Chi ha incastrato Peter Pan?/ Ospiti e diretta: Paolo Bonolis e la difesa dell’ambiente (Terza puntata)

- Stella Dibenedetto

Chi ha incastrato Peter Pan?, diretta e ospiti puntata del 5 ottobre: Frank Matano, Ezio Greggio e Alessia Marcuzzi protagonisti della serata fra gag e risate…

Chihaincastratopeterpan2017
Chi ha incastrato Peter Pan?

CHI HA INCASTRATO PETER PAN?, TERZA PUNTATA IN DIRETTA

La serata alla scoperta di “Chi ha incastrato Peter Pan?” prosegue con l’ingresso in studio dei protagonisti che negli anni hanno reso celebre il programma con le loro gag. Fra questi c’è anche la giovanissima Noemi Miranda, che come una piccola diva torna in studio a distanza di anni dalla sua prima partecipazione. Lo show, intanto, si avvia alle fasi finali della serata, il tutto mentre Paolo Bonolis legge i pensieri dei piccoli protagonisti, portando alla luce tutte le loro inquietudini. Lo skech che chiude la serata, però, è quello dedicato alla salute del pianeta, che anche stasera pone l’accento sui problemi della natura e sui rischi che corre l’oceano. Al centro della denuncia di Paolo Bonolis, in particolare, ci sono le isole di plastica, che oggi rappresentano delle vere e proprie discariche che minacciano l’equilibrio di un bene così prezioso per l’uomo. Conclude la serata la riflessione finale del conduttore, che chiede ai bambini di aver cura dell’oceano così come della loro vita. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

FRANK MATANO SHOW!

Paolo Bonolis decide di parlare di un argomento molto scottante che a “Chi ha incastrato Peter Pan?” potrebbe ben presto aprire un vero e proprio dibattito. Il conduttore, infatti, rivela senza mezzi termini che sono le cicogne a portare i bambini e, in seguito alla della sua affermazione, spiega da cosa sia nato questo simpatico modo di dire. Le cicogne, infatti, in passato cercavano un posto caldo dove nidificare e le uniche abitazioni che presentavano questa caratteristica erano quelle dove erano presenti dei bambini. In studio, intanto, arriva il momento di accogliere in studio Frank Matano, che rispondendo alle domande dei piccoli protagonisti rivela che se potesse vestire i panni di un supereroe preferirebbe essere l’uomo invisibile. Il comico, che spera in futuro di diventare papà, ne approfitta anche per elargire consigli per ottenere il successo su Youtube, dove – a suo dire – la popolarità si ottiene semplicemente pubblicando “tante cose belle”. E in tema di successo arriva il momento di dare voce alla giovanissima Iris che, in collegamento video, spiega ai presenti il segreto della sua notorietà sui social. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ALESSIA MARCUZZI E LA SUA FAMIGLIA ALLARGATA

A “Chi ha incastrato Peter Pan?”, Angelo, Samuele e Alessandro rivelano a Luca Laurenti i loro interessi. Il co-conduttore, nei panni del mentalista, prende nota scrupolosamente dei loro gusti, poi, aprendo un misterioso bauletto, tira fuori una filastrocca che anticipa le parole dei piccoli protagonisti. “Ma come ha fatto? Roba da matti. Devo cambiare idea su Laurenti”, chiosa il conduttore, che trae ispirazione dallo sketch per annunciare le nuove candid della serata. Intanto è tutto pronto per dare il benvenuto ad Alessia Marcuzzi, seconda ospite della serata, che soddisfa le curiosità dei più piccoli annunciando la nuova stagione dell’Isola dei Famosi, in partenza il prossimo gennaio. “Ma quanto sono lunghe le tue gambe”, chiede pieno di curiosità un bambino, “non le ho mai misurate”, risponde la conduttrice, che in breve tempo diventa il bersaglio dei bambini un po’ a causa della sua famiglia allargata, un po’ per la sua forma fisica longilinea. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’INTERVISTA A EZIO GREGGIO

Ezio Greggio è il protagonista della prima intervista di “Chi ha incastrato Peter Pan?” e viene chiamato a rispondere, sin da subito, alla domanda dei più piccoli sul suo rapporto con Enzo Iacchetti: “Siamo molto amici e gli voglio bene (…) abbiamo un bel rapporto e anche quando ci sentiamo siamo molto allegri”, dice l’ospite mentre qualcuno, fra una domanda e l’altra, cerca di scoprire a quanto ammonti il suo cachet: “Lasciami l’indirizzo, poi te lo scrivo”. Per soddisfare la curiosità dei bambini, si aprono i provini per il cast di un nuovissimo tg satirico dedicato ai più piccoli, ma se molti cercano di affiancare Ezio Greggio alla conduzione, c’è anche chi spera di poter accedere alle selezioni da velina. Dopo aver parlato dei numerosi progetti di beneficenza che coinvolgono Ezio Greggio nei reparti di neonatologi, arriva il momento di salutare l’ospite e fare spazio alla nuova candid della serata, uno sketch molto divertente che anticipa lo spettacolo di magia. (Agg. di Fabiola Iuliano)

AL VIA LE PRIME CANDID!

Paolo Bonolis apre la terza puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?” e presenta i piccoli protagonisti della serata come sempre divisi in due gruppi. Ad accompagnarlo, in questo viaggio alla scoperta dell’Isola che non c’è, anche Luca Laurenti, che fa il suo ingresso in studio portando con sé un passeggino. Al centro dello sketch, però, non c’è più il bambino dimenticato ai provini, che a causa di una svista del co-conduttore è stato inavvertitamente sostituito da un cagnolino. Intanto, la serata dedicata ai più piccoli ha inizio con la prima candid: due bambini, per ottenere una parte dello show, devono sostenere un provino fingendo di essere fidanzati. La vittima dello scherzo cerca di reggere il gioco rivelando a Paolo Bonolis i dettagli della sua storia d’amore, ma quando una telefonata improvvisa annuncia che saranno solo i single ad accedere allo show, il bambino fa un improvviso dietrofront. Si torna in studio per dare spazio al primo ospite della serata, Ezio Greggio, che si prepara a sostenere l’intervista dei bambini in sala. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ALESSIA MARCUZZI STASERA NEL GIOCO DEI MIMI

“Pensavo di essere la regina del gioco dei mimi… invece ho capito di essere una totale schiappa”. È con queste parole che Alessia Marcuzzi, annunciando la sua presenza a Chi ha incastrato Peter Pan?, ha anticipato al tutto pubblico sui social uno dei giochi che questa sera la vedrà protagonista nel popolare format di Paolo Bonolis. La conduttrice, infatti, si cimenterà insieme ai piccoli talenti dello show nel gioco dei mimi e, dopo un’agguerritissima sfida senza esclusione di colpi, riuscirà a conquistare la vittoria. Con l’ultimo post pubblicato sui social, inoltre, la Marcuzzi ha anticipato quello che sarà il suo outfit, che sarà formato da un abito da sera nero e ampio sui fianchi e stivali in tinta aderenti. “Bellissima Alessia Marcuzzi non vediamo l’ora che inizi lo show”, “Che bello! Chissà quei birbanti che domande ti faranno… mi fanno morire dal ridere! A stasera!”, scrivono i suoi fan sui social, mentre il suo scatto, in soli pochi minuti, ha già collezionato moltissime interazioni. Per visualizzare in anteprima l’outfit che Alessia Marcuzzi ha scelto per l’occasione, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

NUOVO FLOP IN ARRIVO?

Ultima chance per Paolo Bonolis per scongiurare la chiusura anticipata di Chi ha incastrato Peter Pan? La nuova edizione dello storico show di Bonolis, tornato in onda dopo sette anni dall’ultima edizione, non sta entusiasmando il pubblico. Gli ascolti, infatti, sono deludenti e, complice la concorrenza della fiction di Raiuno, “Provaci ancora prof 7”, Chi ha incastrato Peter Pan 7 rischia di trasformarsi in un flop. Sul web si vocifera di una chiusura anticipata del programma. Le puntate, inizialmente, dovevano essere otto ma a causa degli ascolti, potrebbero scendere a sei. Paolo Bonolis e Luca Laurenti, però, sperano che non sia così e che lo show possa riprendersi. Questa sera, molte speranze sono riposte in Alessia Marcuzzi, Frank Matano ed Ezio Greggio. Tre ospiti vip molto amati dai più piccoli così come lo erano la scorsa settimana Lino Banfi, J-Ax e Fedez. Gli ospiti di questa sera, dunque, riusciranno a compiere il miracolo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RISATE ASSICURATE CON FRANK MATANO

Frank Matano è pronto a divertirsi in compagnia dei piccoli protagonisti di Chi ha incastrato Peter Pan? Tra gli ospiti della terza puntata dello show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti spicca anche la presenza di Frank Matano che è pronto a punzecchiare i suoi piccoli intervistatori che cercheranno di scoprire qualcosa in più sull’ospite vip. Con Frank Matano in studio, le risate non mancheranno. Divertente, ironico, pungente e schietto, Frank Matano è amato sia dagli adulti che dai più piccoli. Quali domande, dunque, rivolgeranno al vip? Non mancheranno quesiti anche sulla vita privata di Matano di cui si conosce molto poco. Nonostante sia uno dei personaggi più in vista, infatti, Frank non è mai il protagonista delle vicende di gossip. Questa sera, dunque, scopriremo qualcosa in più sulla sua vita sentimentale? Il pubblico, poi, si augura anche di vedere un divertente siparietto tra Matano e i suoi intervistatori, sempre più senza peli sulla lingua (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUCA LAURENTI SVELA I MISTERI DELL’UNIVERSO

Luca Laurenti è pronto a svelare i misteri dell’universo. Il maestro, da anni braccio destro di Paolo Bonolis, nella puntata odierna di Chi ha incastrato Peter Pan? tornerà a vestire i panni del mentalisti per svelare ai bambini alcuni misteri del mondo. Con la sua inconfondibile voce e l’abito di scena adatto all’occasione, Luca Laurenti è il protagonista del momento dedicato alla magia. Nonostante l’ironia di Laurenti e la bravura di Paolo Bonolis, però, la nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? sta deludendo le aspettative. Colpe di un format già visto in cui le uniche novità sono rappresentate dal momento magico di Luca Laurenti e la presenza di famosi youtuber. Nonostante tutto, però, il risultato è stato al di sotto delle aspettative. Luca Laurenti, diversamente da altre occasioni, non ha conquistato i consensi del pubblico che pare non apprezzare particolarmente il suo personaggio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIA MARCUZZI COMPIRA’ IL MIRACOLO?

