Nella prima serata di oggi, venerdì 26 agosto 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di The Grinder, la legal sitcom con Rob Lowe. Le puntate che andranno in onda sono la 19esima e la 20esima, dal titolo “Il segreto” e “L’anniversario“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove ci siamo fermati la settimana scorsa: Stewart (Fred Savage) è convinto che l’unico modo per risolvere la causa del padre sia che Dean (William Devane) ritorni ad essere il Macinatore. Cerca di convincere in ogni modo il fratello a riprendere le vesti del suo personaggio, ma ogni tentativo sembra fallire. Nel frattempo, Dean partecipa alla prima lezione di giurisprudenza e dato che è macato per i primi due mesi, l’insegnante, sua fans sfegatata, decide di riprendere il programma da capo. Stewart convince il padre a supportarlo nel ritorno di Dean, inscenando un inganno che lo porti volutamente a ritornare al suo ruolo di Macinatore. Anche se Dean si ritrova di fronte alla lavagna delle prove, con tutti i collegamenti fra i vari indizi, si ferma prima di ritornare ad essere il vecchio se stesso. Anche l’intervento del regista Cliff Bemis (Jason Alexander), chiamato appositamente per smuovere le acque, fallisce. I ragazzi con cui Dean studia però, gli fanno notare che forse in realtà il vero se stesso è Mitch ed è lì che l’attore capisce che in realtà Jillian (Maya Rudolph) sta sbagliando e decide di lasciarla per tornare al suo ruolo. Nonostante ciò, il ritorno di Mitch non è efficace e Dean inizia a credere di aver perso lo smalto di sempre. Pur di spingerlo nella direzione giusta, Stewart inscena un’effrazione nello studio, grazie alla complicità di Todd (Steve Little). Confessa però tutto a Debbie (Mary Elizabeth Ellis) che ovviamente non ne vuole sapere e decide di lasciare che sia il marito a risolvere la situazione. Dean infatti è deciso a scoprire il colpevole ed è riuscito a restringere il campo proprio ai membri dello studio. Nel 2005, Dean ha una relazione con Kelly (Jenna Fischer), ma i suoi tentativi di diventare una star del piccolo schermo vanno in fumo. Si convince quindi a diventare un venditore di freezer come il futuro suocero, ma Stewart e Deb mettono in dubbio la sua scelta. Nel presente, dopo un lungo ed estenuante interrogatorio, è tuttavia deciso a gettare la spugna, ma Stewart gli suggerisce che Todd possa non aver raccontato la verità. Dopo che il fratello è uscito dalla stanza, Stewart fa credere a Todd che in realtà sia stata la sua versione a non reggere, ma Dean torna indietro e rivela di aver lasciato il telefono acceso in modalità registrazione. Ottiene così una confessione piena da Stewart che a quel punto cala la maschera. Nel passato, Dean capisce che il destino vuole che sia il nuovo protagonista di The Grinder ed usando le sue abilità di recitazione, riesce a presentarsi all’audizione bypassando la sorveglianza.
Steward è sempre più convinto che il padre sia troppo furioso, ma Dean vuole averne la certezza e c’è solo un modo: il focus group. Raccoglie quindi delle persone a caso in un centro commerciale e chiede loro di dare un giudizio sulla simulazione dell’udienza. Tutti concordano che Dean Senior sia arrabbiato, ma uno del gruppo ipotizza possa nascondere qualcosa. Stewart è convinto che non sia così e per dimostrarlo mette di nuovo sotto pressione il padre, scoprendo alla fine che ha davvero qualcosa da nascondere: non ha gestito bene la causa di Manler.
Lenore, la madre di Dean e Stew, torna a Boise improvvisamente, fingendo di essere stata informata della situazione di Senior. Dean cerca di fare di tutto perché la madre sia orgogliosa di lui, dato che il suo preferito è Stew e solo perché è sposato. Decide quindi di fingere che Claire sia la sua fidanzata e che Todd sia il suo ex psicopatico. Nel frattempo, Senior si accorge di provare ancora qualcosa per Lenore e con l’aiuto dei nipoti la fa ingelosire andando a cena con una ragazza molto più giovane.