Riki / Riccardo Marcuzzo “Festival di Sanremo? Quest’anno sarà difficile, vedremo…” (Verissimo)

- Francesca Pasquale

Il giovane cantante milanese Riccardo Marcuzzo, Riki, è ospite della nuova puntata del rotocalco Verissimo condotto da Silvia Toffanin sulle frequenze di Canale 5.

riccardo_marcuzzo_3_facebook_2017 Riccardo Marcuzzo (Riki)

Dopo lunga attesa, Silvia Toffanin accoglie nello studio di Verissimo Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo. Il cantante racconta di questo periodo di grande successo artistico che vede l’uscita del suo nuovo disco, Mania. Si parla di sua madre Raffaella in primis e di come lei affronti questo successo: “Per mia mamma è un pò strano, perchè all’inizio non ci credeva proprio tanto poi si è convinta vedendo tutto questo casino. Sta sempre sul cellulare a rispondere alle mie fan ma è anche molto riservata”. Poi si parla di Sanremo e sulla possibile partecipazione: “Quest’anno non lo so se sarò a Sanremo, però i prossimi anni vedremo.. C’era tanta voglia di far uscire questo secondo disco perchè volevo far conoscere un’altra parte di me, perciò per quest’anno è un pò difficile poi però vedremo..”. Sarà quindi difficile vederlo sul palco dell’Ariston il prossimo anno; intanto non manca una riflessione sulla conduttrice di Amici: “La dedica fatta sui social per il mio milione di follower è per Maria De Filippi che mi è stata sempre vicina anche quando ha fatto qualche marachella. È a lei che devo la mia vita artistica, è la mia seconda mamma”. (Anna Montesano)

RIKI E L’AMORE

Se dal punto di vista lavorativo, per Riki è un periodo davvero d’oro, per la sua vita privata Riccardo Marcuzzo ha ancora un vuoto da colmare che è quello dell’amore. Stado alle ultime indiscrezione, il cantante secondo classificato nell’ultima edizione di Amici è single e alla ricerca di una ragazza che sia in grado di conquistare il suo cuore. In un’intervista di pochi mesi fa rilasciata a Vanity Fair, Riccardo ha raccontato: “Volevo semplicemente dire che ho avuto un po’ di storie, ma che quella importante, quella seria, non l’ho ancora avuta. – per poi riflettere – Trovare la metà della mela non è facile, non è sempre sotto casa. Ma la troveremo, io cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ci credo tanto». Riuscirà Riki a trovare la sua anima gemella? Di certo le pretendenti non mancano… (Anna Montesano)

IL POST SUL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO

Il successo lo ha travolto e lo aveva quasi steso tanto che Riccardo Marcuzzo si è allontanata per un po’ dai social e dal pubblico per mettere le mani su Mania. Il suo nuovo disco è qualcosa di importante, una svolta, un lavoro più maturo del primo Perdo le Parole che lo ha portato in vetta alla classifica. Riccardo ci ha tenuto e si è occupato di ogni dettaglio che riguarda il suo lavoro arrivando a dire no anche a persone importanti. Lo stesso vincitore di Amici sui social ha scritto: “E finalmente è iniziata la vita di MANIA. Ti ho curato in tutto e per tutto. Ho scritto i testi, la musica, ho curato gli arrangiamenti con il mio produttore e seguito tutto il lavoro intorno. Ho avuto la forza di dire no a figure importanti nel settore (andate ad omologare altri artisti). […]Sì, queste canzoni si meritano tutta la mia attenzione e tutta la mia forza e se le meritano anche le persone che mi seguono. Voglio riempire le loro giornate con un disco che non ha tracce che si saltano, ma che si ascolta tutto. Lo state ascoltando? Come vi sembra? Vi voglio tanto bene, sempre”(Hedda Hopper)

PERDO LE PAROLE, TRIPLO PLATINO

Il cantante Riccardo Marcuzzo meglio conosciuto dai propri fan con il nome d’arte di Riki sarà presente questo pomeriggio nel salotto televisivo di Verissimo condotto dalla padrona di casa Silvia Toffanin. Un’ospitata che sarà l’occasione adatta per conoscere maggiormente le emozioni provate in questi ultimi mesi in cui è stato grande protagonista della scena musicale italiana con l’album d’esordio Perdo le parole che ha ottenuto la certificazione di triplo disco di platino diventando per il momento il più venduto in Italia in questo 2017. Una enorme soddisfazione che ha dato maggior spinta al giovane interprete milanese che ora sta per conquistare nuovamente il pubblico con l’album Mania anticipato dal singolo Se parlassero di noi, che si candida seriamente a diventare uno dei fenomeni musicali dei prossimi mesi. Insomma, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, per Riki c’è un futuro decisamente luminoso ad attenderlo.

RIKI, UN LAVORO CURATO A 360 GRADI

In una recente intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, Riki ha voluto parlare del suo nuovo album Mania enfatizzandone le differenze rispetto al precedente (pezzi meno dance) e del fatto di essersi occupato in prima persona del social marketing e della grafica. Queste le parole dell’artista: “In Mania ci sono dodici pezzi a cui ho lavorato giorno e notte e il tema principale è l’amore nelle sue diverse sfumature: la passione, la separazione, l’incoraggiamento, il tradimento.. Oggi la mia scrittura è più matura rispetto a Perdo le parole e gli arrangiamenti sono curati, il suono forse più cupo ma perfetto per delle ballad che avevo scritto e non potevano rimanere rinchiuse per troppo tempo”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie