PER SEMPRE/ Anticipazioni: Arturo compirà la sua missione? (oggi, puntata 8 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Per sempre, puntata 8 settembre: Ines è decisa a provare all’altezza di Elsa e si mette alla ricerca di un uomo che potrebbe testimoniare a suo favore.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Nelle prossime puntate di Per Sempre avremo modo di conoscere maggiormente il personaggio di Eusebio. Si scoprirà infatti che l’uomo in passato fu fidanzato con Aurora, la sorella di Vincente, per poi scegliere però Josefina. Aurora non la prese assolutamente bene, in quanto fu costretta a rinchiudersi in una casa di cura dopo lo shock causato dall’addio di Eusebio. Per questo motivo dunque Vincente ce l’avrebbe a morte con Eusebio. Intanto Pia chiederà alla figlia Ines di stare vicino al padre. Arturo è visibilmente provato per la campagna d’odio che i giornali stanno inscenando contro Elsa, giudicata come colpevole di omicidio senza alcun straccio di prova. Riuscirà Arturo a salvare la povera senzatetto?

Nella puntata di Per Sempre di oggi abbiamo visto Ines impegnata nell’opera di convincimento nei confronti del padre adottivo. La giovane vorrebbe infatti che Arturo accettasse di prendersi carico della difesa di Elsa, dopo essere venuta a sapere nel corso dell’episodio di ieri che Cristobal, il figlio della senza tetto, ha chiesto aiuto proprio allo studio legale del padre. Ines incarna gli ideali più puri, al contrario di Mauro, che invece continua a trovarsi in una situazione poco piacevole. Il ragazzo infatti ha mentito al padre Eusebio, dicendogli che si impegnerà per proseguire al meglio gli studi all’Università, senza però dirgli che dalla stessa facoltà di Ingegneria è stato espulso dal rettore per via dei suoi comportamenti poco ortodossi. Un errore che il giovane potrebbe pagare a caro prezzo, in quanto Vincente, suo zio, è venuto a conoscenza di quanto successo all’Università. La madre di Mauro intanto dà il benestare per una cena tesa a rinsaldare i rapporti ormai deteriorati tra Eusebio e Vincente. Qualcosa però ci dice che non tutto andrà per il verso giusto. Riflettori accesi anche su Roberta. Il passato della donna continua ad essere avvolto nel mistero. L’ultimo caso è quello riguardante i documenti. Che fine hanno fatto i suoi? Roberta dice di averli lasciati a casa dei genitori. Oggi Sabino si è proposto ad aiutarla, inviando un suo autista di fiducia all’indirizzo dei suoi genitori in modo da recuperare i documenti. Il caso si concluderà felicemente oppure spunteranno nuove bugie da parte della nuova arrivata?

La telenovela Per sempre è caratterizzata da numerosi personaggi che spesso alleggeriscono le trame dai problemi dei protagonisti Ines e Mauro. Tra di essi è bene segnalare il simpatico Marcelino, interpretato dall’attore Manuel Baqueiro. Nonostante i problemi causati dalle divise, il giovane porterà la sua squadra di calcio alla vittoria e verrà considerato dai suoi compaesani un vero e proprio eroe grazie al risultato conseguito. Paleyo proporrà al figlio di non smettere di lottare e di unirsi per convincere Manolita a realizzare le loro richieste. Riusciranno a raggiungere il loro obiettivo facendo fronte comune questa volta? O i problemi per loro saranno ancora inevitabili?

La puntata di Per sempre che andrà in onda oggi su Rai 3 concederà ampio spazio alla cena organizzata da Josefina per placare le ostilità tra Eusebio e Vicente. I propositi saranno dei migliori, anche perché Mauro ha promesso allo zio che sarebbe riuscito a ricreare l’armonia tra lui e il padre. Se non avesse raggiunto tale obiettivo, infatti, il ragazzo sarebbe finito in grossi guai ed Eusebio sarebbe venuto a conoscenza della sua espulsione alla facoltà di ingegneria. Purtroppo però, non tutto andrà come previsto anche in questo caso: quella che avrebbe dovuto essere una piacevole cena in famiglia, si rivelerà un luogo di scontri nel quale Eusebio e Vicente esprimeranno la propria antipatia reciproca, ormai sempre più vicina all’odio. A farne le spese questa volta sarà Mauro?

Mercoledì 7 settembre è andata in onda una nuova puntata della soap Per Sempre. Rimangono bassi gli ascolti della telenovela spagnola, che comunque ieri ha avvicinato i 300 mila telespettatori, con però soltanto il 2 per cento di share. Ascolti che, ripetiamo, potrebbero indurre la rete alla cancellazione della soap con protagonisti Mauro e Ines. Staremo a vedere nelle prossime settimane se gli ascolti miglioreranno o meno, anche se il destino, per alcuni addetti ai lavori, pare ormai segnato. Appare d’altronde difficile credere che Rai 3 possa mantenere in vita un prodotto, che si tratta pur sempre di una soap straniera, che in alcuni giorni viaggia anche sotto il 2 per cento. I telespettatori dunque non sembrano essere particolarmente presi dalle vicende di Mauro e Ines, i protagonisti della prima stagione della soap, che è arrivata in Spagna ricordiamo alla quarta stagione e ad un numero di puntate considerevole (novecento). Forse una collocazione in una fascia oraria diversa potrebbe giovare agli ascolti della soap opera iberica. 

La nuova telenovela spagnola Per sempre, torna anche oggi su Rai 3 riproponendo il desiderio di Ines di aiutare Elsa. La giovane continuerà a credere nell’innocenza della ‘senza tetto’ e si metterà alla ricerca di prove che possano dimostrare che non è stata lei a compiere un omicidio. Per questo si metterà a disposizione di Cristobal e si recherà insieme a lui sulle rive del Manzanarre, dove la coppia incontrerà un mendicante amico di Elsa. Da lui verranno a sapere importanti informazioni riguardo quanto accaduto, anche se l’uomo affermerà di non voler essere in nessun modo coinvolto in un eventuale processo. Ines gli chiederà comunque di non dare una risposta definitiva subito e gli consegnerà un biglietto da visita dello studio del padre adottivo, ancora ignaro delle ultime indagini compiute dalla figlia. Cristobal continuerà a lottare per la madre, ma resterà profondamente stupito nell’apprendere che lei non lo ha mai dimenticato. Il ricatto di Vicente ai danni di Mauro purtroppo non avrà i risultati sperati: Josefina organizzerà la cena per riportare l’armonia in famiglia, ma la situazione sfuggirà di mano a tutti i presenti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori