Ficarra e Picone/ I protagonisti del film L’ora legale ospiti di Rai 1: non politico, raccontiamo l’Italia (Domenica In, puntata 15 gennaio 2017)

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Domenica In di questo pomeriggio troveremo Salvo Ficarra e Valentino Picone. I due comici sono protagonisti del film L'ora legale

Ficarra_Picone_LaPresse_r439 Ficarra e Picone (Lapresse)

Ficarra e Picone saranno ospiti questo pomeriggio nel salotto di Pippo Baudo e racconteranno il loro ultimo film, L’ora legale, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 19 gennaio. Nella presentazione del film al Cinema Arlecchino di Palermo i comici hanno spiegato che in realtà non si tratterà di un film politico ma di un film comico che racconta l’Italia in ogni sua sfaccettatura. In questo progetto hanno preso parte oltre cento attori, ci sono i nomi di Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alesia D’Anna, Francesco Benigno, Paride Benassai. La trama narra dell’arrivo delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco e Ficarra e Picone si troveranno in due versanti opposti visto che da anni in paese c’è sempre il sindaco storico Gaetano Patanè. A lui si opporrà Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso in politica per la prima volta. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Tra gli ospiti della puntata di Domenica In di questo pomeriggio troveremo Salvo Ficarra e Valentino Picone. I due comici, in occasione della loro partecipazione al programma domenicale di Rai Uno, presenteranno il loro nuovo film L’ora legale in cui si racconta uno spaccato di quell’Italia tutta da rifare. Nella pellicola Ficarra e Picone hanno voluto descrivere in chiave ironica un Paese ancora alle prese con la corruzione e il clientelismo, ma che, però, ha voglia di cambiare e di risollevarsi.

Ad aver reso celebri Ficarra e Picone è stato Zelig, uno dei programmi targati Mediaset più amati di tutti i tempi. I due, però, sono riusciti a smarcarsi dal format e a trovare la propria strada. Per loro si sono spalancate sia le porte del cinema che della televisione. Al loro attivo Ficarra e Picone contano vari film tutti di successo e anche una partecipazione al festival di Sanremo in qualità di ospiti e la conduzione del noto TG satirico di canale 5 Striscia la notizia. Insomma, Ficarra e Picone non si sono fatti mancare proprio niente nel corso della loro carriera e c’è da scommettere che saranno ancora molte le sorprese in serbo per il pubblico. A questo punto non resta altro da fare che attendere la messa in onda della puntata di Domenica in per scoprire qualche dettaglio in più in merito al loro nuovo film e per ridere alle loro battute sempre così esilaranti. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie