Daniele Bossari/ Vince al televoto e resta in casa: lacrime per Filippa Lagerback (Grande Fratello Vip 2017)

- Morgan K. Barraco

Daniele Bossari è in nomination: sarà lui ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 2017? Lo scopriremo questa sera su Canale 5 alle ore 21.10

daniele_bossari_gf_reti_in_rete_2017
Chi è Andrea Bossari? Il fratello di Daniele

Lo sapevamo già e l’eliminazione di ieri ha confermato i pronostici della vigilia. Al Grande Fratello Vip c’è spazio per Daniele Bossari nonostante quello che è successo la scorsa settimana con Ignazio Moser. Il preferito dal pubblico continua ad essere il conduttore che, con i suoi difetti, le sue fragilità e senza fare mai molto rumore (se non quello dei suoi arrangiati tamburi) si è fatto notare colpendo dritto al cuore. Per molti è già il vincitore morale del Grande Fratello Vip ma, intanto, è riuscito a spuntarla contro una concorrente forte e ben voluta dal pubblico per via dei suoi siparietti trash. Una serata di emozioni per il conduttore ma anche per chi assisteva alla serata dallo studio di Cinecittà, la moglie Filippa Lagerback. L’entrata in casa della figlia Stella l’ha commossa fino alle lacrime e lei stessa, pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui, ha scritto: “I miei amori grandi! quante lacrime, quante emozioni, quanto amore!”. (Hedda Hopper)

LA VITTORIA AL TELEVOTO

È finalmente arrivato il momento dell’eliminato di questa settimana. La quarta puntata si apre in modo molto complicato vista la squalifica di Marco Predolin a causa della bestemmia. Carmen Di Pietro e Daniele Bossari, prima di scoprire chi sia l’eliminato, hanno la possibilità di vedere le percentuali del televoto che mostra un 68% contro un 32%. Una differenza netta tra i due, ma a chi apparterrà l’una e a chi l’altra? Ilary Blasi divide i due concorrenti dagli altri e in due stanze differenti. Bossari nella stanza ovale, la Di Pietro nel confessionale. Ma il decreto arriva in modo molto particolare: la Blasi lo annuncia non direttamente ai diretti interessati ma al pubblico a casa, senza farlo sentire Carmen e Daniele. L’eliminato a grande sorpresa e con quella percentuale è Carmen Di Pietro, Daniele è salvo! (Anna Montesano)

UNA NOMINATION SCHIACCIANTE

In vista della fine del suo percorso nella casa del Grande Fratello Vip 2017, Daniele Bossari ha fatto le valigie, ma prima di dire addio al reality d Cinecittà, il conduttore ha salutato una persona che in questo percorso è rimasta sempre al suo fianco: Cristiano Malgioglio. “Grazie per tutte le storie che mi hai raccontato, perché le porterò nel cuore – ha detto in camera da letto l’inquilino –  Tu non hai idea di quanto mi piaccia sentirti raccontare della tua vita. È stato un onore! Un onore e un privilegio, non sto scherzando Cristiano”. Tenera la replica del paroliere: “Sono felice di averti conosciuto bene adesso, sei un ragazzo meraviglioso vedrai che le cose che dico io si avvereranno, lo sai che si avvereranno, ricordatelo sempre. Io sono un portafortuna nella vita per tutti”.  Il tenero saluto si è concluso con un abbraccio, anche se Daniele Bossari ancora non sa che questa sera, il provvedimento disciplinare che la produzione adotterà nei confronti di Marco Predolin, potrebbe salvarlo da una probabile eliminazione. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LE PAROLE DI FILIPPA LAGERBACK

Daniele Bossari lascerà la casa del Grande Fratello Vip? I fans sperano di no. Sui social, il pubblico del reality condotto da Ilary Blasi si è schierato in massa con il conduttore dopo la lite avuta con Ignazio Moser (leggete in basso). Superato il momento difficile, Daniele ha ritrovato il sorriso anche grazie alla festa di compleanno che gli ha regalato il Grande Fratello. Per Bossari sono anche arrivati degli auguri speciali. Filippa Lagerback, il suo amore storico che sta seguendo da lontano la sua avventura nella casa più spiata d’Italia, gli ha dedicato delle parole splendide in occasione del suo compleanno. “Auguri Amore Mio, ti amo da impazzire – ha scritto la showgirl – scavalcherei quel muro per abbracciarti e per dirti quanto sei speciale. Ma so che il mio pensiero ti arriverà, siamo sempre connessi. Divertiti e goditi questa esperienza pazzesca, sono orgogliosa di te, sei l’uomo che ho sempre sognato”. Parole importanti che testimoniano il grande amore che lega Daniele e Filippa da vent’anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA LITE CON IGNAZIO MOSER

Daniele Bossari ha ricevuto un grande affetto da parte del pubblico del Grande Fratello Vip 2017 in quest’ultima settimana. Lo scontro vissuto con Ignazio Moser in sede di nomination ha spinto infatti i telespettatori a prendere le sue difese e sono stati davvero pochi sui social a contestare la sua scelta. Il conduttore ha infatti nominato Moser per via della sua lista con le conquiste e della paura che la figlia un giorno possa rientrare in un elenco simile. A nulla è valso che Daniele sottolineasse di avere un’opinione molto positiva per il concorrente, dato che all’istante ha sollevato diverse contestazioni da parte degli altri inquilini del suo gruppo. Giulia De Lellis e Aida Yespica hanno preso infatti le difese di Moser, sia in sede di puntata sia al di fuori della trasmissione. In particolare non è piaciuta la scelta di Daniele di parlare di un particolare su cui Ignazio aveva manifestato vergogna, senza contare che tra l’altro la sua confessione era avvenuta durante una notte. Ai loro occhi quindi non tutti i telespettatori avevano appreso della lista, un dato sbagliato data la curiosità che da sempre scatena nel pubblico ogni dinamica che avviene nel reality. Daniele Bossari ha inoltre richiesto un confronto immediato con Ignazio Moser, ignorando le richieste di quest’ultimo di lasciar passare del tempo. Il risultato è stato che il conduttore si è ritrovato ancora più isolato rispetto al resto del gruppo e avvilito nell’aver espresso la propria opinione. Il concorrente non sa ovviamente che il pubblico si sia schierato dalla sua parte, soprattutto per alcune affermazioni aggressive che Jeremias Rodriguez ha diretto alle spalle di Daniele. 

DANIELE BOSSARI CONTRO TUTTI?

Anche se Daniele Bossari e Ignazio Moser hanno trovato modo di chiarire l’attrito nel corso della settimana, i due concorrenti del Gf Vip 2 continuano a vivere una situazione di disparità all’interno della Casa. Gli altri partecipanti si sono infatti schierati dalla parte del più giovane, mentre il conduttore ha trovato conforto in Lorenzo Flaherty e Carmen Di Pietro. Con quest’ultima in particolare, dato che a sua volta si trova in nomination. Purtroppo alcune critiche mosse da Giulia De Lellis al conduttore sono reali: fra tutti i concorrenti è uno dei pochi a non essersi integrato con il resto del gruppo. Un vantaggio per certi punti di vista, dato che è potuto emergere dalla massa, ma allo stesso tempo un rischio se si considera tutto ciò che è successo. A questo punto del reality, i protagonisti tendono infatti a votare chi sentono meno complice e distante, due caratteristiche che Bossari purtroppo si ritrova ad incarnare appieno. 

ABBANDONERA’ LA CASA DEL GRANDE FRATELLO VIP 2017 QUESTA SERA?

La maturità di Daniele Bossari al Gf Vip 2017 non è passata inosservata agli occhi dei telespettatori. Forse è uno dei pochi in grado di portare la conversazione ad un altro livello, ma è anche vero che in fatto di gossip e rivelazioni non è riuscito a sbilanciarsi troppo. Il conduttore del resto conosce al meglio le dinamiche della televisione, ma questo suo essere non del tutto innaturale di fronte alle telecamere potrebbe portarlo a perdere nella sfida con Carmen Di Pietro. Quest’ultima risulta infatti più verace, più vicina alle persone e in grado di suscitare un forte affetto nel pubblico, tutti fattori che hanno interessato Bossari solo in seguito alla discussione con Ignazio Moser. Questa settimana è trascorsa in modo traumatica per il concorrente ed anche per questo non ha potuto giocare appieno secondo le regole del Gf Vip 2, mettendolo fortemente a rischio di uscita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori