FRANCESCO CICCHELLA / Il comico in gara nello show di Alvin: come se la caverà con la musica? (Bring the noise, 28 settembre 2016)

- La Redazione

Francesco Cicchella, il comico: questa sera ci mostrerà uno dei suoi cavalli di battaglia? In gara contro Fabio Rovazzi, Paola Barale ed altri. Bring the noise, 28 settembre 2016.

bring_the_noise_R439
Bring the Noise

Tra gli ospiti della prima serata di Bring The Noise, che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 28 settembre 2016, ci sarà anche il comico ed imitatore Francesco Cicchella. Il giovane napoletano sarà uno dei protagonisti della nuova trasmissione musicale condotta da Alvin e pronta ad attirare milioni di telespettatori. La scelta per la serata del debutto è tutta eccezionale ed è possibile che Cicchella riuscirà a dare quel tocco di humour in più, spezzando così la pressione dovuta alla competizione. al suo fianco altri vip d’eccezione, da Fabio Rovazzi a Paola Barale, fino a Katia Follesa ed altri. Prima di scoprire come se la caverà questa sera Francesco Cicchella, scopriamo qualcosa in più su di lui. 

La carriera professionale di Francesco Cicchella, nato a Napoli e che vive nel vicino comune di Casoria, è in una fase di profonda ascesa. Fin da giovanissimo, ha coltivato la sua passione per lo spettacolo entrano a far parte del Conservatorio di San Pietro a Majella nella sua Napoli. Dopo aver vinto il Premio Totò grazie alla sua comicità, esordisce nella televisione italiana su Rai Tre nel programma Cominciamo bene e mostra tutte le sue doti di cantante ed imitatore. Dopo Stiamo tutti bene, entra a far parte del cast di Made in Sud, prima su Comedy Central e poi su Rai Due. È qui che Francesco Cicchella si fa notare dal grande pubblico imitando artisti del calibro di Michael Bublé, Kekko dei Modà, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri. Vince l’edizione 2015 di Tale e Quale Show e viene ospitato sia al Festival di Sanremo dello stesso anno che al Capodanno con Gigi D’Alessio, senza dimenticare un’ospitata a Miss Italia pochi giorni fa. Prima che essere un grande artista, Francesco Cicchella è anche un personaggio riservato e molto sensibile. Lo dimostra anche la lunga lettera che ha voluto dedicare al suo amico Massimo Borrelli, comico di Made in Sud scomparso tragicamente lo scorso 9 maggio in seguito ad un male incurabile. Cicchella gli ha riservato un post su Facebook molto toccante, nel quale ricorda i bei momenti vissuti in compagnia di un amico difficile da dimenticare. Intanto, il comico continua a mietere successi in giro per l’Italia. L’ultima data del suo spettacolo, a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, ha riscosso grandi consensi da parte del pubblico che ha apprezzato le sue qualità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori