TRE METRI SOPRA AL CIELO/ Su Italia 1 il film con Riccardo Scamarcio e Katy Saunders

- La Redazione

Tre metri sopra il cielo è il film che verrà mandato in onda oggi, 3 luglio 2016, su Italia 1 dalle 19.20: una pellicola con Riccardo Scamarcio e Katy Saunders, vediamo la trama

Foto-Mediaset_new
film

Oggi, domenica 3 luglio 2016, la programmazione del pomeriggio di Italia 1 comprende diversi film. Uno di questi è Tre metri sopra il cielo. Il film in questione è una pellicola del 2004 per la regia di Luca Lucini .Tra i personaggi principali troviamo un esordiente Riccardo Scamarcio, nel ruolo di Stefano Mancini o meglio Step e Katy Saunders nel ruolo della protagonista, Babi Gervasi. Andiamo a vedere nel dettaglio la trama.

La trama di Tre metri sopra al cielo è ambientata a Roma dove due ragazzi, Step e Babi, non si conoscono e vivono due vite completamente diverse. Lui è un teppista, quasi un ragazzo di strada: a causa dei trascorsi burrascosi con la madre, dedica il suo tempo a correre con la sua moto nelle gare clandestine tenute alla serra. Babi, invece, è una ragazza di buona famiglia, benestante: è una studentessa modello di una scuola privata che passa il suo tempo insieme all’elitè della società romana. Nonostante le loro diversità, i due si incontrano a casa di un’aggressione avvenuto appena dopo una festa, nella quale Step rompe il naso a un uomo. È proprio da qui che i due cominciano ad incontrarsi a frequentarsi, dapprima come passatempo, ma in seguito come una storia sempre più seria. Si sa che da sempre gli opposti si attraggono, e Babi per questo si lascia trasportare completamente nel mondo di Step, cominciando a partecipare con lui alle gare clandestine, facendo un tatuaggio e marinando la scuola più volte. L’amore tra due però è destinato a finire, a causa delle loro diversità così marcate: è proprio Babi a rendersene conto dopo la morte del migliore amico di Step, soprannominato da tutti Pollo, avvenuto a causa di un incidente in moto in una delle gare alla serra. La ragazza dà la colpa dell’incidente a Step e alla sua vita da teppista senza regole: dopo un litigio violento, i due ci lasciano in malo modo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori