RADIO ITALIA LIVE/ Il concerto di Francesco Gabbani su Real Time

- Elisa Porcelluzzi

Stasera, mercoledì 22 novembre, alle 21.10 va in onda Radio Italia Live su Real Time. Il protagonista del secondo appuntamento è Francesco Gabbani

francesco_gabbani_1_2017_cs
Francesco Gabbani

Questa sera, mercoledì 22 novembre alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free), va in onda il secondo appuntamento con Radio Italia Live dedicato a Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Dopo il quinto platino con “Occidentali’s Karma”, il platino di “Tra le Granite e le Granate” e un tour estivo di 44 date, Gabbani sarà protagonista di un concerto esclusivo per i suoi fan all’interno dell’auditorium di Radio Italia. Il cantautore di Carrara regalerà al pubblico una selezione di 9 brani accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Tra i brani in scaletta non mancheranno le nuove hit “Tra le granite e le granate” e “ Pachidermi e pappagalli”, ma anche i successi sanremesi “Amen” e “Occidentali’s Karma”. Prima della performance, Francesco Gabbani è stato intervistato dalla speaker di Radio Italia Manola Moslehi, affiancata dallo speaker Mirgo Mengozzi. I concerti di Radio Italia Live sono trasmessi, oltre che su Real Time, in contemporanea anche su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del digitale terreste) e in streaming su radioitalia.it. Le puntate possono essere seguite anche sui social network di Radio Italia (Facebook e Twitter @RadioItalia) e Real Time (Facebook e Twitter @realtimetvit). L’hashtag ufficiale è #RADIOITALIALIVE.

IL NUOVO SINGOLO: LA MIA VERSIONE DEI RICORDI

Lo scorso 17 novembre Francesco Gabbani ha pubblicato il cofanetto “Magellano Special Edition”, che contiene l’intero album “Magellano”, già disco di platino, e un CD dal vivo registrato durante l’ultimo tour del cantante che si intitola “Sudore, fiato, cuore”. Venerdì 24 nove ore arriverà in radio il nuovo singolo “La Mia Versione Dei Ricordi”: “È un brano a cui tengo particolarmente perché mostra un aspetto di me intimista ed emozionale. Finora i fan hanno visto solo la componente ironica e provocatoria. ‘La Mia Versione Dei Ricordi’ racconta la fine di un amore in cui tutti e due tendono a sostenere una propria versione dei fatti, che non risponde alla verità assoluta”, ha detto il cantante ai microfoni di Radio Italia. Il video del singolo è stato girato in Alta Badia. Infine il prossimo 20 gennaio Francesco Gabbani terrà un concerto – il primo in un palazzetto – al Mandela Forum di Firenze. Dopo il concerto Gabbani ha annunciato che si prenderà un periodo di riposo per poi iniziare a lavorare su un nuovo progetto, che però non uscirà nel 2018. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori