Anticipazioni Legami / Puntate 19 e 18 agosto 2016: Graciete ritrova la determinazione per sconfiggere la malattia

- La Redazione

Anticipazioni Legami, puntate 19 e 18 agosto: il ricatto di Diana ha i suoi effetti, Joao e Ines sono costretti a ritirare la denuncia ai danni di Luigi che può tornare in libertà.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Anche questo pomeriggio Rai Uno trasmetterà alle 15.35 un nuovo appuntamento con la soap Legami. Prima di scoprire cosa ci attende in questo nuovo episodio facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nella puntata di mercoledì 17 agosto 2016 (clicca qui per vederla in video replica su Rai.tv) Francisca ha confidato a padre Freitas che Joao è figlio di Gastao, con il quale ha avuto una relazione nonostante fosse sposata con Henrique. La notizia è arrivata anche alle orecchie di Diana, che se ne è servita per ricattare Ines e Joao per ottenere il ritiro della denuncia contro Luis. Nell’episodio in onda oggi, giovedì 18 agosto 2016, vedremo invece Liliana venire sorpresa ad incassare gli affitti in nero delle case dell’agenzia immobiliare: Lourenco deciderà quindi di licenziarla. Nel frattempo Armando diventerà il nuovo presidente della Ribeirense e Joao rivelerà alla madre di essere ricattato da Diana. – Ritorna anche in questo pomeriggio di mercoledì 18 agosto su Rai Uno l’appuntamento con le appassionanti vicende della soap opera Legami che sta regalando tanti colpi di scena ai telespettatori che la stanno seguendo con costanza. In attesa di gustarci la puntata odierna, vi vogliamo regalare alcune ghiotte anticipazioni relative a quella di domani venerdì 19 agosto nel corso della quale la relazione tra Francisca e Freitas diventa di dominio pubblico con tutte le conseguenze che questo comporterà. Il tutto verrà messo in moto da una leggerezza di Diana. Intanto, ci saranno importanti novità per Graciete che finalmente ritrova la voglia e la determinazione per combattere e sconfiggere la malattia che la stava uccidendo poco alla volta. Insomma, tanti spunti per non perdere questa ennesima puntata di Legami in onda nel pomeriggio di Rai Uno.

Legami torna su Rai 1 a partire dalle ore 15:20 con l’episodio che sancirà il successo del nuovo ricatto di Diana ai danni della sorella. Joao e Ines saranno costretti a ritirare la denuncia contro Luigi che si preparerà a tornare in libertà, dopo avere tentato dare fuoco al ristorante. Le foto che la terribile dark lady è riuscita ad ottenere saranno oggetto di discussione tra Ines e Jaime, che si chiederanno come Diana possa essere arrivata a tanto. Ma la protagonista della telenovela portoghese potrebbe ora commettere un altro grave errore: si fiderà del patto con la sorella, credendo che lei lo rispetti come promesso. Francisca è davvero al sicuro? La sua relazione con Padre Freitas resterà ancora nascosta a lungo? Quando si parla di Diana è meglio non dare nulla per scontato.

La grave malattia che l’ha colpita, continuerà a non essere l’unico problema che dovrà affrontare Graciete nelle trame della telenovela portoghese Legami. La donna, appena tornata dal suo viaggio in Italia, riceverà la visita di Ines alla quale consegnerà i regali acquistati per lei durante le vacanze. Sarà in tale occasione che purtroppo verrà anche aggiornata riguardo gli ultimi intrighi di Diana e i nuovi problemi da lei causati. E’ inutile aggiungere che Graciete sarà molto turbata di fronte a queste parole che la faranno soffrire molto. Per lei infatti continua la fase critica della malattia e, nonostante la complicata operazione alla quale è stata sottoposta in Italia, dovrà continuare a lottare con nuove terapie contro il cancro. Troverà la forza di andare avanti nonostante tutto?

Legami torna anche oggi su Rai 1 per una nuova appassionante puntata caratterizzata dalla storia d’amore di Padre Freitas e Francisca. La madre di Joao non vorrà avere nessun tipo di segreto con l’uomo che ama e che sembra disposto persino a rinunciare ai voti pur di restare al suo fianco. Per questo deciderà di essere sincera fino in fondo con lui, raccontandogli che è Gastao il padre biologico di Joao. Queste parole lasceranno comprensibilmente sconvolto il sacerdote che le risponderà a tono, ponendo fine a quel dialogo senza voler aggiungere altro. Questa relazione turberà Francisca, preoccupata riguardo il futuro di questa relazione che dovrà ora affrontare un nuovo ostacolo. Sarà Adelaide a restare al suo fianco, arrivando persino a proporle di allontanarsi per qualche tempo dalla città trascorrendo un breve periodo insieme ad Alentejo. Ma Francisca non sentirà ragioni, decisa a risolvere quanto prima la questione con Freitas.

Gli intrighi di Diana purtroppo saranno destinati a causare grossi problemi nell’episodio di Legami di oggi. La perfida dark lady sarà decisa a tutto per separare Menal e Catarina, arrivando persino a proferire minacce per raggiungere il suo obiettivo. La coppia, dopo essersi lasciata, si renderà conto di avere commesso un grosso errore: Menal si sfogherà con Sofia riguardo gli avvenimenti degli ultimi tempi e lo stesso accadrà a Catarina. Quest’ultima racconterà a Fatima di essere molto dispiaciuta per questa rottura e di essere pronta a tutto per riconciliarsi con l’ex fidanzato. Purtroppo però, quando Manel tornerà a casa per aprire il suo cuore a Catarina, si troverà di fronte al nuovo terribile ricatto di Diana: lui dovrà restare lontano dalla donna che ama, se non vuole fare in modo che lei venga uccisa. La coppia dovrà dunque rassegnarsi ad un’inevitabile separazione?

La perfida Diana ottiene sempre ciò che vuole, ormai i telespettatori di Legami lo sanno bene e ne avranno ulteriore conferma nell’episodio che andrà in onda oggi su Rai 1 a partire dalle ore 15:20 circa. Gastao sarà infatti costretto a rivelare a Ines e Joao la verità sui terribili ricatti della dark lady, entrata in possesso di foto compromettenti che ritraggono Francisca e Padre Freitas. I due protagonisti della telenovela portoghese dovranno cedere alle minacce e ritirare la denuncia nei confronti di Luigi. Quest’ultimo si preparerà quindi a lasciare il carcere nel quale è stato momentaneamente rinchiuso, mentre Joao e Ines tireranno un respiro di sollievo, convinti che Francisca non sarà oggetto di uno scandalo. Ma faranno bene ad essere così sicuri? A sorpresa, però, il rapporto di quest’ultima con il sacerdote subirà una piccola battuta d’arresto: la madre di Joao deciderà infatti di non avere segreti con l’amato, rivelandole la verità sulla paternità del figlio e sull’indissolubile legame con Gastao. Freitas resterà sconvolto di fronte a questa novità e se ne andrà, molto arrabbiato. Francisca sarà profondamente delusa per questa reazione e troverà in Adelaide un grande sostegno morale. Diana nel frattempo porterà avanti i suoi intrighi, decisa a tutto per separare Catarina e Manel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori