Oroscopo/ Paolo Fox, oggi 16 agosto 2016 le previsioni per i segni: ottime occasioni per il Capricorno (terza settimana del mese)

- La Redazione

Oroscopo, Paolo Fox le previsioni di oggi 16 agosto 2016 per i segni: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Sagittario, Acquario e Pesci

paolo_fox
Oroscopo Paolo Fox (Foto: Lapresse)

In questo momento, la Luna è in ottimo aspetto sia a Giove che a Venere e si tratta dunque di un periodo decisamente protetto per tutti i nati del segno del Capricorno: Paolo Fox, nell’oroscopo realizzato per LatteMiele, conferma che si tratta dunque dell’occasione giusta per mettere ordine e riportare serenità anche sotto il punto di vista dell’amore. “Tutti quelli che hanno avuto delle difficoltà o hanno vissuto delle tensioni, possono scrollarsi di dosso qualche ansia e, dopo la crisi di luglio c’è chi ha recuperato una storia. In casi eccezionali si potrebbe persino decidere di recuperare un sentimento oppure, udite, udite, di sposarsi o convivere” ci tiene in particolare a sottolineare l’astrologo per i nati del segno Capricorno. 

Nelle previsioni realizzate per LatteMiele per tutti i nati del segno del Sagittario Paolo Fox fa presente che potrebbero esserci un po’ di contrasti che bisogna cerca di sanare: anche sotto il punto di vista dell’amore in questo momento non va tutto alla perfezione. C’è da lavorare specialmente per coloro che hanno una storia lontana, e anche per tutti quelli che sono impegnati in una relazione in cui però non credono troppo. “Da settembre grandi novità: i Sagittario potrebbero veramente pensare ad un nuovo inizio o a modificare la propria attività, portare avanti nuove strategie. Avremo Giove favorevole: anche chi aspetta  la risposta di una causa avrà buone notizie, compatibilmente con quello che ha fatto” sottolinea ancora l’astrologo per i Sagittario, confermando che grazie a questo si potrebbe ritrovare un po’ di serenità. 

C’è molta attività e anche una buona dose di positività per tutti i nati dello Scorpione: Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzato per LatteMiele, fa presente che lo Scorpione è però un po’ particolare, perché ha la tendenza ad affrontare tutto un po’ di petto, quasi a muso duro. “Per te, o tutto è bianco o tutto è nero, o una persona sta con te o se ne può andare a quel paese” sottolinea ancora l’astrologo, raccomando per attenzione con questo atteggiamento, perché in seguito potrebbe sopraggiungere un pentimento e anche qualche nemico in più.  Il periodo di fine luglio è stato molto pesante, ma ora sembra che lo Scorpione ristia avvicinando ad un periodo più favorevole: “venerdì e sabato saranno giornate importanti per fare progetti”, conclude Fox per i nati del segno. 

Ci sono stati dei pensieri per i nati del segno dei Bilancia nel giorno di Ferragosto, a causa magari di un piccolo disagio a livello di salute o anche di un litigio all’interno delle mura famigliari: Paolo Fox, nell’oroscopo e nelle previsioni realizzate su LatteMiele, fa però presente che da oggi le stelle saranno migliore dopo i rallentamenti che si sono subiti. A partire da settembre, conferma invece, l’astrologo, ci saranno nuovi impegni e bisognerà cercare di dare una spolverata ai compiti che sono stati assegnati da molto tempo. Rispetto alla sfera dei sentimenti e delle relazioni bisogna avere particolare pazienza, soprattuto se in vista ci sono visite di parenti o di persone che possono far perdere le staffe.   

Ci sono state delle stelle decisamente ottime nella giornata di Ferragosto per tutti i nati del segno della Vergine, e Paolo Fox – nell’oroscopo e nelle previsioni realizzate per LatteMiele – ha sottolineato che possono essere arrivate delle idee che non vanno certo scartate: quando si va incontro a quel periodo di relax e di riposo, infatti, c’è sempre molto più spazio per la creatività e per organizzare i pensieri su qualcosa di bello. Coloro che invece hanno lavorato, invece, non sono andati comunque incontro allo sconforto. L’astrologo, per i nati del segno della Vergine, conclude parlando della sfera delle emozioni: è un ottimo periodo per l’amore, e dunque chi non lo ha nella propria vita, deve darsi da fare per cercarlo. 

Saturno, Marte e perfino Urano sono davvero in buono aspetto per il segno zodiacale del Leone, e proprio per questo Paolo Fox – nelle previsioni realizzate su LatteMiele – fa presente che questo non può essere altri che il periodo da dedicare alle scelte e non solo. Ci sarà anche la possibilità di avere qualche rivalsa, che permetterà a tutti i nati del segno di tornare ad essere al centro dell’attenzione, da protagonista e da tassello fondamentale di un progetto. “Il Leone più bello non è quello che entra sempre in competizione con tutti, ma è quello che dona agli altri il proprio essere, quello generoso e solare” sottolinea ancora l’astrologo, paragonando tutti i Leone al sole. Attenzione, però, che può succedere che utilizzando tanta forza e tanta determinazione si potrebbe rischiare di ferire gli altri e anche se stessi. Il calore deve essere nelle giuste dosi, e bisogna concentrarsi sul recupero.

È stato un Ferragosto decisamente pieno di pensieri e anche un po’ carico di nervosismo per i nati del segno dell’Ariete: Paolo Fox, nell’oroscopo e nelle previsioni realizzate per LatteMiele, fa presente che c’è la necessità in questo momento di fare i conti con la propria vita, in particolare per coloro che sono alle prese con situazioni passate sulle quali non si è stati in grado di costruire un futuro stabile e forte. Andranno modificate alcune direzioni, o si dovrà cercare di ripartire da zero: “non ho mai nascosto il fatto che questa situazione astrologica sia un po’ pesante in particolare per gli Ariete che in amore da tempo vicino delle tensioni” conferma invece l’astrologo sotto il punto di vista dell’amore, facendo presente che dal prossimo fine settimana andrà meglio e si andrà incontro ad un recupero dei sentimenti.

I nati del Toro possono dire di esser parecchio fortunati, dal momento che – come ricorda Paolo Fox nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati per LatteMiele – sia la Luna, che Giove che Venere sono favorevoli al segno in questo momento e doneranno un’energia e una forza fuori dal comune. “Da poco c’è chi ha ricevuto un incarico importante: mettersi in gioco in un nuovo ruolo non sarà difficile. Diciamo che non bisogna perdere colpi” fa presente ancora l’astrologo, che chiude dedicando uno spazio alla sfera amorosa. Avrà fortuna in particolare chi vuole amare e si trova in vacanza.

C’è un po’ di tensione e di nervosismo per i nati del segno dei Gemelli: Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo stilato per LatteMiele, sottolinea che potrebbe non esserci necessariamente una crisi, ma è possibile che con il partner ci si trovi spesso a fare le stesse cose. I Gemelli sono un po’ in difficoltà anche perché, negli ultimi mesi, sotto il punto di vista economico c’è stata la necessità di arrivare agli stessi obiettivi avendo meno risorse e magari anche qualche spesa in aggiunta. “I sentimenti in questo periodo sono un po’ da tenere sotto controllo: poi se invece vivi un amore con una persona che non sai bene se ci sta o non ci sta, allora i dubbi sono reali. Bisogna tenere sotto controllo le emozioni” conclude Paolo Fox per tutti i nati dei Gemelli.

È stata una giornata di pausa per i nati del segno di Cancro, ma questo non ha significato che la mente si fermasse allo stesso modo, e difatti sono stati un po’ i pensieri: Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzato per LatteMiele, sottolinea che in realtà non c’è stato un grande cambiamento, dal momento che le preoccupazioni per le sfide che attendono a settembre (anche sotto il punto di vista legale e burocratico) non si sono certo esaurite. Alcuni, per altro, hanno deciso di non muoversi e di starsene per i fatti propri. L’importante, ha confermato ancora l’astrologo, è riuscire a ritrovare la serenità. “In amore bisogna essere prudenti”, conclude infine per quanto riguarda la sfera dei sentimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori