TANDEM / Su Italia 1 il film con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu alla regia Lucio Pellegrini (oggi, 17 luglio 2016)

- La Redazione

Tandem, è il film che va in onda oggi, domenica 17 luglio 2016 alle ore 13:45 su Italia 1. Diretto dal regista Lucio Pellegrini, tra gli attori Lucio Pellegrini e Paolo Kessisoglu

Foto-Mediaset_new
film

Tandem è un film di produzione italiana uscito nell’anno 2000, per la regia di Lucio Pellegrini. Di genere commedia, propone in veste di attori il duo comico formato da Luca Bizzarri e dall’inseparabile collega Paolo Kessisoglu. Il cast è formato da attori molto simpatci e bravi tra cui Maddalena Maggi, Luciana Littizzetto, Fabrizia Sacchi e Catherine Spaak. Le musiche sono firmate dall’arrangiatore e produttore discografico Roberto Colombo. 

Luca Cavallaro (Luca Bizzarri) è un cantante appassionato di musica rock; in occasione di un concerto conosce Camilla (Maddalena Maggi) e tra i due nasce una bella storia d’amore. A distanza di quache anno, la coppia attraversa un momento di crisi e, per ritrovare l’armonia e l’amore di una volta, decide di rivolgersi ad uno psicologo. Luca sceglie di consultare Pietro Borsello (Paolo Kessisoglu), mentre Camilla si rivolge ad un’analista donna di nome Blanda Tozzi (Fabrizia Sacchi). Nessuno dei due sa che Blanda e Pietro sono fidanzati, il problema sorge nel momento in cui i due psicologi manifestano chiare divergenze di opinione. Gli approcci diversi dei due analisti porteranno alla separazione definitiva tra Luca e Camilla. Luca intraprende un nuovo lavoro nel campo della pubblicità, Blanda invece chiude la sua relazione con Pietro ma poi ci ripensa e decide di dargli un’altra occasione. E’ proprio durante il mese di prova che la donna ha concesso al fidanzato che Camilla, dopo la separazione da Luca, chiede ospitalità ai due psicologi. La presenza di Camilla nella loro casa contribuisce a far naufragare irrimediabilmente la relazione tra Blanda e Pietro.  Pietro e Camilla si sentono soli al punto di pensare addirittura al suicidio; poi i due si confortano a vicenda ma, inaspettatamente, si accorgono di stare bene insieme e di piacersi; a questo punto tra loro nasce un sentimento d’amore. La storia tra loro va molto bene ma improvvimente Camilla si rende conto di amare solo Luca, quindi lascia Pietro, raggiunge Luca (che in quel momento si trova a Savona in procinto di partire per il deserto), e si rimettono insieme. Ancora una volta Pietro rimane solo, tenta nuovamente di suicidarsi ma all’ultimo momento gli manca il coraggio. Il finale della storia vedrà Luca felice perché finalmente ha avuto successo come cantante, al suo fianco c’è sempre Camilla che è la sua manager; Blanda si è fidanzata con un suo paziente mentre Pietro vaga nel deserto, solo ma felice. 

Da sottolineare la breve apparizione nel film del cantautore riminese Samuele Bersani, nel ruolo di un giovane in cerca di una camera, e l’esilarante esibizione dei Subsonica, il noto gruppo musicale rock che nel film suona nello stesso locale di Luca, uno dei protagonisti della storia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori