ASTON MERRYGOLD/ Il cantante canadese conquista le classifiche con “Get Stupid” (Coca Cola Summer Festival 2016, terza serata 18 luglio)

- La Redazione

Aston Merrygold: il cantante canadese sarà su Canale 5: la sua Get Stupid ha scalato le classifiche australiane (Coca Cola Summer Festival 2016, terza serata oggi 18 luglio)

aston_merrygold_facebook
Aston Merrygold

Sta per iniziare il Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento musicale più atteso di quest’estate. Andrà in onda questa sera con il suo terzo appuntamento, grazie al piccolo schermo di Canale 5. Lo show ci porterà di nuovo in Piazza del Popolo a Roma e vedremo alternarsi sul palco oltre sessanta artisti per stabilire qual è la hit assoluta dell’estate 2016. Fra i vari nomi troveremo anche il giovane Aston Merrygold. In questo nuovo palcoscenico italiano, il cantante si esibirà con il singolo Get stupid, una hit che sta letteralmente spopolando in Australia e in Inghilterra e che è stata scritta ispirandosi a Michael Jackson. Ma chi è realmente Aston Merrygold? Scopriamolo tramite le tappe fondamentali della sua vita e carriera.

Nasce il 13 febbraio 1988, a Peterborough, all’interno di una famiglia numerosa: Aston Merrygold ha infatti cinque fratelli e una sorella. Trascorre un’infanzia abbastanza serena, fatta eccezione per i vari episodi di bullismo di cui è stato vittima. La sua passione per la musica si manifesta molto presto insieme a quella calcistica, quest’ultima interrotta però da un grave incidente al piede. La sua carriera inizia a tutti gli effetti nel 2002, quando Aston partecipa al programma televisivo Stars in Their Eyes, esibendosi in un’imitazione della celebre popstar Michael Jackson: un successo che lo porta a conquistare il secondo posto. Dopo varie comparsate in tv, l’amico Marvin Humes gli propone di fare un provino per diventare membro della band JLS ed è subito una grande vittoria. Con la nuova band Aston realizza anche un altro grande sogno, ovvero entrare nell’accademia di X Factor. Raggiungono il podio grazie al secondo posto ed è qui che arriva il momento per loro di calcare le scene musicali più ambite. La casa discografica Epic Records propone infatti subito un contratto con cui realizzare quattro album. Anche in questo caso il successo non si fa attendere: i quattro progetti conquistano più di 10 milioni di copie. Gli anni seguenti sono caratterizzati dalla presenza al talent Got to Dance nel 2012, per poi volare verso il ruolo di solista appena due anni più tardi. Get stupid è il primo album con cui si propone ai fans, mentre l’ultimo è Showstopper. Un grande talento, segnato da numerosi tatuaggi e dalla stima che nutre nei confronti di Michael Jackson, Justin Timberlake e Will Smith. Aston Merrygold è molto attivo anche in campo sociale e ha collaborato con l’azienda Durex per la campagna sull’importanza dell’uso dei profilattici. Una dedizione al benessere sociale che lo ha portato, al fianco della sua vecchia band, a fondare un ente benefico in sostegno dei malati di cancro, dei bambini in difficoltà e per combattere il bullismo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori