Stash dei The Kolors / “Il mio idolo? Vincenzo Salemme” (Che tempo che fa)

- Anna Montesano

Stash, continuano i successi per il frontman della band The Kolors. Dopo Amici di Maria De Filippi arriva l’America. Oggi ospite a Che Tempo che fa di Fabio Fazio

amici_stash_the_kolors_cs_2017
The Kolors

IL TAVOLO

Domanda per Stash da parte di Nino Frassica, pescata direttamente dal libro delle domande/risposte: “Perché tutta questa scognomazione?”. “Fiordispino è troppo lungo”, afferma a sua discolpa. “E poi Stash è più immediato”. Poi parla dell’idolo Salemme: “Noi The Kolors siamo in fissa con i suoi sketch. Lo abbiamo conosciuto con E fuori nevica. A dire il vero, me lo fece conoscere mio nonno”. Salemme si offende: “Ma come, vuoi dire che sono vecchio?”. Elisa e Stash sono molto amici. Galeotto fu Amici, non a caso. Lei è stata coach della squadra blu; lui, nella squadra blu, ha militato e trionfato. Segue clip che ripercorre tutte le loro esibizioni condivise. Si parla del videoclip del loro ultimo singolo: “Non lo avete girato a Tokyo, ma a Peschiera del Garda. Incredibile”, osserva Fazio. Ancora domande con Marzullo, che Fiordispino fatica ad afferrare. Fabio Volo interviene a proposito del videoclip: “Non sembra Peschiera del Garda…”. “No, in realtà è una specie di prigione-manicomio”. La domanda è: perché? [agg. di Rossella Pastore]

STASH SUI SOCIAL

Ospite di Fabio Fazio nella puntata odierna di Che tempo che fa, Stash dei The Kolors è attualmente impegnato sul set del suo ultimo video assieme a Greta Menchi, la youtuber prescelta dalla band per il ruolo da protagonista. “Ho fortemente voluto @gretamenchi perché è proiettata molto verso il cinema e la recitazione #UnoInMusicaTheKolors”, ha twittato l’artista ieri sui social, dove molte fan, dopo aver accolto la novità, ne hanno approfittato per congratularsi con la band. Nel primo pomeriggio di oggi, Stash ha inoltre postato su Instagram un breve filmato, che lo ritrae proprio con Greta Menchi nel bel mezzo delle riprese del video clip. “Sul set del nuovo video con @gretamenchi… Io in carcere e la mia ragazza fuori vestita supersecs! Ci vediamo stasera a @chetempochefa su Rai 1!!!”, scrive il cantante nella didascalia, mentre il filmato, che potete visualizzare sui social cliccando qui, in poche ore ha già fatto il pieno di like. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA CARRIERA, IL SUCCESSO, LA VITA PRIVATA

Stash, vero nome Antonio Fiordispino, è un cantante della band The Kolors, divenuta famosa grazie ad Amici di Maria De Filippi. Infatti nel 2015 il gruppo ha vinto la quattordicesima edizione del talent show di Canale5. Il cantante è nato il 7 luglio del 1989. Stash è nato a Caserta, in Campania, luogo nel quale ha vissuto la sua infanzia e parte della sua adolescenza. Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente è single. La storica relazione con Carmen è terminata di recente, la rottura fu ufficializzata da Stash in un’intervista al settimanale Grazia. La passione per la musica, invece, è stata compagna di viaggio fin da piccolo, tanto da decidere di farne una professione. Per rincorrere il suo sogno ha dovuto abbandonare la sua terra per trasferirsi prima a Milano e poi a Londra. Ad Amici è arrivata la svolta definitiva di Stash con il suo gruppo, i Kolors. La vittoria li ha infatti proiettati nella grande musica e spalancato le porte del successo, oltre a farli conoscere al pubblico.

STASH DEI THE KOLORS, UNA CARRIERA RICCA DI SUCCESSI

Durante la partecipazione al programma, il 3 maggio 2015 hanno pubblicato il singolo Everytime, che ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes, mentre il 19 dello stesso mese hanno pubblicato il secondo album in studio Out, che ha esordito al primo posto della classifica italiana degli album ed è stato certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto oltre 200.000 copie.Il singolo Everytime è stato invece certificato disco di platino nella settimana ventinove. Il 14 settembre 2015 è stato pubblicato il terzo singolo estratto da Out, Why Don’t You Love Me? Il 29 novembre il gruppo ha invece presentato attraverso il programma televisivo Che tempo che fa il singolo inedito OK, uscito il 4 dicembre. Il 15 aprile 2017 il gruppo ha annunciato attraverso la rete sociale l’uscita del singolo What Happened Last Night. Il 23 aprile i The Kolors hanno annunciato il terzo album in studio You, fissando la sua pubblicazione al 19 maggio. Un crescendo di successi per Stash e la sua band.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori