Il Trono Gay è la grande novità di quest’anno a Uomini e Donne e tutti gli occhi non potevano che essere puntati su Claudio Sona, primo tronista omosessuale nella storia del programma nella sua versione italiana. In una recente intervista rilasciata a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, il veronese racconta così la sua scelta di iniziare questa avventura: “…Si, a Uomini e Donne si vive di sentimenti. Bisogna esserci, per capire la situazione. Mi creda lo stomaco, si smuove. Ho “silenziato” tutti i miei social. Non mi interessa ciò che dice la gente. Mio fratello Andrea è rimasto male perchè mi hanno definito ossessionato dalla chirurgia plastica, arrivista, ecc. Io non rappresento etichette e categorie. Io sono a Uomini e Donne in cerca dell’amore. Ma fa così strano? Sono da una vita spericolata. Questa è una sfida e la porterò a termine. Dopo una lunga storia non ho più trovato l’amore”. Parlando dell’incontro con Maria De Filippi, Sona ha raccontato: “Il primo incontro con Maria De Filippi è stato surreale. Ero con l’autista che mi portava agli studi e abbiamo impiegato due ore per il traffico. Il suo unico argomento erano le donne. Non aveva mica capito… Vabbè. Arrivo da Maria e le racconto l’accaduto. La risata ha rotto l’emozione. La sua umanità nel parlarmi ha fatto il resto”.
Mentre negli studi di Canale 5 si registrano le nuove puntate del Trono classico e gay di uomini e donne, sul web continuano a rincorrersi le numerose anticipazioni delle puntate precedenti, nelle quali il bel Claudio sona sembra aver avuto un ruolo di primo piano. Claudio, infatti, ha messo in gioco tutto sé stesso per prendere parte al dating show di Maria De Filippi, e questo gesto potrebbe valergli l’affetto immediati del pubblico, che spera di poter vedere nascere un nuovo amore proprio nel salotto di Mediaset. Sappiamo già che nel corso delle prime due registrazioni, un corteggiatore ha già fatto colpo su di lui, si tratta di Mario Serpa, con il quale Claudio avrebbe già girato almeno un’esterna. Secondo alcuni rumors diffusi in studio, inoltre, Mario avrebbe approfittato dell’assenza delle telecamere per dire “Sei bellissimo” al tronista, cosa che, a quanto sembra, avrebbe riempito di emozione il protagonista del trono gay. Per scoprire cosa è realmente successo, però bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando il ritorno di Uomini e donne chiarirà ogni aspetto di questa storia.
Claudio Sona riuscirà a trovare il vero amore? Il tronista gay di Uomini e Donne riuscirà a trovare una persona che sappia conquistarla e regalargli la favola d’amore che spera di vivere nel programma di Uomini e Donne? I fans del programma di Maria De Filippi credono di no soprattutto se si concentrerà su quello che, al momento, sembra il suo corteggiatore preferito. Il primo a conquistare le attenzioni di Claudio Sona è stato il bel Alex Palmieri, una vera e propria star nel mondo omosessuale. Alex, infatti, è un cantante di successo molto conosciuto non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Sul suo profilo Instagram è possibile vedere le foto del suoi tour con il quale ha ottenuto un grande successo. Con Alex Palmieri, i fans sono sicuri che Claudio Sona non potrebbe avere quella normalità che ha cercato di raggiungere con tanti sacrifici. Sarà davvero così o Palmieri sorprenderà tutto mostrandosi sinceramente interessato a Claudio?
E’ il momento delle scelte per Claudio Sona, il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Dopo essersi presentato e aver conosciuto i suoi pretendenti, Claudio è già uscito in esterna con alcuni corteggiatori. Non tutte le esterne hanno regalato a Claudio le stesse emozioni anche se, stando ad alcune indiscrezioni, sono soprattutto due i corteggiatori che, più di tutti, hanno attirato le sue attenzioni. Oltre a Marco Serpa con il quale sembra esserci qualcosa di più di una semplice simpatia (leggete in basso), Claudio Sona ha messo gli occhi anche su Alex Palmieri. Con entrambi i corteggiatori, Claudio ha un feeling che non è passato inosservato all’occhio attento dei corteggiatori e del pubblico che ha assistito alle prime registrazioni. Il tronista è alla ricerca di un amore vero e normale: riuscirà a trovarlo con Marco o con Alex?
Claudio Sona, il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne, continua a scatenare rumors e discussioni. Nonostante la prima puntata del trono gay non sia ancora andata in onda, Claudio Sona è già diventato una star del piccolo schermo. Tante le interviste che il tronista ha già rilasciato e in cui rivela di volersi innamorare davvero. Alla sua corte sono arrivati vari corteggiatori tra i quali spicca la presenza di Mario Serpa per il quale, stando a quello che scrive il Vicolo delle News, Claudio Sona avrebbe letteralmente perso la testa. Mario è un noto pr del famoso club gay romano “Muccassassina” e secondo le talpe del Vicolo avrebbe fatto colpo su Claudio per il suo indiscutibile fascino. I due si scambierebbero sguardi di fuoco e l’attrazione sarebbe evidente. Anche i sorrisi che i due si scambiano avrebbero attirato le attenzioni degli opinionisti e, soprattutto degli altri corteggiatori che si chiedono cosa ci sia dietro questa improvvisa attrazione. I due si conoscevano già o c’è stato un colpo di fulmine?
Claudio Sona, tra le pagine del settimanale “Chi”, in edicola da ieri con il nuovo numero, si è davvero confidato. E così, dopo aver raccontato di desiderare il vero amore e ribadito che le critiche non gli fanno paura, il tronista ha anche svelato il suo coming out che in realtà, è stato un outing visto che, ai genitori l’ha detto suo fratello Andrea e non lui direttamente. A proposito di mamma e papà, come avranno accolto la novità legata a Uomini e Donne? “Mio padre in modo secco “Mi fido di te”. Mia madre si è preoccupata. Aveva paura che le critiche mi ferissero. Ma io sono un ragazzo che spera di innamorarsi. E ora questo lo sa anche lei”. Di seguito, data l’enorme voglia di trovare l’uomo giusto, viene spontaneamente da chiedersi se Claudio Sona sogna anche il matrimonio: “Da innamorato, sì. Ma ero troppo giovane e poco preparato. Oggi sono pronto, solo che si ama e ci si sposa in due. La legge legata all’utero in affitto è invece un discorso più complesso e soggettivo. Preferisco prima trovare l’amore”.
L’attesa sta per finire. Lunedì 12 settembre andrà in onda la prima puntata del trono classico di Uomini e Donne e, l’attenzione è tutta rivolta a Claudio Sona, il primo tronista gay della storia del programma. Il giovane, ha rilasciato una intervista tra le pagine di “Chi” affermando di non avere paura delle critiche e di volersi innamorare. Di seguito, ha spiegato come mai ha scelto Uomini e Donne per incontrare l’uomo della sua vita: “Sono uno da vita spericolata. Questa è una sfida e la porterò a termine. Dopo una lunga storia, non ho più trovato l’amore”. Successivamente Sona ha raccontato il suo coming out ai genitori: “Hanno scoperto che sono gay tre anni fa, ma io lo so dall’età di 16. Non sono stato io a dirglielo. O meglio, quella sera, insieme con mio fratello e sua moglie, che è mia socia e amica in tutto, avevamo organizzato una cena affinché io parlassi. Ma quella dannata sera c’era il Milan in TV e i miei erano presi dalla partita. A un certo punto decido di andare via. Mentre sono in auto, mia cognata mi chiama ed esplode: “Claudio, torna indietro. Andrea ha detto a Eros e Margherita (i miei genitori) che sei gay”. Io spengo il telefono, accelero e volo a casa mia. Il giorno dopo mia madre mi ha chiamato verso l’ora di pranzo e mi ha detto: “Vieni qui a mangiare”. In tre minuti ero tra le sue braccia”.
Lo scorso 6 settembre, la pagina ufficiale Facebook di Uomini e Donne ha condiviso una clip per annunciare l’inizio della trasmissione che, come ben sapete riaprirà i battenti lunedì 12 settembre 2016 a partire dalle 14.45 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Al timone, anche questo anno ci sarà lei, la “queen” della televisione italiana: Maria De Filippi. La conduttrice, anche con il sostegno del marito, Maurizio Costanzo, ha introdotto il trono gay. Le polemiche per questa decisione sono arrivate ancor prima di conoscere le dinamiche e tutto il resto e così, Claudio Sona, il primo tronista gay della storia del programma, è stato attaccato sul nascere. Il giovane però, sembra avere le idee ben precise e, la voglia di innamorarsi mette da parte tutte le polemiche. Tanti i commenti su internet, dagli apprezzamenti: “Il gay è stupendo …che figoooo …Claudio mi piace”, ai commenti che lasciano un po’ il tempo che trovano: “guarderò con amarezza questo trono gay.. #chespreco #maperchè?”. Claudio nel frattempo, sembra prontissimo per scendere in pista! (Cliccate per vedere video e commenti).
È sicuramente il tronista più atteso di questa nuova edizione del trono classico di Uomini e Donne che prenderà il via lunedì 12 settembre 2016. Il giovane 28enne di Verona, oltre ad essere un ragazzo molto affascinante e carismatico, ha tutti gli occhi puntati addosso essendo il primo tronista gay della storia del programma. Da lunedì a partire dalle 14.45, si ricomincerà con le interessanti dinamiche della trasmissione dedicata ai sentimenti condotta ed ideata da Maria De Filippi e, quelle di Claudio appaiono essere le più attese dal pubblico. Il giovane tronista, durante il corso della prima registrazione ha già conquistato il cuore di Tina Cipollari e, il suo essere bello e gentile ha invogliato il mondo del gossip a scavare prepotentemente nel suo passato. In molti per esempio, non hanno visto di buon grado l’amicizia che lega il nuovo tronista gay allo stilista Stefano Gabbana e, voci di corridoio vociferano addirittura che i due siamo stati persino insieme. Altri invece sostengono che Claudio Sona abbia un fidanzato fuori e sia solo in cerca di popolarità e pubblicità per il suo locale a Verona. La stessa Maria De Filippi però, in una recente intervista ha spiegato come è stato scelto, affermando: “Claudio era molto tranquillo, risoluto. Mi ero raccomandata con la redazione: cercate chi ha realmente voglia di raccontarsi. Hanno scritto in tanti, senza timore. Mi è sembrato già un bel segno”. Anche Tina Cipollari è scesa in campo in favore del giovane e delle voci sulla probabile relazione con Stefano Gabbana, affermando: “A me queste chiacchiere non interessano. Perché bisogna sempre vederci del marcio? Non può esistere un’amicizia tra due individui, anche dello stesso sesso, ma magari con età diverse? E se anche fossero stati assieme, alla fine, dove sarebbe stato il problema?”. Claudio Sona invece, dal canto suo pare avere le idee molto chiare, ecco perché tra le pagine di “Chi” ha recentemente dichiarato: “Cerco l’amore nella sua normalità”, per poi aggiungere: “Io non rappresento etichette e categorie, non mi interessa ciò che dice la gente, per me è una sfida, dopo una lunga storia non ho più trovato l’amore”. In conclusione il tronista ha raccontato dell’incontro con Maria De Filippi: “E’ stato surreale. Ero imbottigliato nel traffico e l’autista per due ore mi ha parlato solo di donne, ho raccontato tutto a Maria e ci siamo messi a ridere. La sua umanità nel parlarmi ha fatto il resto”.