Jane Doe – Il rapimento, è il film che verrà trasmesso su La7 oggi, sabato 16 luglio 2016. Sono diverse le curiosità che coinvolgono questa serie tv, innanzitutto il cast, infatti vi è il giusto mix tra attori esperiti e attori giovani, ma soprattutto si deve dire che i protagonisti principali in passato sono stati conosciuti dal grande pubblico grazie a film di genere completamente diversi rispetto a questa serie tv. Inoltre si deve dire che quando è arrivato sul palcoscenico italiano questa serie tv non ha conosciuto grande pubblicità, eppure ha avuto un grande successo di pubblico ed è stato conosciuto da una platea davvero molto ampia.
È il film in onda su La7 oggi, sabato 16 luglio 2016 alle ore 14:20. Una serie tv americana dal genere misterioso e giallo che ha subito catturato le attenzioni del pubblico prima americano e poi italiano, quando è arrivata nel nostro paese. Sarà trasmesso l’episodio Il rapimento. Nato nel 2005 in America e racconta la storia di Jane Doe, una donna che vive una vita apparentemente normale, si occupa della famiglia e dei suoi figli, ma in realtà lei appartiene ai servizi segreti americani e si dovrà occupare di casi misteriosi che possono mirare anche la sicurezza nazionale. Tra gli attori protagonisti, di scuola più conosciuta è Lea Thompson, che interpreta Jane Doe e soprattutto è conosciuta al grande pubblico per aver fatto parte del cast della trilogia di Ritorno al futuro. Al suo fianco spicca la presenza di Joe Penny, importante attore nativo di Londra. Importante presenza nel cast anche quella dell’attrice Erin Gray, che interpreta nel film Laura Sands. Ma vediamo nel dettaglio cosa tratta l’episiodio in questione.
In particolare nell’episodio Il Rapimento la protagonista principale della serie, Jane Doe, verrà richiamato al servizio dopo diversi anni di inattività e dovrà occuparsi subito di un caso piuttosto spinoso, ossia il rapimento di una donna, LA moglie di un potente e famoso avvocato e che scomparirà nel nulla dopo che questa si era sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica. Le indagini porteranno a scoprire che si tratta di un rapimento e si cercherà di indagare nella vita della donna, poi le attenzioni della Doe andranno sul marito, infatti si pensa che siano le attività del marito a centrare in qualche modo sul rapimento della moglie. Le indagini ad un certo punto sembrano andare verso un punto morto, ma l’intuito della Doe rimetterà sul giusto tragitto le indagini e la CSA riuscirà a trovare la soluzione a questo caso piuttosto intricato. Infatti entreranno in scena anche personaggi che non sembrano centrare nulla con l’inchiesta ma che in realtà finiranno per avere anche un ruolo chiave, il tutto si immischierà con loschi affari per aggiudicarsi soldi e potere.