Prigionieri in paradiso è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, martedì 5 luglio 2016.La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Johnson Production Group che ne ha curato anche la distribuzione nei cinema e nel settore dell’Home Video, mentre la fotografia della pellicola è stata seguita e realizzata da Peter Benison. La durata del film si attesta intorno ad 1 ora e 21 minuti. La protagonista del film è interpretata da Vanessa Marcil, attrice classe 1968, che è ha fatto le sue prime apparizioni nella soap opera “General Hospital” e nella serie tv “Beverly Hills 90210”. Grazie all’interpretazione che ha ottenuto nella prima soap, ha ricevuto per tre volte la nomination al premio Daytime Emmy Award aggiudicandosi il Soap Opera Digest Awards per tre volte. L’attrice ha anche partecipato a diversi telefilm di grande successo come “NYPD Blue”, “Spin City”, “Las Vegas” e “Crossing Jordan”, ha avuto il suo debutto cinematografico nel 1996 nella pellicola d’azione “The Rock” con Nicolas Cage e Sean Connery.
Nella prima serata televisiva di martedì 5 luglio 2016 su Rai 1 viene mandato in onda il film “Prigionieri in paradiso” (titolo originale: “Stranded in Paradise”). Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nell’anno 2014 negli Stati Uniti d’America per la regia di Bert Kish con soggetto e cinematografico e sceneggiatura che sono state realizzate da Tracy Andreen. Il film è stato girato nella splendida location di San Juan nello stato di Puerto Rico, mentre nel cast sono presenti: Vanessa Marcil, James Denton, Cindy Pickett, Glady’s Rodriguez, Isel Rodriguez, Guillermo Valeodori, Nestor Alonso, Carlos Alexis Cruz e Angel Carmona.
Tess è la classica donna in carriera che ha sacrificata buona parte della propria vita e in particolare la giovinezza al mondo della lavoro con l’obiettivo di trovare la propria dimensione ideale e quindi ottenere delle gratificazioni. Un obiettivo che Tess ha saputo raggiungere a scapito della vita sociale tant’è che nonostante sia alle soglie dei 40 anni di età, non ha mai avuto il tempo materiale di dedicarsi a se stessa e in particolare a trovare un uomo con cui potesse costruire una famiglia e renderla felice. Tess a un certo punto della propria esistenza, ha una vera e proprio doccia fredda che le fa capire come abbia sprecato la propria giovinezza. Infatti, nella società per la quale lavora da anni occupando un ruolo piuttosto delicato come quello di direttore del personale, avviene un clamoroso rimpasto a livello dirigenziale e di proprietà che ha diverse conseguenze tra cui il licenziamento della stessa Tess che ovviamente ci rimane malissimo. La donna non volendo ammettere a se stessa di aver sprecato tutto il tempo in più dedicato al lavoro a scapito della vita sociale, non si vuole dare per vinta e nel tentativo di rimettersi immediatamente in carreggiata, decide di prendere parte a un importante convegno che si tiene su un’isola di Porto Rico, magari trovando una nuova azienda che necessiti del proprio apporto professionale. Tess quindi prende il volo ed attira a Porto Rico ma i suoi piani vengono completamente stravolti da un terribile uragano che di fatto la costringono a rimanere sull’isola molti più giorni rispetto a quelli previsti. Durante questo periodo in cui la donna si trova bloccata non solo scopre la bellezza paesaggistica di quel luogo ma incontra anche un uomo che stravolge tutte le proprie certezze, dandole modo di capire come per lei sia arrivato il momento di dare maggiore rilevanza all’aspetto sentimentale. Inizia con Carter, l’affascinante uomo in cui si imbatte, una travolgente storia d’amore che non aveva messo in preventivo in un momento così difficile per la propria carriera, sullo sfondo di un vero e proprio paradiso terrestre.