PECHINO EXPRESS 2017 / Pagelle: gli ascolti TV, bene ma non benissimo per lo show di Rai 2 (Quinta puntata)

- Fabiola Granier

Pechino Express 2017, le pagelle della quinta puntata del reality show in onda su Rai Due. Ecco i momenti più belli e quelli peggiori della serata: i top e i flop.

Pechino_Express_logo_FB_2017 Pechino Express

Come sono andati gli ascolti della quinta puntata di Pechino Express 2017? L’adventure game ha concluso la sua corsa in TV, portandosi a casa 1.828.000 spettatori (8.3%). Bene ma non benissimo, se considerate che, tutte le altre principali proposte delle altre reti, lo hanno superato. Vince la gara degli ascolti, il film proposto su Rai1, dal titolo “Al posto tuo”, commedia con Luca Argentero e Ambra Angiolini che si porta a casa 3.540.000 spettatori (15%). Seconda posizione, per il nuovo appuntamento di Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset che ha concluso con 2.867.000 spettatori (12.9%). Terza posizione invece, per Chi l’ha visto? Programma di cronaca nera, condotto come sempre da Federica Sciarelli che ha chiuso la nuova puntata con 2.181.000 spettatori (10.5%). Quarta posizione per Big Show, spettacolo comico di Italia 1 con Andrea Pucci e Katia Follesa che ha chiuso il secondo appuntamento con 1.873.000 spettatori (8.7%). Pechino quindi, si “classifica” in quinta posizione, seguito poi dal film di Rete 4, dal titolo “The terminal” con 1.017.000 spettatori (4.8%). In ultimo, 613.000 spettatori (2.7%) per Alessandro Borghese su TV8 con “4 ristoranti” e 462.000 spettatori (2.1%) per “Bowling a Columbine” su La7. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I #COMPOSITORI, IL WEB LI VUOLE FUORI

Puntata decisamente impegnativa quella di Pechino Express 2017. Ieri sera, tutti i concorrenti in gara, dovevano semplicemente scontrarsi in una corsa contro il tempo e le loro abilità. Nel frattempo, sul web sono già nate le prime polemiche. Tutti (o quasi) contro i #Compositori. Achille Lauro e Boss Doms, fanno fatica a farsi apprezzare, sia dall’attento popolo di internet e sia dal resto dei concorrenti in gara. La scorsa settimana poi, lo scontro con Antonella Elia, personaggio molto amato dal web, non ha di certo giocato a loro favore. Del resto, le parole usate contro la bionda showgirl, non sarebbero state apprezzate da nessuno. E così, anche ieri i #Compositori sono stati al centro delle discussioni, sia durante la nuova tappa che sul web. Ema Stokholma, forse giocando (o forse no) ha dato loro delle “capre” mentre Alice Venturi si è chiaramente scontrata con loro per essersi infilati prepotentemente dentro una macchina che li stava portando verso il nuovo step. Nonostante questo, i #Modalioli li hanno premiati ancora una volta salvandoli dal rischio eliminazione. Per fortuna, la tappa si è rivelata essere non eliminatoria altrimenti, i #Maschi avrebbero avuto il sostegno dei fan per una ingiusta eliminazione. E così, mentre loro gioiscono per la “salvezza”, il web li vuole assolutamente fuori. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I MASCHI SI SALVANO

La quinta puntata di Pechino Express 2017 è stata una delle migliori fino ad ora andata in onda, movimentata come nessun’altra e soprattutto ricca di grandi emozioni. Purtroppo Figlia e Matrigna hanno dovuto lasciare il programma, proprio nella puntata in cui avevano iniziato ad emergere dopo un inizio abbastanza difficile. In molti avrebbero preferito vedere uscire di scena i Compositori, senza dubbio la coppia meno amata eppure non sono stati loro a rischiare di tornare a casa prima del tempo. Anche ieri sera, infatti, sono stati i Maschi a vedersela brutta per la seconda puntata consecutiva. E di nuovo Francesco Arca e Rocco Giusti sono stati ‘miracolati’ , per la grande gioia dei fans. Sebbene i due concorrenti ancora non abbiano perfettamente compreso il meccanismo del programma, tanto da finire costantemente nelle ultime posizioni, i Maschi sono amatissimi nei social network: “Ero partita prevenuta ma adesso i Maschi stanno diventando la mia coppia preferita. Non se la prendono con nessuno, ridono, si divertono e soprattutto la prendono sportivamente anche se arrivano ultimi” , ” sarebbe stato massacrante vedere uscire i Maschi dopo aver perso la coppia Figlia e Matrigna. Forza ragazzi e più energia per le prossime tappe”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

I TOP DELLA PUNTATA

Splendida puntata di Pechino Express 2017 ricca di colpi di scena e bei momenti: tra i top di questa serata sicuramente la fase del balletto dei concorrenti che dovevano appunto imparare ed eseguire correttamente una coreografia per poter cominciare la tappa. La prima coppia ad essere formata è state quelle delle clubber, che hanno poi successivamente vinto anche la tappa e conquistato l’accesso in Taiwan in automatico, oltre che un giorno alle terme. Tra i top anche il comportamento degli Amici sempre molto generosi con tutti, anche con chi non se lo merita, e I Maschi, che non si arrendono mai neanche dopo tutti gli ostacoli e le difficoltà che hanno avuto affrontare questa sera. Tra i super top anche un bellissimo e molto emozionante momento “ricordi speciali” per i concorrenti: le coppie in gara, infatti, hanno ricevuto una bella sorpresa dalla produzione di Pechino Express, aprendo una busta contenente delle foto che raccontavano i momenti più importanti ed emozionanti per ognuna delle coppie. Tante lacrime, sorrisi e abbracci: un momento davvero bello, soprattutto una giornata molto movimentata.

I MOMENTI PEGGIORI DELLA QUINTA PUNTATA DI PECHINO EXPRESS 

Una puntata molto difficile questo quinto appuntamento con Pechino Express: i concorrenti, infatti, hanno affrontato una tappa molto complicata e dispendiosa da un punto di vista fisico. Tra i momenti più brutti di tutta la puntata sicuramente il comportamento dei compositori, che sono sempre sull’orlo della scorrettezza, maleducazione e inciviltà nei confronti dei loro compagni di avventura. Prima hanno strappato un passaggio agli Amici, portando Alice a vivere un momento di sconforto fino alle lacrime, poi sono stati molto agitati e nervosi durante l’assaggio del Belut. Lo stesso Belut che, come se non bastasse, ha fatto venire il voltastomaco a tutti i partecipanti: si tratta infatti di un nuovo “sodo”, ma particolare, perchè è un uovo fecondato cotto, con dentro appunto il pulcino in crescita morto e cucinato. Per i filippini è un piatto molto prelibato, per noi invece è qualcosa di troppo disgustoso. Tra i flop anche la dolora eliminazione a metà gara, toccata a Figlia e Matrigna Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie