COMPLIMENTI PER LA CONNESSIONE / Anticipazioni 18 luglio 2016: anti-spam. Una settimana di grandi numeri e Frassica mostra orgoglioso i dati Auditel

- La Redazione

Complimenti per la connessione: torna stasera, lunedì 18 luglio 2016, alle 20.30 su Rai 1 la sesta puntata dello spin-off di Don Matteo dedicato alle nuove tecnologie.

complimenti_connessione1_r439
Complimenti per la connessione

Si può dire che sia un esperimento riuscito quello di Complimenti per la connessione, ormai in onda da una settimana su Rai Uno alle 20.30. La striscia quotidiana per spiegare la tecnologia con le parole del maresciallo Cecchini, di Pippo e del Capitano Tommasi di Don Matteo sta avendo un discreto successo. I numeri stanno dando ragione alla scelta di Viale Mazzini di puntare su questo spin off e il più orgoglioso pare esere Nino Frassica, che veste i panni del maresciallo Cecchini. Sulla sua pagina Facebook l’attore ha pubblicato l’evoluzione degli ascolti di Complimenti per la connessione vista dai dati Auditel che partono da lunedì 11 luglio e arrivano a venerdì scorso. Nei primi tre giorni il programma è rimasto stabile attorno al 20.37% di share, mentre giovedì ha raggiunto addirittura il 20.47%, chiudendo in bellezza venerdì con il 20.51%. Clicca qui per vedere l’immagine pubblicata da Nino Frassica.

Torna stasera, lunedì 18 luglio 2016, alle 20.30 su Rai 1 la sesta puntata di “Complimenti per la Connessione”, lo spin-off di Don Matteo in cui il Capitano Tommasi (Simone Montedoro) insegna le “basi” del web e delle nuove tecnologie al maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Francesco Scali (Pippo). Nella prima settimana le lezioni sono state su: internet, smartphone, motore di ricerca, password ed e-mail. L’ultima mini puntata di venerdì 15 luglio dedicata alla posta elettronica è stata vista da 3.272.000 spettatori pari al 16.57% di share. !uesta sera Tommasi cercherà di spiegare ai suoi due “indisciplinati” alunni cosa è l’anti-spam. Quale metafora userà per fare i capire? Al termine della sua lezione Tommasi chiederà: “Insomma, avete capito?”. In coro Cecchini e Pippo risponderanno: “Capito, Capitano!”. Appuntamento a questa sera alle 20.30 su Rai 1, subito dopo il Tg1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori