Nella prima serata di oggi, giovedì 4 agosto 2016, Sky Atlantic trasmetterà due episodi della serie culto Twin Peaks 2 di David Linch. Le puntate che andranno in onda sono la diciassettesima e la diciottesima, dal titolo “Ferite e cicatrici” e “Sulle ali dell’amore“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Bobby (Dana Ashbrook) viene interrogato sull’aggessione a Shelly (Mädchen Amick) e conferma che è stato Hank (Chris Mulkey) ad appiccare l’incendio alla segheria. Intanto, Windom Earle (Kenneth Welsh) sottopone Leo (Eric DaRe) a diverse torture, mediante un collare elettrico che gli ha messo al collo. Truman (Michael Ontkean) invece interroga Josie (Joan Chen) sulla morte di Jonathan ed anche se la ragazza si dichiara innocente, non riesce a crederle. Pochi istanti dopo, Thomas Eckhardt (David Warner) contatta Josie e le rivela di essere in città, mentre Catherine (Piper Laurie) ascolta la conversazione da un altro telefono. Più tardi la donna ed Eckhardt si incontrano alla tenuta e concordano un prezzo per la compravendita di Josie. Costretto a fuggire, James (James Marshall) inizia a riflettere sugli ultimi eventi e capisce che solo Evelyn (Annette McCarthy) può essere l’assassina del marito, oltre ad averlo incastrato. Mentre la affronta, Malcolm (Nicholas Love) lo tramortisce ed impone alla donna di ucciderlo, simulando un’aggressione, ma Donna (Lara Flynn Boyle) interviene. Alla fine è Malcolm a morire. Mentre Benjamin (Richard Beymer) ritorna alla realtà, Windom impone a Leo di scrivere tre lettere uguali a Audrey (Sherilyn Fenn), Donna e Shelly. Dentro ci sono le coordinate per un appuntamento in cui le tre ragazze dovranno salvare chi amano. Intanto, Josie ritorna a casa e sviene nello scoprire che il marito è ancora vivo. Poco dopo, Cooper le fa visita e la spinge a confessare l’omicidio di Jonathan, dandole la possibilità di costituirsi da sola. Catherine ascolta però la conversazione e fa la sua mossa: le mostra il nascondiglio di una pistola con cui ipotizza che ucciderà Thomas. Dopo essere stato lasciato da Nadine (Wendy Robie), Ed (Everett McGill) chiede subito a Norma (Peggy Lipton) di sposarlo, mentre Hank viene arrestato. Lo Sceriffo si precipita a casa di Cathrine, ma scopre che Josie è scomparsa con tutte le sue cose e che ha raggiunto Ekhardt. In quel momento, Andrew (Dan O’Herlihy) rivela al rivale di essere vivo e gli riferise di essere stato salvato proprio da Josie. Quando Cooper viene avvisato del problema, sente le urla di Josie provenire dalla camera di Eckhardt ed infine uno sparo. L’uomo muore davanti ai suoi occhi e quando sopraggiunge anche lo Sceriffo, Josie si accascia sul letto e infine muore fra le sue braccia. In quel momento, Cooper ha una visione su Bob (Frank Silva) che spunta da dietro il letto e subito dopo compare il nano che vi balla sopra.
L’autopsia rivela che Josie pesava meno di 30 kg e Cooper crede che la sua morte possa essere collegata con Bob. Grazie all’aiuto di Pete, l’agente fa poi la sua mossa contro Windom Earle e la pubblica sul solito giornale. Intanto, Audrey inizia una relazione con Justice Willer, un imprenditore che Benjamin ha incaricato di risollevare i suoi affari. Distrutto per la morte di Josie, lo Sceriffo Truman si allontana da tutti e riceve la visita dell’assistente di Eckhardt.
Quella notte, Truman riesce a salvarsi da un’aggressione e si riprende del tutto dal lutto. Nel frattempo, Shelly, Donna e Audrey sono ancora sotto il mirino di Windom Earle che le sta usando per arrivare alla sua prossima vittima. Si continua inoltre ad indagare su quanto successo al Maggiore Briggs ed una soluzione sembra arrivare da Annie. Secondo la sorella di Norma, i segni sul collo del militare sono identici a quelli della Caverna del Gufo.