YOUNG DETECTIVE DEE / Su Rai 4 il film con Carina Lau e Chien Sheng alla regia Tsui Hark (oggi, 17 luglio 2016)

- La Redazione

Young Detective Dee, è il film che va in onda, oggi domenica 17 luglio 2016 alle ore 13:30 su Rai 4. Diretto dal regista Tsui Hark, tra gli attori Carina Lau, Chien Sheng e Mark Chao

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È il film che sarà trasmesso oggi, domenica 17 luglio alle ore 13:30 su Rai 4, ecco alcune informazioni e la trama. La pellicola del 2013 appartiene al genere d’avventura fantasy ed è stata diretta da Tsui Hark. Gli attori interpreti sono: Carina Lau, Chien Sheng, Mark Chao, Angelababy, Feng Shaofeng, Lin Gengxin, Kim Bum, Dong Hu e Chen Kun.La storia è ambientata in una Cina fantastica e visionaria del VII secolo d.C. e il protagonista è una sorta di Sherlock Holmes dagli occhi a mandorla. Dee Renjie è un giovane idealista e sognatore che lascia il proprio villaggio d’origine per trasferirsi nella città imperiale per poter entrare nell’esercito della dinastia Tang. Durante una processione la dimora dell’imperatore viene attaccata da un misterioso mostro marino, un drago uscito da un lago presso il quale si stava svolgendo la funzione religiosa. Il mostro agisce solo di notte e pare aver preso di mira le imbarcazioni della potente flotta Tang. Dee decide di mettere le sue abilità investigative al servizio dell’imperatrice Wu, da poco salita al trono e cerca di scoprire quello che si nasconde dietro l’arrivo del mostro. Tra magia, false credenze e losche trame, il giovane cercherà di venire a capo di un vero e proprio complotto ordito ai danni della casata imperiale. Mentre da un lato la flotta imperiale è stata distrutta dal mostro, da tutt’altra parte la giovane cortigiana Yin Ruiji è vittima di una banda di criminali senza scrupoli. La ragazza però sembra nascondere un segreto e non è tanto innocente quanto potrebbe sembrare. I due fatti sono tra loro collegati e l’unico a vedere e capire il nesso è il giovane Dee mentre il resto della polizia brancola nel buio, compreso il suo mentore e capo Yuchi. Il detective in erba con le sue scomode indagini sarà accusato di cospirazione e messo in carcere. Grazie all’aiuto di un fidato amico riuscirà a scappare e a scoprire che l’intera corte è stata avvelenata. Qualcuno ha avvelenato il tè provocando degli effetti allucinogeni sulle persone, la principale sospettata è proprio Yin, la giovane che doveva essere sacrificata durante la cerimonia iniziale. Il mistero pare legato anche all’antica sala da tè di Yuan, fidanzato proprio con la cortigiana Yin ma anche il suo giovane pare vittima del sortilegio e sembra che sia scomparso per mesi senza lasciare traccia. C’è qualcun altro che sta tramando contro l’impero e vuole minare la dinastia Tang. Dee scoprirà il vero responsabile di tutto dando così il via alla sua lunga e brillante carriera di detective al servizio dell’imperatrice Wu. 

Il film può essere considerato a tutti gli effetti il prequel di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, pellicola del 2010 diretta dallo stesso regista Tsui Hark. Del cast originale è presente solo Carina Lau, che interpretava l’imperatrice Wu Zetian, il protagonista della pellicola del 2010 era Andy Lau in questa Mark Chaoin. In Italia il film non ha avuto nessuna distribuzione nelle sale ed è stato trasmesso direttamente in televisione da Rai 4 nel marzo del 2015.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori