THE GOOD WIFE 7 / Anticipazioni del 23 luglio 2016: Lucca è una spia dei federali?

- La Redazione

The Good Wife 7, anticipazioni di sabato 23 luglio 2016, in prima Tv su Rai 2. Eli trova il modo di sferrare un colpo basso alla Eastman; Alicia interrompe i rapporti con Lucca.

the_good_wife_facebook
the good wife

Nella seconda serata di oggi, sabato 23 luglio 2016, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di The Good Wife 7, in prima Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la terza e si intitola “Cotto a puntino“. Prima di scoprire le anticipazioni, diamo un’occhiata a quanto è successo la settimana scorsa: Alicia (Julianna Margulies) conosce Erik Barsetto (Johnny Simmons) nel tribunale delle cauzioni, per via di un atto di vandalismo in un museo. Il giovane le assicura che lo rifarà di nuovo, dato che la foto colpita rappresenta lui stesso e di aver avuto diversi problemi per quell’immagine. Alicia decide quindi di fare causa al museo ed anche di accettare che Eli (Alan Cumming) si occupi della sua campagna personale. Eli infatti ha chiesto scusa a Peter (Chris Noth) per ciò che è accaduto di recente ed ha usato un trucco perché la moglie accettasse di farlo rientrare nello staff. Alicia è consapevole che la sta usando, ma richiede anche che Peter accetti. Il suo rientro provoca ovviamente il disappunto della Eastman (Margo Martindale) che sottolinea l’impossibilità di avere due teste nella stessa campagna. Eli ovviamente le tiene testa e per questo la Eastman chiede a Nora () di fargli da assistente, in modo da riferirle ogni sua mossa. Lucca (Cush Jumbo) invece chiede ad Alicia di poter rientrare al 50% nella causa di Barsetto, convinta che voglia arrivare a chiedere dei soldi al museo. Intanto, Erik inizia ad avere dei problemi con Howard (Jerry Adler) per via del suo comportamento al di fuori dei limiti. I soci però lo spingono a trovare un accordo che presto si traduce con uno scontro testa a testa. Il giudice Reardon (Stuart Zagnit) appare come in stato di grazia e Lucca cerca di approfittarne, dimostrando che la madre di Barsetto, la fotografa, non aveva alcun diritto di esporre le immagini del figlio. Erik infatti testimonia di essere stato vittima dell’interesse di diversi pedofili in seguito all’esposizione della madre Phyllis (Amy Irving). Quando il giudcice decide che la causa va a favore del museo, Lucca propone di farne un’altra separata sul diritto di immagine. Purtroppo la loro difesa si è resa inutile dall’incompetenza di Amanda (Trieste Kelly Dunn), la nuova investigratice, che Alicia licenzia al secondo errore. Nel frattempo, la lite fra Cary e Howard arriva a compromettere degli importanti incontri di Diane (Christine Baranski). L’associato anziano minaccia di andarsene, cosa che rende David (Zach Grenier) autorizzato a licenziarlo. Eli invece ottiene che Alicia chieda scusa a Landau (Mike Pniewski) come programma di riabilitazione, con la ripromessa di cacciarlo una volta al potere. Anche se la causa si risolve con un nulla di fatto, Alicia trova un altro valido investigatore, Jason Crouse (Jeffrey Dean Morgan), che, a sua insaputa, ha preferito lei allo studio di Diane, David e Cary.

Il testa a testa fra Eli e la Eastman continua, con il primo sembre in enorme vantaggio. Quando la consulente gli impone infatti di far apparire in tv Alicia con la madre, accetta senza dire nulla. Come previsto, Alicia e Veronica iniziano a litigare in diretta, dando modo ad Eli di segnare un punto a proprio favore. Intanto, Alicia prende in carico la difesa di Roland, un informatico che è stato arrestato per spaccio di droga e che rivela invece di aver creato una sostanza analoga per aiutare le persone. Alicia decide di sfruttare questo particolare su suggerimento di Lucca, implicata a sua volta perché rappresenta la difesa dell’acquirente, ma il piano si ritorce contro di lei. Nel frattempo, Grace scopre che in realtà Roland non esiste da nessuna parte e che potrebbe essere un informatore dell’FBI. Howard invece porta avanti la causa contro lo studio con il sostegno di Alicia, ma quando conosce Jackie Florrick se ne innamora e fa retromarcia. David però ascolta una parte delle sue parole e crede che li stia per incastrare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori