VERONICA GIOLO/ Miss Cinema Friuli Venezia Giulia all’assalto di Jesolo. Chi è la finalista di Miss Italia 2016 (finale, oggi 10 settembre)

- La Redazione

Veronica Giolo, Miss Cinema Friuli Venezia Giulia è una delle finaliste del Concorso di Miss Italia 2016, in onda, questa sera, su La7 in diretta da Jesolo (oggi, sabato 10 settembre 2016)

Miss_Italia_2016_Twitter_R439
Miss Italia 2016 (Foto: Twitter)

Con il numero 9 prosegue la sua corsa verso la fascia di Miss Italia 2016 Veronica Giolo, già Miss Cinema Friuli Venezia Giulia. Veronica ha 22 anni, ha splendidi occhi verdi che brillano sulla sua carnagione scura, e lunghi capelli castani che le incorniciano il volto che splende già grazie al suo largo sorriso, nel suo 1,70 cm di altezza è un vero concentrato di bellezza e simpatia. Veronica viene dalla provincia di Venezia, è diplomata in ragioneria e si sta facendo le ossa nel mondo del lavoro collaborando nell’azienda di famiglia. Lei ama molto l’arte e nel tempo libero dipinge, uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di viaggiare e scoprire i luoghi più remoti e le loro culture, perché viaggiare è vita e la curiosità è alla base di tutto. A Miss Italia dice di essere rimasta molto colpita dal dietro le quinte e dal lavoro soprattutto di truccatori e parrucchieri, questo le ha fatto nascere in cuore un altro desiderio ossia quello di aprire un proprio centro estetico e potersi così dedicare alla cura delle persone e, chissà, magari anche collaborare con grandi star dello spettacolo.

Questo semplice desiderio la dice lunga sulla personalità di Veronica, perché ci fa notare come sia una ragazza semplice e capace di comprendere che spesso non è necessario stare sotto i riflettori per fare la differenza, la maggior parte delle volte ciò che le telecamere riprendono è solo la punta dell’icesberg di un lavoro grandissimo e molto impegnativo che viene svolto lontano dai riflettori ma senza il quale tutto quello che vediamo in tv, al cinema o nel mondo della moda non potrebbe neanche esistere. Una sensibilità così spiccata ed un’attenzione così evidente al dettaglio è normale che ci siano in una persona che ama l’arte, che è in grado di comprendere che l’arte si può fare in una molteplicità di modi, che sia un abito, un trucco particolare o un’acconciatura innovativa: l’arte e la bellezza sono in ogni cosa che facciamo, basta solo cercarla e metterla alla luce, e questo Veronica lo sa bene e con l’esperienza a Jesolo ha solo rafforzato questa sua innata convinzione e il suo personale e spiccato gusto estetico che l’accompagna sin da quando era bambina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori