MARCO CARTA È RINO GAETANO/ Il cantante è “unico” per Christian De Sica (Tale e Quale Show 2017)

- Francesca Pasquale

Sesta puntata di Tale e Quale Show, Marco Carta nelle vesti di Rino Gaetano: dopo aver interpretato Seal è alle prese con il ricordo dell’indimenticato cantautore di origini calabresi.

Marco_Carta_Tale_E_Quale_Show Marco Carta a Tale e Quale Show 2017

Il sesto protagonista di Tale e Quale Show è Marco Carta che dovrà imitare Rino Gaetano. La canzone che porterà sul palco è A mano a mano. Il pubblico dispensa grandi applausi per la prestazione. Loretta Goggi dice che è stato bravissimo e ricorda il tipo di trasporto del vero Rino Gaetano in una canzone non sua. Enrico Montesano scherza coma al solito con i concorrenti dicendo che Marco è una carta vincente. Cristian De Sica ricorda che Carta è stato subito bravo dalla prima puntata e ha fatto una bellissima prestazione. Questi alcuni commenti del popolo del web. “Ma quant’e sopravvalutato questo. Ogni volta imita se stesso e tutti si sbattono”. “Vocalità straordinaria! Nell’inciso somigliava. Nelle strofe non tanto. Però bellissima interpretazione”. “È una delle prime volte in cui non si sente di sotto il timbro di Marco Carta molto difficile da nascondere!” (Anna Montesano)

IL CANTANTE SMENTISCE LE VOCI SU SANRENO

Ospite di Eleonora Daniele a Storia Italiane, Marco Carta ha fatto il punto dei suoi dieci anni di carriera, festeggiati proprio nel corso della puntata di Tale e Quale Show 2017 dello scorso venerdì. Nel ripercorrere i suoi straordinari successi nel mondo della musica il cantante ha parlato anche dei suoi progetti futuri, escludendo, almeno per il momento, la sua presenza sul palco dell’Ariston: “Ogni anno ci sono delle voci che riguardano la mia partecipazione al Festival di Sanremo. Semmai nella vita dovesse capitare, sarebbe sicuramente bello. È un mi piacerebbe che al momento è un no”, ha detto il cantante, che ha rivelato inoltre di non aver ancora avuto la possibilità di parlare del Festival della Canzone Italiana con l’amico Claudio Baglioni: “Con Claudio ci parlo, lo conosco ma non ho avuto modo di parlare del Festival. Sono cresciuto con le sue canzoni; mi ricordano la mia infanzia”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

NELLE VESTI DI RINO GAETANO

Tutto pronto per la sesta puntata del programma Tale e Quale Show: atteso in questa serata l’ex vincitore di Amici Marco Carta che dopo aver vestito i panni di Seal, stasera è chiamato a regalare al pubblico un bellissimo ricordo dell’indimenticato Rino Gaetano. Secondo le anticipazioni di queste ore, Carta nello specifico dovrà cantare uno dei pezzi più significativi della produzione musicale di Rino Gaetano: Gianna. Un brano che il cantautore calabrese presentò al Festival di Sanremo del 1978 per poi pubblicarlo qualche settimana più tardi in un 45 giri di cui faceva parte anche la canzone Visto che mi vuoi lasciare. Il 45 giri fu tra i più venduti in quell’anno in Italia ottenendo la certificazione di Disco d’oro. Da sottolineare come Gaetano con questo brano riuscì a salire sul podio di quella edizione del Festival di Sanremo per un brano ancora oggi molto apprezzato cantato e ballato.

MARCO CARTA, IL SUO SEAL ‘SPACCA’ LA GIURIA

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Marco Carta si è dovuto confrontare con un artista molto difficile da imitare come Seal ed in particolare nelle celebre canzone Crazy. Naturalmente la somiglianza fisica non è stata eccezionale mentre quella della voce ha saputo spaccare giusto a metà i giurati che hanno proposto delle valutazioni decisamente agli antipodi. Non è stato convincente per Enrico Montesano ed il quarto giudice di serata Alessandro Preziosi: rispettivamente, infatti, sono stati 9 e 5 i punti assegnati. Molto più generosi sono stati i giudizi di Loretta Goggi e Christian De Sica che hanno dato all’ex star di Amici 14 punti a testa. Alla fine il risultato complessivo è stato di 42 punti a cui si sono sommati ulteriori 10 punti dati dai concorrenti, permettendo a Marco Carta di chiudere al quinto posto di serata. In classifica generale ora il cantante è secondo con 274 punti a 13 di distanza da Annalisa Minetti. Clicca qui per rivedere Marco Carta nei panni di Seal.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie