CLEMENTE RUSSO / Video, rischio espulsione per battuta omofoba? I fan non perdonano: commenti infuocati sui social (Grande Fratello Vip, 24 settembre)

- La Redazione

Clemente Russo a rischio espulsione per battuta omofoba? Il pugile a Bosco “Sei un friariello”. Il video dell’episodio del Grande Fratello Vip. Le ultime notizie di oggi 24 settembre 2016.

ClementeRusso
Clemente Russo (LaPresse)

Continuano ancora sui social le contestazioni dei fan del Grande Fratello Vip 2016, a causa di una “battuta” di Clemente Russo nei confronti di Bosco. L’argomento ha sollevato numerose polemiche, ma il dito puntato non riguarda solo il pugile. Non è passata inosservata infatti anche la reazione di Valeria Marini, che si è messa a ridere subito dopo la spiegazione di Russo sul termine “friariello”: “ma oltre a lui vogliamo parlare di tutti quegli altri ignoranti attorno che ridevano?“; “ma Costantino che ride delle battute omofobe di Clemente Russo? Non si ricorda di quando massaggiava Lele Mora?“; “oltre alle sue parole omofobe, disgustose anche le risate di tutti gli altri!“. Alcuni si aspettano anche che Clemente Russo nei prossimi giorni si scuserà pubblicamente, durante la diretta, aggiungendo che stava semplicemente scherzando. Subito fa notare un altro fan come la vera nota triste sia “l’ignoranza di chi ancora pensa che gay sia una presa in giro“, ma anche come il pugile non sia finito in un trend di Twitter per i suoi meriti sportivi, ma per le recenti discriminazioni. 

Clemente Russo nella bufera. Nella seconda puntata del Grande Fratello Vip che andrà in onda lunedì 26 settembre, in prima serata su canale 5, Ilary Blasi e Alfonso Signorini affronteranno lo spinoso argomento. Il web, però, continua ad attaccare il pugile, reo di un’uscita infelice nei confronti di Bosco Cobos. Tanti i vip che in queste ore si sono scagliati contro Clemente Russo difendendo Bosco. La fanpage di canale 5, in particolare, ha chiesto ufficialmente un provvedimento disciplinare per il pugile. “Siamo indignati per la situazione che si è recata ieri (il 22 settembre N.d.R.) nella casa del #GFVip, tra le 23.30 e le 00.00! Ci scusiamo noi stessi per ciò che ha detto Clemente Russo nei confronti di Bosco. Insomma, anche se siamo nel vivo di un tema molto delicato, in Italia c’è ancora chi purtroppo, ha poca ragione. Stop #omofobia. Speriamo che venga preso un provvedimento LUNEDI’ in puntata da ILARY BLASI e ALFONSO SIGNORINI #GrandeFratelloVip”, si legge sulla fanpage. Mediaset, però, come riporta Gossipblog, ha fatto sapere che, per il momento, non è stata presa ancora una decisione sul futuro di Clemente Russo nella casa del Grande Fratello Vip. Cliccate qui per vedere il post.

Clemente Russo è finito nel mirino del popolo dei social network per una battuta considerata omofoba e che potrebbe costargli l’eliminazione dalla casa del Grande Fratello Vip 2016. Ricostruiamo la vicenda. Il pugile nella serata di giovedì 22 settembre ha richiamato l’attenzione dei compagni: “Bosco, voglio fare una cosa all’unanimità. Ascoltate un attimo, ascoltami un attimo Costa (Costantino Vitagliano, ndr), scusami se ti interrompo“, ha attaccato Clemente Russo, che poi si è rivolto direttamente all’inquilino spagnolo: “Non riesco a chiamarti Bosco. Sei troppo simpatico… Esiste un nome molto simpatico a Napoli. E’ una verdura buonissima, si chiama friariello. Ti posso chiamare friariello?“, ha chiesto il campione del mondo e vicecampione olimpico. “Se poi non mi mangi, sì“, la replica innocente di Bosco. Il siparietto si chiude qui, ma poi Clemente Russo rivela a Valeria Marini e Costantino Vitagliano: “Friariello in napoletano vuol dire ricchiuncello e lui non lo sa…“. Gli altri due concorrenti ridono insieme al pugile per lo scherzo, ma sui social network in molti si sono scatenati (). A partire da Rebecca de Pasquale, transgender che ha partecipato alla scorsa edizione del Grande Fratello: “Clemente Russo mi hai deluso, dai un pugno all’ignoranza e un pugno forte all’omofobia. E sii più intelligente. Meno pugni crudeli, più pugni di intelligente. La civiltà è salute mentale. Noi gay, noi transessuali, stiamo sopportando tante cose in questo periodo. L’amore è uguale per tutti. Un pugno all’ignoranza, un pugno all’omofobia. La civiltà è salute mentale“. Mara Venier ha lanciato l’hashtag #iostoconBosco: “Il pugno lo darei io a Clemente Russo!!!! #omofobia #diritticivili @bosco_vida non te la prendere tesoro…“. Clemente Russo rischia ora l’eliminazione dal Grande Fratello Vip 2016? Lo scopriremo lunedì durante la seconda puntata del reality condotto da Ilary Blasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori