La donna perfetta – Ogni donna ha un segreto è il film che andrà in onda su Cielo oggi, lunedì 26 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere commedia e fantascienza che è stata diretta da Frank Oz nel 2004 il cui soggetto cinematografico è tratto dal romanzo La fabbrica delle mogli di Ira Levin, con alcune modifiche apportate da Jean Claude Carriere e Jonathan Glazer, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Paul Rudnik. Il montaggio del film è stato effettuato da Jay Rabinowitz con gli effetti speciali gestiti da Peter Koing e le musiche composte da David Arnold e Dana Glover. La scenografia è di Jackson De Govia mentre i costumi di scena portano la firma di Ann Roth. La produzione della pellicola è avvenuta in USA e la sua durata è pari a 93 minuti. Tra l’altro c’è da sottolineare come questa pellicola rappresenti il remake di un film La fabbrica degli mogli uscito nel 1975. Il film all’uscita ha ottenuto un buon riscontro di pubblico nel mondo arrivando ad incassare 102 milioni di dollari. Nicole Kidman è l’attrice che volto alla protagonista del film, nella sua carriera ha già collezionato molti premi tra cui un Premio Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA, un Orso d’argento, due Satellite Awards, un AFI Award e inoltre ha ricevuto sette nomination agli SAG Awards e una agli Emmy.
– La donna perfetta è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 26 settembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere commedia e fantascienza con il titolo originale The Stepford Wives ed è stata diretta dal regista Frank Oz nel 2004. Nel cast sono presenti Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Glenn Close, Christopher Walken e Roger Bart. La durata del film è pari a circa 1 ora e 33 minuti ed ha ottenuto un buon riscontro di pubblico nel mondo arrivando ad incassare 102 milioni di dollari. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film racconta la vita di una donna di nome Joanna Eberhard (Nicole Kidman) di professione manager televisiva molto dedita al proprio lavoro e alla propria carriera. La donna nell’ultimo periodo è molto impegnata con un reality show da lei realizzato e sarà proprio questo lavoro a scombussolarle per sempre la sua vita. Infatti viene aggredita da un concorrente che faceva parte del reality poiché lasciato da sua moglie che non ne aveva apprezzato il comportamento avuto nella trasmissione televisiva. Per fortuna per Joanna e per la sua incolumità tutto si conclude bene riuscendo a scampare a questo pericolo. Per lei però le cose iniziano a complicarsi quando il giorno dopo torna a lavoro nel suo studio televisivo. Qui immediatamente si accorge che non tira una buona aria, infatti viene a sapere di essere stata licenziata a causa del fallimento di questo suo reality show. Inizia da questo momento in poi per la donna un vero e proprio momento di sbandamento durante il quale Joanna non ammette di aver perso il proprio lavoro. Cade così in una profonda spirale quale può essere la depressione e il marito Walter Kresby (Matthew Broderick), di professione avvocato, decide di portarla all’interno di una prestigiosa clinica per aiutarla a superare questo momento di profonda sofferenza e criticità. Trascorso il tempo necessario in clinica, Joanna viene dimessa e quando fa il suo ritorno a casa, il marito Walter le comunica un’importante decisione che ha preso per il loro futuro. Ha deciso, infatti di lasciare il suo posto di lavoro, nella stessa casa televisiva per la quale lavorava anche la moglie, e di aver intenzione di impegnarsi seriamente per salvare la loro relazione. I due allora si trasferiscono nel Connecticut, nella ridente e tranquilla cittadina di Stepford. Qui pian piano Walter e Joanna iniziano ad ambientarsi, l’uomo infatti entra subito all’interno del circolo degli uomini, mentre Joanna fa amicizia con una certa Bobbie (Bette Midler), da poco trasferitasi anche lei a Stepford. Man mano che si integrano con il resto delle donne che abitano lì, Joanna e Bobbie prendono coscienza di come lì tutte le mogli si comportano nello stesso modo, con le stesse abitudine e atteggiamenti delle donne vissute negli anni cinquanta.