I TheShow continuano ad essere i preferiti dal pubblico a casa: sono in molti infatti a commentare la gara dei Socialisti sui social, soprattutto per via della facilità con cui convincono la Polizia a dare loro un passaggio. Un elemento già visto in Alessio ed Alessandro fin dalla prima tappa e che con l’avanzare della competizione non sembra diminuire: “solo i TheShow convincono la Polizia al primo colpo”; “i Socialisti devono vincere questa puntata!”. Il tifo per loro tuttavia non sembra sortire troppo effetto. Dopo essere arrivati infatti primi per concorrere all’immunità, la prova non va per il meglio ed Alessio ed Alessandro vengono battuti dagli Emiliani. Per loro comunque non è un problema, dato il feeling che si è instaurato con gli avversari, tanto che accettano di essere stati battuti. Dopo una manciata di dito medio di Tina Cipollari, i Socialisti cercano di condurre l’ultima parte della gara al meglio, riuscendo a posizionarsi terzi per il terzo giorno. Anche la gara di resistenza, ovvero bere una bevanda altamente alcolica in un sorso solo, più volte, i TheShow continuano la loro corsa. Non senza difficoltà però: li rivediamo infatti paonazzi in volto a causa dei fumi dell’alcool. Alessio in particolare ci rivela di aver visto la Madonna di Medjugorje.
La gara è ormai iniziata ed i Socialisti hanno il vantaggio del primato raggiunto nella scorsa tappa. Come andrà invece questa nuova avvenutura per Alessio Stigliano e Alessandro Tenace? I Theshow possono partecipare per primi alla prima prova, ma il tiro di Alessio non risulta vincente. Mentre le altre coppie continuano a giocare, Tina Cipollari ad un certo punto prende di mira i Socialisti. Inizialmente sembrava che l’opinionista scherzasse, ma dopo un dito medio a Carlos degli Emiliani, anche Alessandro ed Alessio cadono nella rete di Tina. A quel punto è chiaro per i TheShow che non si tratti più di uno scherzo, anche se non è ben chiaro che cosa possa essere successo. Tina oggi è particolarmente agguerrita e ne ha per tutti, ma sembra che i TheShow siano i suoi preferiti… al negativo. Ritroviamo infatti Alessio ed Alessandro a bordo della loro prima auto, intenti a raggiungere la seconda meta. Non appena il loro mzzo passa davanti a Tina, l’opinionista esibisce un’altra volta il dito medio. A quanto pare potrebbe essere quindi tutto dovuto al primato raggiunto nella seconda tappa, anche se Alessio ed Alessandro non sembrano gradire del tutto quest’attenzione. Fra lo sbalordito ed il disgustato, i TheShow infatti ipotizzano che sia un problema di popolarità. Avranno ragione?
Siamo ormai arrivati alla terza puntata di Pechino Express 2016 che questa sera porterà la coppia dei Socialisti di nuovo in gara. I TheShow, ovvero Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace, sono riusciti nell’ultima puntata a recuperare il terreno perduto in precedenza ed a portarsi alla vittoria. Al momento fatidico della scelta, i Socialisti si sono ritrovati di fronte ad un bivio ed hanno dovuto scegliere fra eliminare i Coniugi oppure le Naturali, optando per salvare queste ultime. Francesco Sàrcina e la moglie Clizia Incorvaia si sono ritrovati quindi a camminare sul filo di un rasoio, per la grande felicità di Lory Del Santo e Marco Cucolo, ovvero gli Innamorati, che hanno ottenuto finalmente la loro vendetta. Non del tutto per lo meno, visto che alla fine la busta nera ha concesso ai Coniugi di continuare la gara. La competizione della seconda puntata ha ribaltato quindi le sorti dei Socialisti, che sembravano ormai destinati a perdere ed a deludere tutti i fan che li sostengono sui social. Nella terza puntata di oggi, lunedì 26 settembre 2016, li ritroveremo ancora a Pechino Express 2016, ma che come se la sono cavata la settimana scorsa?
Un po’ come era già successo nella prima tappa di Pechino Express 2016, i Socialisti hanno dovuto combattere inzialmente con una sfortuna cieca che sembrava colpirli in più punti. Il solito problema per i passaggi e per l’alloggio notturno li ha portati a far temere ai fan di non poter risollevarsi dagli ultimi posti in cui erano stati relegati nella corsa precedente. Tuttavia, Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace hanno mantenuta viva la loro innata simpatia ed hanno dimostrato di poter reggere la tensione, approfittando di ogni momento, come al loro solito, per far divertire i passanti. Nella seconda prova però non sono riusciti a velocizzare la loro performance ed anche questa volta si sono aggiudicati l0ultimo posto. La difficoltà maggiore non è stata convincere qualcuno degli abitanti del posto a concedere loro ospitalità per la notte: i TheShow hanno infatti capito un punto molto importante, come hanno svelato alle telecamere. La Polizia colombiana si è resa infatti molto disponibile ad accoglierli, così come era successo con la comunità cattolica del posto nella prima tappa. Anche questa volta Alessio ed Alessandro riescono quindi a trovare subito una soluzione, ma non prima di aver fatto un giretto in perlustrazione vestiti con la mimetica. Il giorno seguente non è andato in modo diverso, dato che per arrivare a Santa Fe de Antioquia hanno dovuto approfittare del passaggio di un’altra delle coppie in gara, così come superare l’ultima prova. I TheShow non sembravano infatti troppo a loro agio in biblioteca ed hanno fatto fatica a trovare il libro indicato nelle istruzioni di Costantino della Gherardesca. Risolto l’empasse, li ritroviamo poi di fronte al conduttore e scopriamo che invece sono arrivati primi! Mentre i fan esultano sui social, i Socialisti svelano chi nomineranno fra le Naturali ed i Coniugi: Francesco e Clizia hanno fatto l’errore di toccare Lory Del Santo, spiegano simpaticamente, un affronto che non s’ha da fare! La busta nera però salva i Coniugi che continuano quindi la loro gara…