Complimenti per la connessione/ Anticipazioni: che cos’è Wikipedia? Nino Frassica e Facebook (puntata oggi, 26 giugno 2016)

Complimenti per la connessione, anticipazioni puntata martedì 26 luglio 2016: Simone Montedoro e Nino Frassica su Rai 1 oggi si occuperanno dell’enciclopedia libera, Wikipedia

26.07.2016 - La Redazione
nino_frassica_r439
Nino Frassica

Nino Frassica sarà nuovamente protagonista oggi, martedì 26 luglio 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 nei panni del maresciallo Cecchini, alle prese con le lezioni di Tommasi (Simone Montedoro) in Complimenti per la connessione: oggi sarà il turno dell’enciclopedia libera, Wikipedia. In un’intervista esclusiva rilasciata a Famiglia Cristiana, l’attore ha ammesso in realtà di non essere bravissimo con il mondo virtuale, ma di possedere una pagina Facebook e anche di essere in grado di navigare su Google e usare YouTube: “…in questo modo ho ritrovato molti miei vecchi compagni di scuola di Messina” ha spiegato, in relazione al social network “mi mandano le foto di come sono adesso. Sono cambiati… eppure li riconosco e questo è molto bello. Mi sono pure iscritto a un gruppo su Facebook: “Sei di Messina se…”. Da anni vivo a Roma e quando ho un po’ nostalgia vado lì e vedo cosa scrivono i miei compaesani”. Dopotutto, il marescialli Cecchini non se la cava così male: cosa avrà occasione di imparare il pubblico del primo canale nazionale stasera?

Secondo appuntamento settimanale con Complimenti per la connessione, la sitcom spin-off di Don Matteo che occupa la fascia di access prime time su Rai 1: anche oggi – martedì 26 luglio – il pubblico potrà gustarsi nuove lezioni dedicate al mondo delle tecnologia e impartite dal Capitano Tommasi, alias l’attore Simone Montedoro. Suo insostituibile allievo sarà invece il maresciallo Cecchini, interpretato invece da Nino Frassica. All’ordine del giorno ci sarà uno strumento ormai molto comune, che ha reso la conoscenza davvero a portata di click: stiamo parlando dell’enciclopedia online Wikipedia, disponibile in oltre 280 lingue sul web. La settimana scorsa in chiusura i protagonisti erano stati gli e-book, seguiti poi dal difficile mondo dell’e-commerce, mentre invece oggi lo strumento in questione potrebbe davvero aiutare sotto diversi punti di vista anche coloro che sono poco esperti del mondo virtuale. L’appuntamento, come sempre, è fissato per le 20.30 su Rai 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori