Le storie di Un posto al sole non ci faranno compagnia nel weekend ma torneranno ad emozionarci settimana prossima. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche idea su cosa aspettarci. Nell’episodio in onda lunedì 12 settembre 2016 vedremo Roberto costretto a prendere una decisione dopo aver scoperto di essere stato intercettato: dovrà scegliere se continuare con la messa in scena o dire tutto alla polizia. Nel frattempo Franco sarà indeciso sul restare o meno a Napoli con Nunzio. Tra Rossella e Vittorio, reduce dalle vacanze, tornerà invece la tensione. Cosa spingerà i due a litigare? Per scoprirlo non ci resta che attendere lunedì e sintonizzarci alle 20.40 su Rai Tre per un nuovo episodio di Un posto al sole.
Nella ultime puntate di Un posto al sole di oggi giovedì 8 settembre abbiamo visto Marina e Roberto commettere, a loro insaputa, un passo falso, dal momento che hanno parlato ancora del caso Miriam, uno dei personaggi più intensi degli ultimi mesi della telenovela italiana. Un passo falso perché la casa è intercettata, dunque la polizia, come abbiamo visto d’altronde anche ieri, si sta già leccando i baffi, pregustando la fine di Marina e Roberto. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo assistito ad un nuovo litigio tra Vittorio e Rossella. I due amici non stanno attraversando di certo un bel periodo e qualcosa sembra si sia rotto tra i due. Riuscirà Vittoria, con la sua simpatia, a far rientrare la situazione? Intanto Nunzio, a sorpresa, ha scelto di restare a Napoli fino a quando non avrà recuperato il suo rapporto con Chiara. Dopo il pugno rifilato a Scheggia, il ragazzo ha fatto andare su tutte le furie Franco, rivelandogli l’intenzione di restare a Napoli per tutto il tempo necessario.
Franco nei prossimi episodi di Un Posto al Sole sarà sempre più nervoso. L’uomo non accetta infatti la scelta di Nunzio e appare inoltre preoccupato per via del clan Maiorano, il quale potrebbe da un momento all’altro tornare a farsi vivo e uccidere Nunzio. Problemi che Franco deciderà di condividere con Giovanna, la quale tornerà nuovamente ad essere protagonista nel corso delle prossime puntate della settimana dal 12 al 16 settembre. In radio intanto si consuma un durissimo confronto tra Scheggia e Michele, con il primo che manifesterà ancora una volta tutta la sua insofferenza verso il nuovo direttore artistico della radio, dopo avergli tirato le orecchie per essere stato insieme alla figlia del capo, tra l’altro fidanzata. Roberto infine scoprirà di essere intercettato e a questo punto inizierà a recitare per non far comprendere alla polizia di essere a conoscenza della verità. Qualcosa però potrebbe cambiare da un momento all’altro. Staremo a vedere.
Iovedì 8 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Negli ultimi episodi abbiamo visto i clamorosi ritorni di Nunzio e Franco a Napoli, con il secondo che si è visto costretto a tornare nella città partenopea dopo la fuga per amore del primo. Per Nunzio però le cose, almeno in un secondo momento, non sono andate come sperato. Dopo aver salutato Chiara e fatto l’amore con lei infatti il ragazzo ha fatto l’amara scoperta: la sua fidanzata intrattiene una relazione con Scheggia, il direttore artistico della radio per cui lavora, radio di proprietà del padre ricordiamo. Tutti sono preoccupati per Nunzio e la sua incolumità fisica, l’unico che non sembra preoccuparsene è lo stesso Nunzio, che ha visto andare in frantumi la sua storia d’amore con Chiara. Nel frattempo Renato ha trovato lavoro a Nadia, la quale farà da baby sitter alla figlia di Serena e Filippo, come tra l’altro auspicato dal simpaticissimo Raffaele, uno dei personaggi più positivi della telenovela italiana in onda su Rai Tre dal lunedì al venerdì.
La domanda del giorno da parte dei telespettatori di Un posto al sole riguarda senza dubbio le condizioni di salute di Chiara. La giovane Petrone, a causa dei dissapori con Nunzio e della sua nuova relazione con Scheggia, è apparsa molto provata, tanto da essere svenuta tra le braccia di quest’ultimo. Non è stato questo l’unico caso di perdita dei sensi per lei, come confermato da Viola al figlio adottivo di Franco, preoccupato seriamente per le sorti della ragazza. Ma quali sono i veri motivi di questo problema di salute? Si è trattato solo del troppo stress accumulato negli ultimi mesi o c’è altro? Il sospetto cresce dopo la decisione di Chiara di recarsi a Cortina dal padre, per riflettere sulla sua vita e sull’uomo giusto da avere al suo fianco. E se invece dietro a questa vacanza si nascondesse altro? Chiara è rimasta incinta? E se così fosse, chi sarebbe il padre del possibile nascituro: i tempi ricondurrebbero a Scheggia, ma nelle trame della soap partenopea tutto è possibile!
Un posto al sole torna oggi su Rai 3 per l’ultimo episodio della settimana caratterizzato ancora dal colpo di testa di Nunzio. Il ragazzo continuerà a restare a Napoli, deciso a tutto per riconquistare Chiara, ma troverà il parere contrario del padre adottivo. Franco, aiutato da Giovanna, proverà a convincerlo della pericolosità delle sue azioni ma ogni parola sarà inutile, dando l’impressione che Nunzio finirà per mettersi nei guai con le sue stesse mani. Nel frattempo la Polizia proseguirà le sue indagini nei confronti di Marina e Roberto, ascoltando le conversazioni che avverranno tra la coppia all’interno del loro appartamento di Palazzo Palladini. Sarà proprio grazie ad esse e ad altri preziosi indizi, che l’attenzione di Vito Russo passerà da Roberto a Marina. I progetti di Patrizio non troveranno nuovamente l’approvazione di Ornella, più che mai convinta che il figlio debba intraprendere la carriera universitaria. Il giovane racconterà alla madre di avere ottenuto un colloquio di lavoro, ma tale notizia lascerà la dottoressa apparentemente priva di interesse.