Quest’anno è andata male a Paolo Bonolis che con il suo Chi ha incastrato Peter Pan? non è riuscito ad ottenere quanto previsto. Il programma di Canale 5 era leader di ascolti ma qualche anno fa e questa sorta di revival non ha convinto il pubblico moderno troppo amante del trash, omicidi e misteri, per seguire una serie di bambini pronti a mettere a disagio conduttori e ospiti. Le voci di una chiusura anticipata aleggiano sul programma e sulla nuova puntata in onda oggi, 5 ottobre. Gli ospiti riusciranno a risollevare le sorti del programma e allontanare la possibilità di una chiusura anticipata? Il pubblico fedele lo spera così come i piani alti Mediaset che, altrimenti, dovranno correre ai ripari. Regina della serata sarà la bella Alessia Marcuzzi, la fashion blogger e conduttrice scenderà in pista per sottoporsi alle domande dei ragazzi sia come star della tv che come mamma. Sappiamo bene che la conduttrice è da sempre sensibile alle tematiche e i problemi che riguardano i più piccoli, ma questa sera loro riusciranno a metterla in difficoltà?

TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA

Chi ha incastrato Peter Pan? torna in onda questa sera, a partire dalle 21.20 su canale 5, con la terza puntata. Paolo Bonolis, con la collaborazione di Luca Laurenti, è nuovamente il padrone di cane dello show dedicato ai più piccoli, assoluti protagonisti della trasmissione. Con la loro schiettezza e simpatia, i bambini di Chi ha incastrato Peter Pan si trasformano in intervistatori durante gli incontri con gli ospiti vip che, accettando l’invito di Paolo Bonolis, accettano di rispondere anche a domande scomode che potrebbero uscire dalla bocca dei bambini. Nel corso delle prime due puntate, i piccoli protagonisti di Chi ha incastrato Peter Pan hanno intervistato Ambra Angiolini, Gianni Morandi, Gigi Donnarumma, J-Ax e Fedez, Micaela Ramazzotti e Lino Banfi. Tutti si sono mostrati molto disponibili con i più piccoli che hanno rivolto alcune domande scomode ad Ambra e a Fedez. All’attrice, ad esempio, hanno chiesto notizie sulla sua storia d’amore convincendo la Angiolini ad ammettere per la prima volta il suo fidanzamento con Massimiliano Allegri; Fedez, invece, ha dovuto rispondere alla domande diretta sulla sua futura paternità smentendo la gravidanza della fidanzata Chiara Ferragni. Chi saranno, invece, gli ospiti della terza puntata? A rispondere alle domande degli intervistatori di Chi ha incastrato Peter Pan saranno Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio e Frank Matano. La bionda conduttrice, mamma di un adolescente e di una bambina, sarà perfettamente a suo agio nel parlare con i bambini del programma di Paolo Bonolis mentre Ezio Greggio e Frank Matano punteranno tutto sull’ironia. Non mancheranno, poi, le celebri candid camera, la challange dal mondo di YouTube affidata a Iris Ferrari mentre Luca Laurenti continuerà acimentarsi nel ruolo di mentalista.

FLOP DEGLI ASCOLTI: CHIUSURA ANTICIPATA?

La terza puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? andrà in onda questa sera ma sul web si stanno diffondendo a gran voce i rumors su una chiusura anticipata del programma. Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno riportato in tv Chi ha incastrato Peter Pan? dopo sette anni dall’ultima edizione. Le prime due puntate, però, hanno deluso le aspettative di Mediaset. Dopo i bassi ascolti ottenuti dallo show condotto da Paolo Bonolis (la seconda puntata trasmessa giovedì 28 settembre 2017 ha raggiunto solo il 13.3% di share, con appena 2.832.000 spettatori), i vertici Mediaset starebbero pensando di ridurre il numero delle puntate previste. Chi ha incastrato Peter Pan, dunque, potrebbe andare avanti per altri quattro giovedì (compresa la puntata odierna, fino al 26 ottobre) chiudendo così dopo solo sei puntate invece delle otto inizialmente previste. Al momento, tuttavia, non c’è ancora nulla di ufficiale. Quello che sta trapelando sul web è solo un’indiscrezione che, però, potrebbe diventare ufficiale qualora anche gli ascolti della terza puntata dovessero essere inferiori alle attese. Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dunque, riusciranno a vincere la sfida con Veronica Pivetti e Provaci ancora prof scongiurando il rischio di una chiusura anticipata di Chi ha incastrato Peter Pan?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori