OROSCOPO DI OGGI / Paolo Fox e Branko, previsioni 9 ottobre 2017: i segni di terra Toro, Vergine, Capricorno

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox di oggi a LatteMiele e le previsioni di Branko di 9 ottobre 2017 per Toro, Sagittario, Vergine, Bilancia, Acquario, Pesci, Capricorno, Cancro e gli altri segni.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

In questo lunedì 9 ottobre l’amore funziona alla grande per i Toro. Per i legami più duraturi e per i matrimoni da domani invece inizia un periodo di crisi causato da Giove in opposizione. Luna buona fino al 13 per gli aspetti legali e per gli affari. Giove nello Scorpione si farà sentire per la Vergine, portando fortuna nei viaggi d’affari e nelle questione scritte. Le previsioni a lungo termine per la Vergine sono davvero buone, finalmente si raccoglie i frutti di quello che è stato seminato in questi anni. Freschi e teneri, come frutti appunto, gli amori autunnali. Bella Luna per il Capricorno, vi spinge in avanti e vi indica due strade; con la vostra intelligenza capirete quale delle due intraprendere. Non cadete nella tentazione di percorrerle entrambe perché tenere il piede in due scarpe è proprio un gioco che non vi riuscirà mai. Il pianeta che vi governa è in arrivo, Saturno è pronto a portarvi grandi successi ma anche a scoprire tutti gli errori che avete fato in questi anni.

GEMELLI, BILANCIA, ACQUARIO

Luna splendente, ma nostalgica perché si scontra con Nettuno, per i Gemelli che si scopriranno dei veri sentimentali, soprattutto quando Venere entrerà in Bilancia e il cielo sarà davvero favorevole all’amore. Siate intraprendenti nel lavoro, fatevi avanti con le vostre iniziative. Bellissima Luna per la Bilancia, qualche amore del passato ancora vi pensa, ma per voi invece è arrivato il momento di lasciarselo alle spalle; da sabato 14 infatti Venere regina ritorna a splendere nel vostro segno, insieme a una appassionata Luna in Leone. La settimana dell’Acquario inizia davvero bene con la Luna in Gemelli e Venere in Bilancia e un Marte sempre positivo che resta in Vergine. Farete quindi i vostri affari, ma da domani prestate più attenzione a quello che vi dicono gli altri e alle questioni legali e contrattuali.

LEONE, ARIETE, SAGITTARIO: I SEGNI DI ACQUA

Ecco quali segreti custodiscono oggi, lunedì 9 ottobre, le stelle. Iniziamo con il segno dell’Ariete, segno di fuoco istintivo e dominante. Branco consiglia cautela, con Mercurio che porta problemi nel lavoro e nelle collaborazioni: meglio non pestare i piedi e evitate di iniziare guerre con futili discussioni oggi, che luna in Gemelli è bellissima e sarà favorevole. Il Leone avrà ancora per un po’ di tempo il ricco Mercurio in Bilancia, oltre una Luna perfetta in Gemelli, quindi un cielo decisamente positivo per tutte le questioni legate al denaro. Gli amici del Sagittario sono indipendenti, da sempre. In questo momento però, soprattutto in ambito lavorativo, bisogna collaborare di più perché la posta in gioco è alta. Attenzione alle collaborazioni e alle associazioni; la principale è proprio il matrimonio e oggi non solo i pianeti, ma avrete contro anche la Luna, quindi prestate attenzione alle parole.

CANCRO, SCORPIONE, PESCI: I SEGNI DI ACQUA

L’oroscopo degli amici del Cancro è in un punto cruciale, le stelle cambiano a favore. Da domani infatti Giove entrerà in Scorpione, pianeta della fortuna nel campo della fortuna. Giovedì 12 vi aspetta una prova che riguarderà la famiglia e la casa. Vigilia di avvenimento importante per lo Scorpione, è in arrivo Giove dopo 12 anni, un pianeta particolare, che a volte tradisce anche quando è nel segno. Il pianeta della fortuna, è con voi, approfittatene! I Pesci hanno passato un anno di grande difficoltà: ha dato tanto agli altri e ha ricevuto tanto dagli altri, non certo da familiari e colleghi. Nel cielo dei Pesci si registrerà un cambiamento positivo da marzo 2018. Ma da domani Giove inizierà a chiedere finalmente giustizia per voi.

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE

Il Capricorno vive delle giornate importanti soprattutto chi ha lavorato a lungo per un progetto perché adesso prenderà quota e sarà protagonista di una grande rivoluzione. Per fortuna è una persona realista ed ha molte capacità per cui non bisogna restare in attesa di eventi solo perché si ha un buono oroscopo. C’è necessità di riuscire a cogliere le occasioni in maniera piuttosto impulsiva, evitando quelli che potrebbero essere degli errori di valutazione. Per il Toro il weekend appena concluso è stato utili per ritrovare una grande voglia di amare e di sentirsi amato. Adesso bisogna fare attenzione a non sprecare un’occasione importante che potrebbe arrivare tra verso la metà di questa settimana. C’è sicuramente la necessità di analizzare le situazioni in maniera lucida, evitando di perdere la razionalità facendosi prendere dall’emotività magari di una circostanza abbastanza particolare.(agg. di Matteo Fantozzi)

PESCI E LEONE

Per i Pesci le stelle sono contraddittorie, nonostante sia pronto ad un grande rilancio, oggi potrebbe avere voglia di stare un po’ di più per conto suo e forse è anche meglio. In questi giorni si sta risvegliando tutto sia l’attività che l’amore, quindi una pausa di riflessione risulta essere importante per capire quali siano le sue priorità. Questo è un momento in cui ci vuole solo un po’ di prudenza nei rapporti che hanno avuto delle difficoltà nel tempo. Resta un periodo fertile per le idee, per i figli e per i trasferimenti. Il Leone deve fare attenzione a non farsi rubare delle cose. Qualcuno infatti potrebbe portare a delle complicazioni difficili da gestire. Questo periodo è più interessante per l’amore rispetto al passato. Ci si propone e si devono valutare con grande attenzione anche gli incontri che potrebbero portare a nuove emozioni. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.(agg. di Matteo Fantozzi)

VERGINE E SCORPIONE

Per la Vergine sono delle giornate un po’ particolare in cui qualcuno potrebbe sentirsi un po’ fuori gioco. Ci sono però degli aspetti planetari eccezionali, anche quelli più riluttanti ai cambiamenti ora la pensano nell’esatto contrario. Chi ha cambiato migliora, mentre chi ha avuto un problema lo risolve. Quindi è un periodo in cui tutto potrebbe tornare a girare in maniera positiva rispetto a quanto vissuto nelle ultime settimane. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni che potrebbero essere particolari. Lo Scorpione vive giornate importanti e non potrebbe essere diversamente con Giove in arrivo. Chi pensa che le cose non vanno bene sbaglia e sbaglia anche chi pensa di risolvere un problema del passato. Bisogna cambiare aria e voltare pagina anche se non sempre è una cosa facile da fare. Ci vuole la gestione delle emozioni, perché a volte si rischia di essere un po’ troppo sotto pressione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARIETE E ACQUARIO

L’Ariete vive una grande periodo di rinnovamento ed è quindi facile che qualcuno stia per iniziare oppure ha già iniziato un nuovo percorso. Per questo non si deve perdere la motivazione nella gestione delle cose. L’obiettivo è quello di trovare in questo cambiamento i benefici di quanto fino a questo momento non si è potuto giovare. Attenzione alla fretta che è sempre cattiva consigliera. L’Acquario in questo lunedì ha una grande voglia di agire e soprattutto ha una grande voglia di cercare soluzioni prima di tutto di tipo economico e poi anche affettivo. Nel corso delle ultime settimane non è che si registri una grande passionalità, forse nelle coppie che si vogliono bene ci sono delle novità di lavoro o personali che portano piccole lontananze. C’è una fase di stanchezza e di monotonia che va tenuta sotto controllo. Bisogna sempre fare attenzione alla testa fra le nuvole altrimenti si rischia qualche danno.(agg. di Matteo Fantozzi)

GEMELLI E BILANCIA

Molto bene per i Gemelli i rapporti con gli altri anche se di recenti c’è stata la possibilità di aver avuto a che fare con qualcuno che è stato male. Attenzione a vivere situazioni di stress eccessivo, questo è un momento in cui le risorse vanno gestite con molta attenzione. L’obiettivo è quello di essere sempre e comunque tranquilli, ma non sempre si riesce a trovare la strada giusta per esserlo. Questa giornata per la Bilancia è nervosa ed anche domani c’è qualcosa che non va. La sua capacità di sopportazione è ampia però c’è una giornata in cui non sopporta più. venerdì e sabato sono le giornate migliori di una settimana che va un po’ a rallentatore. Chi deve trovare un accordo con soci e collaboratori e amore va incontro a qualche intralcio. Si deve quindi cercare di evitare persone che mettono bastoni tra le ruote. Il momento deve essere gestito con grande razionalità evitando scivoloni. (agg. di Matteo Fantozzi)

SAGITTARIO E CANCRO

Andiamo ora ad analizzare uno dopo l’altro tutti i segni zodiacali sempre ascoltando l’oroscopo di Paolo Fox su LatteMiele durante la sua consueta rubrica Latte e Stelle. Il Sagittario parte con una Luna opposta e soprattutto nel week end è sempre un po’ nervoso a rischio di esclusione. Di solito riesce a dare spazio a tante cose contemporaneamente ma in questo periodo c’è silenzio attorno o è sempre messo alla prova. Dalla seconda metà di ottobre tutto sarà più facile, oggi e domani però ci vuole prudenza nelle relazioni di coppia. Qualche Cancro potrebbe ricevere un impegno piuttosto importante, è opportuno quindi fare le scelte giuste e sistemare alcune questioni di lavoro. A volte infatti per puntare l’attenzione su altro si è lasciato un po’ indietro il mondo professionale che è davvero importante se si vuole trovare una realizzazioen personale anche al di fuori della famiglia e degli affetti più cari.

SEGNI IN DIFFICOLTÀ

Partiamo con i segni in difficoltà il viaggio nell’oroscopo di Paolo Fox di oggi, lunedì 9 ottobre 2017, secondo quanto raccontato ai microfoni dell’emittente radiofonica LatteMiele nella sua consueta rubrica Latte e Stelle. Non è una giornata molto positiva per la Bilancia che si sente un po’ in difficoltà e nervosa in questa giornata. Non si riesce a sopportare molto le pressioni di questo periodo che a volte è un po’ troppo difficile da gestire. I Pesci sono pronti per un grande rilancio, spiega il noto astrologo, ma nonostante questo c’è da sottolineare come questo segno oggi viva una giornata particolare in cui forse è meglio che stia un po’ in disparte evitando di vivere situazioni troppo difficili da gestire. E’ un momento in cui serve assolutamente concentrazione per riuscire a trovare le forze che servono a sfruttare un cielo molto interessante. Staremo a vedere se i nati sotto questo segno ne saranno capaci.

CHI SALE E CHI SCENDE

E’ interessante andare a vedere nell’oroscopo di Paolo Fox chi scende e chi sale. Cresce l’Ariete che sta vivendo un periodo di rinnovamento e si lascia alle spalle tutte le situazioni di incomprensione vissute fino a questo momento. Sale anche il Toro che ha ritrovato una voglia incredibile di amare o più semplicemente di relazionarsi con gli altri per cercare di essere pieno di vitalità. Sicuramente invece più complicato è il momento della Vergine che si sente un po’ fuori gioco per diverse situazioni. E’ un momento in cui molte persone stanno cercando di dare dei consigli per riallineare un momento che sembrava assai complicato. Scende anche la Bilancia protagonista di una giornata nervosa e senza grandi vie di fuga. L’obiettivo è quello di ritrovare un equilibrio dopo che per alcuni giorni sono arrivate preoccupazioni anche per la presenza di diverse persone che cercano di mettere bastoni tra le ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori