà in onda domenica. Le prime anticipazioni dicono che a Parco Paradiso arriverà in visita don Giorgio, il parroco del quartiere. E di certo nel condominio non mancano le “stranezze” nei nuclei familiari. Alla fine della nona puntata abbiamo visto che Rocco continua a cercare di strappare un appuntamento a Giusy. Cinzia è invece furiosa perché il marito si è dimenticato del loro anniversario. Tony cerca di far pensare a Letizia che la scritta sotto casa sia sua e mentre i due parlano interviene Nicolò che rifila uno schiaffo al tennista e chiede alla ragazza di non salutare più quello che considera un “rivale”. Riccardo cerca di baciare Luisella, ma viene respinto e cacciato di casa. Nicolò chiede scusa a Letizia per come si è comportato e anche Riccardo si scusa con Luisella. La donna decide a sua volta di scusarsi con Ivan visto che aveva ragione sul suo ex. Luciano rimedia una delusione dal suo ex, dato che sperava che la scritta sotto il palazzo fosse per lui. Giusy decide infine di cedere ancora una volta a Rocco. Lele fa contento Federico, dato che dice finalmente la parola papà. Letizia va a trovare Tony per dirgli addio e così il ragazzo le dice che non è stato lui a fare la scritta davanti al portone. I due iniziano a discutere e poi finiscono per baciarsi e passano la notte insieme. Andrea sorprende la moglie: non si era dimenticato dell’anniversario e anzi ha organizzato un pic-nic notturno. Dado scopre che a fare la scritta sotto il palazzo è un ragazzino che ha preso una cotta per Lavinia.
La nona puntata di Matrimoni e altre follie è cominciata. Giusy attende delle sue vecchie compagne di scuola a casa per una cena. La ragazza è piuttosto nervosa perché non sa cosa raccontare sulla sua vita. Così chiede aiuto a Rocco. Andrea e Cinzia partono e lasciano Nicolò a casa da solo. Pensa quindi di invitare Letizia a passare la notte da lui. La ragazza chiede quindi alla madre di andare a dormire da Desiree. Insospettito, Ivan chiede a Tony se può verificare se la cosa sia vera. Giusy, che ha deciso di tenere il party a casa di Rocco, invita Alice e Federico alla sua festa, mentre Tony finisce per far ingelosire Desiree, che capisce che il ragazzo pensa ancora a Letizia. Così lei decide di lasciarlo. Lui informa comunque Ivan dei programmi di Tizia, che ne parla subito Luisella. Tony cerca di “sabotare” i piani di Nicolò offrendogli da bere e finendo per farlo ubriacare. Letizia va quindi su tutte le furie, visto che la serata prende tutta un’altra piega rispetto a quella immaginata. La festa di Giusy sembra andare bene, finché non arriva Vanessa, una sua amica che dubita che Rocco sia il suo ragazzo. Tornata a casa Letizia capisce che la madre sapeva del suo incontro, ma non l’ha fermata, dimostrando di avere fiducia in lei. A fine serata Rocco e Giusy si baciano e poi passano la notte insieme. L’indomani la ragazza scappa di corsa quando lo chef cerca di strapparle un appuntamento. Luciano non prende bene quanto fatta dalla coinquilina. Davanti all’ingresso di Parco Paradiso compare una scritta “Ti amo”. Le ragazze pensano che sia per Luisella e Ivan si mostra un po’ geloso. Federico e Alice devono invece fare i conti con il piccolo Lele, che sembra aver imparato una parolaccia. Desiree dice a Tizia che se vuole farsi avanti con Tony può farlo, ma la ragazza non sembra essere interessata. Rocco dice a Giusy di essere stato lui a realizzare la scritta sotto il palazzo.
Oggi, mercoledì 13 luglio alle 21.30 su Canale 5 andrà in onda la nona puntata della fiction “Matrimoni e altre follie”. Come rivela il promo della puntata non mancheranno baci e colpi di scena a Parco Paradiso. Continuano le vicende sentimentali della giovane Tizia, divisa tra il dolce Nicolò e Tony. Il giovane Guerra vorrebbe trascorrere una serata romantica con Tizia ma a rovinare i suoi piani ci pensa Tony: il ragazzo fa ubriacare Nicolò. Tizia arriverà finalmente a una scelta tra i due ragazzi. Novità anche per Giusy: dopo una serie di delusioni d’amore, sembra che il bel Rocco sia deciso a conquistare la vicina. Tra i due sarà una storia seria? Luisella invece dovrà affrontare le avance dell’ex marito Riccardo… Clicca qui per vedere il video promo della puntata.
Stasera, mercoledì 13 luglio, alle 21.10 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con “Matrimoni e altre follie”. Tra i protagonisti ritroveremo Simone Montedoro nei panni di Luciano, il coinquilino gay di Giusy (Chiara Francini). L’attore romano è noto per il ruolo del capitano Giulio Tommasi nella fortunata fiction “Don Matteo”, in cui recita dal 2008. Proprio in questi giorni Simoni Montedoro ha indossato nuovamente la divisa del Capitano dell’arma dei Carabinieri per la mini-serie “Complimenti per la connessione”, il nuovo progetto della Rai per abbattere il “digital device”. Stasera quindi i fan di Simone Montedoro potranno vederlo nei panni del Capitano Tommasi alle 20.30 su Rai 1 per una breve lezione sul web e nuove tecnologie e subito dopo alle 21.10 su Canale 5. L’attore ricorda l’appuntamento con “Matrimoni e altre follie” con un simpatico tweet: “E certo domani sera dobbiamo hastaggare tutti #matrimoniealtrefollie @MatrimoniFollie”. Clicca qui per leggerle il post.
Questa sera, mercoledì 13 luglio 2016, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la nona puntata di “Matrimoni e altre follie”. La fiction di inizio estate di Canale 5 continua ad andare in onda anche se gli ascolti non sono molto lusinghieri. Infatti, Mediaset ha deciso di accorciare i temi della messa in onda mandando in onda per tre prime stata la fiction con Massimo Ghini e Nancy Brilli: appuntamento anche venerdì 15 e domenica 17. Ma prima di scoprire le anticipazioni dei due episodi in onda questa sera, facciamo il punto della situazione. Tizia è sempre più protagonista della fiction e tra liti con la madre, la voglia di non cedere alla passione e i problemi a scuola possiamo indicarla come star della puntata di mercoledì. Proprio lei e le sue sorelle hanno aperto la puntata della fiction tanto che le tre sembrano pronte ad entrare in lotta con la loro madre. Dopo aver mentito sulla sua situazione con Ivan, le tre pensano bene di vendicarsi scegliendo di andare a vivere con i loro rispettivi padri e così Luisella e Ivan non possono far altro che godersi la casa stando in pena per le ragazze che potrebbero anche rischiare di non andare a scuola. La nuova sistemazione, però, non va bene per loro tanto che presto le tre e la loro famiglia allargata si trovano intorno a un tavolo per trovare un accordo. La donna chiede alle figlie di restituire le chiavi di casa e rimanere con i loro padri se è questo che vogliono ma alla fine le tre cedono e decidono di tornare a casa per la felicità dei loro padri che appena possono scappano via. Tizia torna a Parco Paradiso per la gioia di Nicolò che sembra pronto a organizzare un fine settimana da solo con lei nella casa al mare dei suoi genitori. La giovane è sfuggente e un po’ arrabbiata, ma solo alla fine della puntata gli spiegherà che non ha ancora fatto l’amore e che vuole aspettare prima di farlo. Nicolò capisce e i due fanno pace ma durante la puntata succede qualcosa che lascia sperare i fan di Tizia e Tony. La giovane aiuta l’amica durante un compito in classe e proprio per questo finisce per prendere 2 e ad andare dritta dritta nell’ufficio della preside. Tizia non sa come uscire da questa situazione e così chiede la complicità di Ivan. Entrambi mentono a Luisella che non la prende molto bene ma anche questa volta, alla fine, mamma e figlia si chiariscono. Resta il fatto che la situazione riavvicina Tizia e Tony. Quest’ultimo attacca Desirèe accusandola di aver lasciato l’amica nei guai proprio quando lei ha cercato di aiutarla e così l’indomani lei si presenta dalla preside per dire la verità. Tizia e la sua amica del cuore hanno l’occasione di ripetere il compito in classe ma adesso la giovane sa che dietro alla sua seconda chance c’è proprio Tony. I due avranno modo di riavvicinarsi?Federico dimentica una data importante e questo fa andare Alice su tutte le furie. La donna decide di andare a lavorare e così il bambino viene affidato alla nonna durante la loro assenza. La donna porta a casa piatti, pupazzi, tutto quello che “fa casa sua”. Giusy e Luciano sono più uniti che mai tanto che quest’ultimo ha deciso di aiutare l’amica a rimettersi in forma tra nuovo look, fitness e maschere di bellezza. Rocco si interessa alla sua vicina tanto da fare delle chiare avance ma lei lo rifiuta almeno all’inizio. Quando capisce che potrebbe concedergli una possibilità si presenta a casa sua ma sembra ormai troppo tardi. Il cuoco è in compagnia di una bella biondina. Cosa succederà ancora?
Giusy (Chiara Francini) incontra un’amica al Planetario che costringe ad organizzare una festa. La donna, per non fare brutta figura, chiede a Rocco (Giulio Berruti) di far finta di essere il suo ragazzo. Alla festa oarteciperanno anche Alice (Marianna Di Martino) e Federico (Josafat Vagni), in astinenza da vita sociale. Nicolò (Nicolo’ Gentili) invita Tizia (Mihaela Dorlan) a dormire da lui. La ragazza dice una bugia a Luisella (Nancy Brilli) e Ivan (Massimo Ghini), che la scoprono subito ma decidono di dare fiducia alla ragazza. Tony (Cristiano Caccamo) cerca di boicottare la serata dei due piccioncini facendo ubriacare Nicolò…
Sul marciapiede davanti a Parco Paradiso appare una misteriosa scritta: a chi sarà dedicata? Qualcuno pensa che sia stato Tony per riconquistare Tizia, mentre Luciano spera che sia stato Johnny. Alla fine si scoprirà che la scritta è opera di un timido ragazzino innamorato di Livia. Infine Rocco cerca di conquistare Giusy una volta e per tutte.