L’AMORE A TREDICI ANNI/ Su Canale 5 il film con Joe Pilcher e Sheryl Lee, alla regia Mark Medoff (oggi, 25 luglio 2016)

- La Redazione

L’amore a tredici anni, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 25 luglio 2016. Nel cast: Joe Pilcher e Sheryl Lee, alla regia Mark Medoff. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

, è il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 9.15. Una pellicola dal genere commedia, prodotto nel 2002 in America che vede protagonisti attori come Joe Pilcher, Sheryl Lee e Jesse Plemons. Joe Pilcher è stato un attore americano che ha avuto una storia molto particolare. Infatti nel Gennaio del 2006, quando aveva solo 19 anni (ancora da compiere) è scomparso nel nulla ed è stato dichiarato presunto morto. Da allora nessuno ha avuto più notizie, tutti credono che si sia suicidato ma nessuno sa che fine ha fatto il suo corpo. Nella sua carriera ha girato film come Musica da un’altra stanza, Beethoven 3 e Fantasmi alla riscossa. Sheryl Lee è un’attrice americana che ha iniziato la sua carriera cinematografica a metà degli anni 80 e ha girato in film come Cuore selvaggio, Twin peaks Fuoco cammina con me, L’ultimaa occasione, Confessione finale e Cafè society. Jeesse Plemons è un attore americano che ha avuto modo di far parte di diversi film, tra questi si possono citare Il sogno di Calvin, Observe and report Battleship, The master e Il ponte delle spie. Il film ha ricevuto diversi riconoscimenti in America, tuttavia non ha avuto un buon responso da parte della critica, in particolare questa pellicola è stata ritenuta piuttosto noiosa, inoltre visto che la pellicola parla di d’amore, ma si tratta sempre di amore tra adolescenti,poteva essere usati maggiore humor per rendere più frizzante questo film. Inoltre anche il ritmo della pellicola non è stato per niente apprezzato, visto che ci sono troppi momenti morti, durante la visione. Cosa che viene apprezzata invece l’interpetazione dei vari attori che all’epoca erano solo dei ragazzini ma che già hanno ampiamente dimostrato di essere molto bravi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Il film L’amore a tredici anni racconta di una storia ambientata a ridosso degli anni cinquanta, in particolare in una piccola località americana arrivano una ragazzina di tredici anni e sua madre, una donna muta che ha dovuto crescere da sola questa bambina. L’accoglienza del paese non è dei migliori, infatti vedono i due come dei diversi e vogliono escluderli da tutte le attività della comunità, tuttavia la bambina riesce a conoscere due suoi coetanei che si innamorano entrambi di lei. Nonostante questo i tre formano un bellissimo gruppo di amici che condividono tutto, tuttavia il resto del paese non vuole che questi due ragazzi frequentino questa ragazzina e così faranno di tutto pe distruggere il loro rapporto di amicizia, tuttavia i due ragazzini dimostreranno di essere più adulti di coloro che vivono nel villaggio e così le loro ragioni saranno finalmente apprezzate e questa amicizia resterà unita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori