La soap opera di Raiuno, Legami, chiude ufficialmente i battenti oggi. La soap opera portoghese termina definitivamente lasciando l’amaro in bocca ai fans che speravano di vedere ancora a lungo i personaggi principali. Legami 2, infatti, non ci sarà. In Portogallo non è mai stata realizzata la seconda stagione della soap e gli attori hanno intrapreso altre strade. Tra le interpreti più amate dal pubblico c’è sicuramente Diana Chaves che ha prestato il volto ad Ines. Considerata una delle donne più belle del Portogallo, Diana, oltre ad aver ottenuto il successo con Legami, lavora come conduttrice. I fans amano davvero molto Diana per la quale potrebbe esserci un futuro in Italia. Bellissima, spigliata e determinata, Diana Chaves potrebbe percorrere la strada intrapresa da Megan Montaner che, dopo Il Segreto, ha cominciato a lavorare anche nel nostro Paese. Sposata con il calciatore César Peixot che si è ritirato nel 2014 e da cui ha avuto una bambina, la bella Diana Chaves accontenterà i fans italiani accettando qualche proposta lavorativa nel Bel Paese?
La telenovela portoghese Legami chiude oggi i battenti su Rai 1 dando l’addio ad una delle peggiori antagoniste delle serie televisive mai giunte in Italia. L’interpretazione di Diana ha valso all’attrice Joana Santos grandi riconoscimenti in patria, tanto da averle permesso nel 2011 il ‘Premio rivelazione Tv 7 Dias’ e una nomintation ai ‘Globos de Ouro’. L’incredibile successo avuto con Legami ha consentito all’attrice portoghese di recitare in altre telenovelas, che hanno ottenuto notevole successo in patria. Dopo ‘Lacos de Sangue’, è stata la volta di ‘Dancin’ Days’ e ‘Mar Salgado’, dove ha interpretato il ruolo di nuova antagonista. Anche l’interprete della sua odiata sorella ovvero l’attrice Diana Chaves si è data molto da fare dopo la conclusione di Legami che, come già sapete, non avrà una seconda stagione. L’interprete che ha prestato il volto a Ines ha recitato poi nella telenovela ‘Sol de Inverno’ nel ruolo di Lucia.
Si conclude oggi la travagliata telenovela portoghese Legami, che per più di due anni è andata in onda a singhiozzi su Rai 1. Nonostante il grande successo internazionale che gli ha valso perfino gli Emmy Awards nel 2011, le vicende di Joao e Ines in Italia hanno stentato a decollare, al punto che la Rai ha deciso di relegarle al solo sabato pomeriggio nel corso delle stagioni autunnali, invernali e primaverili. Solo nel corso dell’estate è stato possibile seguire quotidianamente la telenovela che nelle ultime settimane ha subito una brusca accelerata, con l’obiettivo di arrivare alla conclusione prima del 5 settembre. Ma cosa accadrà dopo la puntata numero 322 trasmessa ieri? La morte di Diana sancirà anche la fine di Legami o dovremo sperare in una seconda stagione? Per il momento (e difficilmente in futuro ci saranno sorprese a riguardo), in Portogallo non è stata prodotta una seconda serie e Lacos de Sangue (questo è il titolo originario) non ha proseguito dopo l’ultimo episodio choc nei quali tutti i nodi sono venuti al pettine. I telespettatori italiani dovranno quindi rassegnarsi ad accettare il lieto fine nella vita di Joao e Ines, così come hanno visto ieri e senza ulteriori entrate in scena di nuovi ostacoli al loro amore o a quelli dei propri cari. Si tratta quindi di un addio per una telenovela che, se fosse stata trattata meglio, avrebbe sicuramente ottenuto un numero superiore di telespettatori anche in Italia.