Bake Off Italia 2017/ Pagelle ed eliminato dodicesima puntata e

- Eleonora D’Errico

Bake Off Italia 2017, eliminata Giustina, grembiule blu per Malindi. Migliori della puntata Malindi e Tony, peggiori Benedetta e Carlo. Chi andrà in finale?

bake_off_italia_eliminata_giustina
Giustina è la nuova eliminata di Bake Off Italia

È Giustina l’eliminato di questa puntata di Bake Off Italia 2017. Al termine di una puntata spaziale dedicata alla scienza, la concorrente è stata ritenuta dai giovani la peggiore, insieme a Benedetta: è la prima, però, che è stata eliminata dal programma. In semifinale, quindi, vanno Carlo, Benedetta, Tony e Malindi, a cui è stato anche assegnato il grembiule blu. Tutta la puntata di venerdì 17 novembre è stata ispirata alla scienza, a cominciare dalla prima prova tecnica, quando gli aspiranti pasticceri hanno dovuto reinterpretare una cosa inventata da Da Vinci: il panino. Ad aggiungere difficoltà alla prova c’è stata la variante bancone: i concorrenti hanno dovuto cambiare postazione, andando ad occuparne una di un concorrente, utilizzando gli ingredienti altrui per preparare il proprio panino perfetto. Ma questo era solo l’assaggio di una puntata spaziale: per la prova tecnica, i concorrenti trasformatisi in scienziati, si sono cimentati con le torte molecolari di Damiano. Infine, la prova wow: ai concorrenti è stato chiesto di creare una torta dal gusto e dall’aspetto davvero stellare. 

CHI SARANNO I FINALISTI?

Tutta la puntata, ha visto in pole position Tony e Malindi, una volta per il gusto, l’altra per la presentazione: i due, tra le altre cose, sono giunti alla stessa quota di grembiuli blu assegnati. Potrebbero essere loro i finalisti di questa edizione di Bake Off? Staremo a vedere, anche perché Carlo, che durante la puntata ha fatto cadere in terra la torta della prova tecnica, raccogliendola nuovamente e terminandola senza avvisare i giudici, è stato infatti punito con la collocazione al quinto posto. L’uomo si è poi rifatto con la prova wow, che ha conquistato i giudici: siamo sicuri che farà di tutto per dimostrare ai giudici di meritare la finale e il titolo di miglior pasticcere amatoriale di italia. E infine c’è Benedetta che, nonostante l’impegno, non è riuscita in questa puntata a farsi apprezzare dai giudici, che ha contestato a più riprese: in particolare nella prova tecnica, dove la sua torta è stata collocata in quarta posizione, peggio di quella di Giustina. La giovane, agguerrita e determinata, non sembra intenzionata a mollare il colpo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori