SANREMO 2017 / Festival, conferenza stampa: ospiti e Maria De Filippi primadonna, Radio Rai2 emittente ufficiale della kermesse (oggi, 11 gennaio)

- La Redazione

Festival Sanremo 2017: conferenza stampa: vallette, ospiti, cantanti, oggi si chiariranno i rumors su Maria De Filippi e sui tanti ospiti della kermesse. Intanto Maria smentisce ‘Chi’

sanremo2017
Festival di Sanremo 2017

Il Festival di Sanremo 2017, torna puntuale sulla rete ammiraglia di Casa Rai dal prossimo 7 febbraio. Meno di un mese quindi, per vedere sul palcoscenico del Teatro Ariston l’inedita coppia formata da Carlo Conti e Maria De Filippi. La conferenza stampa di oggi a partire dalle 12, ha risolto il mistero e la presenza di Queen Mary è stata prontamente confermata dalla diretta interessata che, forse un po’ spaesata, ha partecipato all’evento che ha aperto le danze della kermesse musicale più famosa d’Italia. Come sempre, la musica la farà da padrona e, in moltissimi, anche in viaggio per lavoro, amano ascoltare il programma in radio piuttosto che vederlo in televisione. Radio Rai2 sarà la radio ufficiale di Sanremo 2017 e la notizia, è stata confermata anche da Carlo Conti durante la conferenza stampa di stamane. La 67esima edizione del Festival sarà prontamente seguita in radio schierando dei veri campioni di stile: Luca Barbarossa e Andrea Perroni, Giovanni Veronesi e Max Cervelli, Andrea Delogu, Gianfranco Monti, Claudio De Tommasi, Gianluca Gazzoli e Katamashi. Programmazione ad hoc quindi, per regalare uno spettacolo in diretta pieno di esclusive ed interviste inedite. Tra le altre cose, ci saranno dei retroscena per descrivere il clima sanremese in un altro modo.

La presenza di Maria De Filippi alla conduzione di Sanremo 2017 è stata ufficializzata nel corso della conferenza stampa di presentazione. Carlo Conti ha annunciato al suo fianco la presenza della regina di canale che, come ha rivelato il conduttore toscano “partecipa a titolo gratuito”. Oltre a Carlo Conti e a Maria De Filippi, sul palco del Teatro Ariston ci saranno le famose vallette? “Probabilmente non ci saranno le vallette, probabilmente ci sarà qualche attrice in più, qualche modella in più. Ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso da “la bionda e la mora” al mio fianco, quest’anno siamo andati su una strada diversa e abbiamo deciso di fare una co-conduzione, un uomo e una donna”. Maria De Filippi aggiunge: “Magari ci saranno i valletti che ne so, che è ‘sta storia delle vallette e i valletti no?”. Nessun riferimento, dunque, a Miriam Leone che, tuttavia, continua ad essere accostato a Sanremo 2017 e avrebbe già preparato l’outfit, come ha rivelato Novella 200, per la kermesse musicale. Sarà lei l’attrice di cui parla Carlo Conti?

E’ tutto pronto per il Festival di Sanremo 2017. La conferenza stampa di oggi che ha aperto i battenti dalle 12, ha confermato la presenza di Maria De Filippi sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo in compagnia di Carlo Conti dal 7 fino all’11 febbraio 2017. Il simpatico conduttore toscano in conferenza è apparso felice e sorridente mentre Maria, spaesata e un poco intimorita, ha risposto serenamente ai giornalisti presenti. “Solo io potevo riuscire nell’impresa di portarla a Sanremo”, si è pavoneggiato Carlo Conti nel presentarla mentre Maria, in evidente imbarazzo ha precisato alcune cose: “Sono qui per partecipare. Non ho avuto nessun ruolo nella scelta delle canzoni in gara e non le ho nemmeno ascoltate. Sanremo è il Festival della Rai e di Carlo Conti”. Dopo le continue polemiche legate ad Amici e la sua influenza nel panorama discografico italiano, Maria questa volta vuole prendere parte alla famosa kermesse solo nel ruolo di conduttrice e così, per la prima volta ha deciso di affidarsi a qualcun altro senza dover curare il format in prima persona. “Con quello che ci è costata Maria, non c’è rimasta neppure una lira per pagare altri”, ha risposto ironicamente Conti quando gli si chiede chi saranno le vallette della edizione ma, la battuta si ridimensiona immediatamente affermando che Maria partecipa a titolo puramente gratuito.

Durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017 che ha preso il via oggi presso il Casinò di Sanremo, Carlo Conti, direttore artistico della kermesse per il terzo anno di fila, ha annunciato anche le cover che verranno eseguite dai concorrenti durante la 67esima edizione. Andiamo a vedere i titoli dei brani scelti dagli artisti: Al Bano andrà in scena con “Pregherò”, Alessio Bernabei con “Un giorno credi”, Bianca Atzei porterà “Con il nastro rosa”, Chiara “Diamante” e Clementino “Svalutation”. Andando avanti, Elodie Di Patrizi “Quando finisce un amore”, Ermal Meta “Amara terra mia”, Fabrizio Moro “La leva calcistica della classe ’68”, Fiorella Mannoia “Sempre e per sempre”, Francesco Gabbani “Susanna”, Gigi D’Alessio “L’immensità”, Giusy Ferreri “Il paradiso”, Lodovica Comello “Le mille bolle blu”, Marco Masini “Signor tenente”, Michele Bravi “La stagione dell’amore” e Michele Zarrillo “Se tu non torni”. Per concludere, la coppia di cantanti formata da Nesli e Alice Paba andrà in scena con “Ma il cielo è sempre più blu”, Raige e Giulia Luzi con “C’era un ragazzo…”, Ron con “Insieme a te non ci sto più”, Paola Turci con “Un’emozione da poco”, Samuel con “Ho difeso il mio amore” e Sergio Sylvestre con “La pelle nera”. La sera delle cover è in programma il giovedì (9 febbraio), ma solo 16 dei protagonisti canteranno la loro cover: i sei a rischio eliminazione si sfideranno per rimanere sul palco dell’Ariston e arrivare in finale. Due di loro saranno eliminati.

La conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017 si sta avviando pian piano verso la conclusione e Carlo Conti ha finalmente avuto occasione di confermare la presenza di Maria De Filippi come con-conduttrice. Il direttore artistico della 67esima edizione della kermesse dedicata alla musica italiana ha anche anticipato (solo alcuni) degli ospiti che saranno pronti ad andare in scena tra un concorrente e l’altro. Ci saranno infatti, oltre al già confermato Tiziano Ferro, Giorgia, Ricky Martin, Mika e Rag’n’Bone Man, forte del suo recente successo con il brano “Human”, e già ospite nello studio di Fabio Fazio all’interno del suo verità. Per quanto riguarda la presenza di Maurizio Crozza, Carlo Conti ha replicato in maniera criptica con un ‘magari’, non sbilanciandosi ulteriormente e buttando nella mischia nomi di altri illustri, come Pieraccioni, Panariello, Zalone e altri: qui, l’interrogativo sembra rimanere aperto. Chi salirà in scena sul palco dell’Ariston?

Confermata la presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017: l’ufficialità è arrivata proprio durante la conferenza stampa appena cominciata oggi, mercoledì 11 gennaio. Carlo Conti – dopo aver dato spazio in anteprima al terzo promo della kermesse – ha iniziato ad andare in giro per lo studio cercando qualcuno che, così misterioso, poi non era. Maria per Carlo Conti è il top: dopo due anni di successo, si è chiesto come riuscire a salire ancora, e ha pensato proprio alla regina di Canale 5. Con metafore geografiche il direttore artistico ha spiegato che, dopo diverse trattative, sono riusciti a venire ad una e dunque sarà proprio la De Filippi ad affiancarlo sud palco dell’Ariston dal prossimo 7 febbraio. Per la gioia dei fans, finalmente è arrivata una conferma che scatenerà l’entusiasmo e l’affetto dei telespettatori: tutti pronti?

Manca davvero pochissimo alla conferenza stampa per il Festival di Sanremo 2017 prevista per oggi, mercoledì 11 gennaio 2017: finalmente verranno svelati i nomi degli ospite che saliranno sul palco dell’Ariston, dopo settimane di rumors circolati sul web che hanno messo sulla scena diversi talenti. Anche il direttore della prima rete nazionale, Andrea Fabiano, è sul posto e qualche ora fa ha postato su Twitter uno scatto in cui si vedono alcuni cartelli che riportano la scritta: “Sale in allestimento per Festival della Canzone Italiana”. “Lavori in corso all’Ariston per #sanremo2017 @RaiUno @RaiRadio2” ha cinguettato dunque Fabiano, facendo crescere la curiosità e l’attesa di tutti il pubblico. Quali saranno, dunque, le personalità annunciate per il Festival di Sanremo 2017? Clicca qui per vedere il post di Andrea Fabiano direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.

Giancarlo Leone, direttore del Coordinamento Editoriale dei Palinsesti Televisivi della Rai 1, dà appuntamento ad oggi – mercoledì 11 gennaio 2017 – giorno in cui prenderà il via la conferenza stampa della nuova edizione della kermesse musicale, guidata per la terza volta da Carlo Conti. Sulla propria pagina Twitter, infatti, Leone ha cinguettato: “Domani alle 12 al Casinò di Sanremo conferenza stampa, anche in streaming. Ci saranno altre novità? #sanremo2017 @SanremoRai #cast #ospiti” (clicca qui per vedere il post), confermando che verranno dunque rivelati i nomi di coloro che sono pronti a calcare il palco dell’Ariston, ma non da concorrenti. Tiziano Ferro, al momento, è l’unico confermato: chi altri si aggiungerà, tra talenti nostrani e internazionali? Su quelli personalità avrà puntato il direttore artistico della kermesse? Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche in streaming, come ha sottolineando anche Giancarlo Leone, sul sito ufficiale (clicca qui per accedervi).

La conferenza stampa di Sanremo 2017 prenderà il via oggi, mercoledì 11 gennaio, a mezzogiorno in punto: finalmente molte delle domande del pubblico in merito a nomi di eventuali ospiti, vallette e co-conduttori troveranno le loro risposte. La curiosità, naturalmente, è alle stelle in vista della nuova edizione della prestigiosa kermesse musicale, che anche quest’anno è guidata da Carlo Conti. I riflettori, per la verità, sono già accesi anche sui concorrenti che prenderanno parte alla competizione. Tra di loro c’è anche Lodovica Comello, che ha scelto di presentare il brano dal titolo “Il cielo non mi basta“. “Mi tremano le gambe, sono felicissima, ma ho paura delle scale” ha confessato in un’intervista esclusiva rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, per poi aggiungere “Non possono brevettare un sistemare di carrucole per calarmi giù?”. In merito all’outfit che sfoggerà durante le serate del Festival di Sanremo 2017, inoltre, la Comello ha sottolineato di non aver ancora scelto l’abito giusto: “Il mio marchio di fabbrica è il colore, specialmente il rosso. E amo le gonne ampie: sto studiando una versione più chic del mio look abituale, adatto alla solennità dell’occasione”.

La conferenza stampa di Sanremo 2017 di oggi dovrà chiarire anche le importanti indiscrezioni che riguarderanno gli ospiti italiani e internazionali della 67° edizione dell competizione canora in programma su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2017. Alcuni nomi sono dati per certi, anche se ovviamente si attende la conferma ufficiale da parte di Carlo Conti. Come sempre si alterneranno comici e cantanti: tra di essi sembrano non esserci dubbi riguardo alla partecipazione di Tiziano Ferro, che dovrebbe essere presente nella prima serata in programma il 7 febbraio. Pochi dubbi riguardano anche l’arrivo di ZUcchero, Paola Cortellesi, Miriam Leone e Giorgia. Secondo quanto riporta il settimanale ‘Chi’, invece, dovrebbero essere ancora in trattativa Maurizio Crozza e l’ex vincitore di Sanremo Marco Mengoni. Non potranno mancare ovviamente gli ospiti internazionali di grande livello tra i quali spuntano i nomi di Stevie Wonder e Ed Sheeren.

Si terrà oggi la tanto attesa conferenza stampa di Sanremo 2017, un evento che svelerà al pubblico tutte le novità di questa edizione e che metterà a tacere i tanti rumors circolati nelle ultime ore. L’attesa è tutta per Maria De Filippi, probabile co-conduttrice della kermesse assieme a Carlo Conti, soprattutto dopo la notizia-bufala circolata nella tarda mattinata di ieri, quando il settimanale Chi ha rivelato in anteprima l’accordo stipolato fra la regina di Canale 5 e il conduttore. La news, che si è diffusa a tempo record e che vedeva la De Filippi acconsentire alla conduzione dopo oltre 10 mesi di trattativa, si è conclusa con una rapida smentita dell’interessata, che già dopo pochi minuti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tanto meno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo”. Parole granitiche, che hanno distrutto le speranze dei tanti fan pronti a rivedere la signora della tv al timone del Festival della canzone italiana. Maria De Filippi, nel suo breve messaggio di smentita, ha inoltre dato appuntamento alla conferenza stampa prevista per oggi, nel corso della quale sarà chiarito, una volta per tutte, il suo ruolo nella kermesse più attesa della tv: “Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori