Inga Lindstrom – L’incantesimo di Sandbergen è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, martedì 2 agosto 2016. Una pellicola che è stata destinata esclusivamente al mondo televisivo senza essere distribuita nei cinema, la cui regia venne affidata a Karola Meeder con soggetto cinematografico e sceneggiatura tratti dal romanzo di Christiane Sadlo. È stata prodotta da Herbet Haussler in collaborazione con Ronald Muhfellner, le musiche della colonna sonora sono state composte da Richard Blackford, la fotografia porta la firma di James Jacobs, il montaggio è frutto del lavoro di Manuel Kempf mentre i costumi utilizzati durante le riprese delle varie scene sono stati ideati e realizzati da Tanja Wagner. La durata del film è pari a circa 1 ora e 40 minuti.
– Inga Lindstrom – L’incantesimo di Sandbergen è il film in onda nel pomeriggio di Canale 5 oggi, martedì 2 agosto 2016 alle ore 16.40. Una pellicola di genere sentimentale dal titolo originale Inga Lindstrom – Der Zauber von Sandbergen, è stata prodotta e girata nel 2008 in Germania e la regia venne affidata a Karola Meeder con soggetto cinematografico e sceneggiatura tratti dal romanzo di Christiane Sadlo. Nel cast sono presenti Jeanne Tremsal, Marc Schulze, Ilona Grubel, Vera Baranyai, Krystian Martinek, Franca Berlin, Peter Zintner e Robert Kruger. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo in una tranquilla cittadina della Germania ubicata in un’aperta campagna che si affaccia sul mare. Uno scenario assolutamente incantevole dove vive un uomo di nome Magnus (Marc Schulze), una persona, che nel corso della propria vita ha saputo ottenere un ottimo riscontro nell’ambito professionale, riuscendo a raggiungere degli obiettivi che si era prefissato facendolo diventare un uomo molto apprezzato nel proprio lavoro. Lo stesso non si può dire per quanto concerne la sfera sentimentale, in quanto nonostante sia un uomo molto deciso, intrigante ed affascinante, ancora non ha incontrato lungo la propria strada la donna della propria vita, quella con cui costruire un futuro insieme, creare un famiglia con tanti bambini che scorazzano all’interno della casa. Una mattina Magnus, mentre si sta dedicando alla classica e rilassante passeggiata sulla spiaggia, si accorge di qualcosa di strano, scorge il corpo di una donna apparentemente senza vita e teme il peggio, ma una volta avvicinatosi ed appurata come la donna respiri ancora, la prende di peso e la porta nella propria abitazione dove insieme ai propri familiari le offrono assistenza tra l’altro contattando il medico della zona che prontamente accorre al soccorso e dopo averla visitata, fa presente a Magnus che le funzioni vitali sono tutte in ottimo stato e che ha riscontrato soltanto una brutta botta alla testa che probabilmente potrebbe averle fatto perdere la memoria. In effetti, non appena riprende conoscenza la donna non sa dove si trovi, chi sia e cosa ci facesse sulla spiaggia. Magnus contatta le autorità affinchè si possono trovare persone che la conoscano ma nel frattempo si prende cura di lei. Tra i due nasce una profonda amicizia che poco alla volta sembra scoppiare un amore. Insomma, una bella favola che purtroppo improvvisamente viene spezzata dall’arrivo di un uomo che asserisce di avere una relazione con lei e che vorrebbe riportarla con se. Tuttavia la donna appare tutt’altro che convinta della cosa e dello stesso avviso è Magnus pronto a combattere per non perderla.