Fabio Rovazzi/ L’autore del tormentone “Andiamo a comandare” dà appuntamento a stasera, foto(Coca Cola Summer Festival 2016, quarta puntata 25 luglio)

- La Redazione

Fabio Rovazzi, dal successo come Youtuber a quello discografico con ‘Andiamo a comandare’ il brano con cui si esibirà sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 in Piazza del Popolo a Roma

fabio_rovazzi
Fabio Rovazzi

Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 per l’ultima puntata di questa stagione si esibirà anche Fabio Rovazzi, il videomaker autore del tormentone ‘Andiamo a comandare’, che ha avuto un successo strepitoso su Youtube e che è sicuramente uno dei pezzi simbolo di questa estate 2016. Su Instagram Rovazzi ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento di stasera con una foto che lo ritrae sul palco durante lo spettacolo e un messaggio rivolto ai quasi 300mila followers che lo seguono su Instagram: “Stasera su Canale 5 andrà in onda la finale del Coca Cola Summer Festival ?? siete pronti a vedere che macello abbiamo combinato? ?? #andiamoacomandare #cocacolasummerfestival”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Uno degli artisti che si esibirà sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, in piazza del Popolo a Roma, è Fabio Rovazzi, nato nel 1994 a Milano, nel quartiere di Lambrate. Si è cimentato con il mondo del web molto presto diventando autore e videomaker, ruoli che gli hanno consentito di lavorare in video di una certa importanza. Parallelamente all’attività di youtuber, Fabio ha anche portato avanti la sua passione per la musica elettronica e nel 2014 ha deciso di sfruttare le sue competenze catalizzando l’attenzione del pubblico in una pagina Facebook. I suoi video si caratterizzano per una comicità demenziale e hanno fatto breccia nel cuore di oltre 200mila fans. Piacciono i siparietti in cui vengono presi di mira degli atteggiamenti discutibili e piccole disavventure della vita quotidiana. Il successo gli ha anche fatto prendere la decisione di lasciare gli studi ad un passo dal diploma presso il liceo artistico. Fabio Rovazzi ha poi iniziato ad occuparsi della produzione di video di Merk & Kremont, un duo diventato noto a livello mondiale proprio nel 2014, entrando a far parte della classifica riservata ai migliori cento dj redatta da DJ Magazine. Anche Fred De Palma ha deciso di affidarsi a lui, incrementandone la già cospicua popolarità. Successivamente anche J-Ax e Fedez ne hanno richiesto la collaborazione. Da qui all’entrata nella scena musicale il passo è stato dunque breve, concretizzandosi nel corso del 2016, quando lo youtuber lombardo ha pubblicato il singolo Andiamo a comandare, dopo aver stipulato un contratto con Newtopia.Il brano è diventato presto un tormentone, riuscendo a conquistare il disco d’oro confidando solo sullo streaming. Un successo davvero inaspettato anche dallo stesso Fabio, che per ora non sembra aver intenzione di rilasciare un secondo lavoro discografico. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori