ANNALISA SCARRONE/ La cantante di “Se avessi un cuore” sul palco di Roma (Coca Cola Summer Festival 2016, prima serata 4 luglio)

- La Redazione

Annalisa Scarrone: La cantante di Savona canta il singolo “Se avessi un cuore” sul palco di Roma (Coca Cola Summer Festival 2016, prima serata 4 luglio).

annalisa_scarrone_lapresse_R439 Annalisa (Foto: Lapresse)

Anche Annalisa Scarrone ha preso parte al “Coca Cola Summer Festival 2016”, uno degli eventi live dell’estate e che verrà trasmesso da stasera – ogni lunedì di luglio – su Canale 5. La vita di Annalisa è da subito stata segnata dalla musica, ma mentre canta e suona in diversi locali ha anche modo di laurearsi in Fisica. Nel corso del 2010 e del 2011 prende parte ad “Amici” e dopo questa esperienza arriva il momento del suo primo album di inediti. Il titolo è “Nali” e tra i pezzi di maggior successo vi è una sua personalissima rivisitazione di un brano di Mina. Nell’estate del 2011 è il momento del tour e di alcuni importanti riconoscimenti. Nella primavera del 2012 arriva il secondo disco e nei mesi successivi arriva il tour. Nel 2012 ha modo di cantare con un artista come Baglioni, il tutto all’interno di un evento organizzato dal cantautore stesso a Lampedusa.Arriva il 2013 e con esso l’approdo a Sanremo, dove ha modo di presentare dei brani che faranno poi parte di quello che sarà il suo terzo album. Il titolo di questo lavoro è “Non so ballare” e si caratterizza per la varietà di suoni e soluzioni artistiche da lei sperimentate. Oltre il tour con cui porta il suo terzo lavoro in giro per l’Italia, partecipa a diversi eventi live, tra cui quello con cui si ricorda un grande del nostro panorama musicale come Lucio Battisti. A fine del 2013, oltre alla soddisfazione di far proprio l’International Song Contest, ha modo di accompagnare Roberto Vecchioni in alcune date del suo tour.A fine 2013, grazie alla presenza di una sua canzone in una pellicola olandese, il suo nome comincia a essere conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali. A primavera inoltrata del 2014 esce una nuova canzone, scritta per lei dal leader dei Modà. Il titolo di questo pezzo, che ha subito un grande successo, è “Sento solo il presente”. Questo brano fa presagire quello che poi si concretizzerà, ovvero una svolta nello stile vocale e di scrittura della cantante. Tutto questo è stato visibile nella sua ultima partecipazione a Sanremo e nel suo ultimo lavoro, uscito recentemente e recante il titolo di “Scintille”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie