Paolo Fox/ Oroscopo oggi, 29 novembre 2017
: buona luna per l’Ariete

- Matteo Fantozzi

Paolo Fox, oroscopo di oggi 29 novembre 2017. Previsioni a LatteMiele del noto astrologo: segno per segno. Segni in crescita e che sono al momento al top, né carne né pesce.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 29 NOVEMBRE 2017

Andiamo a vedere i segni zodiacali che hanno ricevuto cinque stelle per la giornata di oggi durante l’oroscopo fatto su Rai Due da Paolo Fox. Il noto astrologo ha infatti parlato durante la trasmissione I Fatti Vostri esprimendo i suoi pareri su quello che accadrà nelle prossime ore. Momento buono per l’Ariete, che ha una buona Luna nel segno, con un bellissimo cielo. Il 2018 sarà un anno in cui si risolveranno molte situazioni. Se avete notato qualche tensione in più o l’aggravarsi di alcune situazioni non è un caso. Il Sagittario, cinque stelle, è molto positivo grazie a sole e Mercurio che transitano nel vostro segno. Ottime situazioni in amore. Infine cinque stelle per l’Acquario. Bene per l’amore anche se vi sono sempre delle situazioni di sottofondo che determinano una certa tensione.

PROBLEMI BUROCRATICI PER IL TORO

Il Toro, quattro stelle, in questi giorni deve lottare con questioni burocratiche e con problemi tecnici. È un momento importante che porta un po’ di preoccupazione. Tra qualche ora Venere non sarà più in opposizione, quindi in amore ci potranno essere dei miglioramenti. Il 2018 non sarà un anno molto facile per le questioni legali. I Gemelli, quattro stelle, stanno recuperando rispetto all’inizio della settimana. Si sono stancati delle questioni che le persone gli rivolgono, anche perché di carattere non ama vivere in ansia. In amore vive gli amori che sono reali, che sono veri. In amore i Gemelli quando è insicuro dà spesso spazio a realtà irraggiungibili. Quindi siate concreti. Attenzione a delle tensioni planetarie per le coppie insieme da tempo. Per il Leone, quattro stelle, arriveranno buone notizie, soprattutto nel lavoro. Attenzione però al quadro generale che prevede comunque una certa tensione che rimane e che spinge a voler cambiare. Infine quattro stelle anche per la Vergine. Ha sempre un Mercurio dissonante soprattutto nell’ambito delle spese. I primi giorni di dicembre sono particolari. Attenti a non discutere. In questi giorni ci sarà un po’ di confusione. Ottima questa giornata per il lavoro o per attività come lo studio e gli esami.

CIELO AMBIGUO PER IL CANCRO

Tre stelle per il Cancro che ha una Luna un po’ contraria, con un cielo molto ambiguo che continuerà per il 2018. I nati sotto questo segno hanno delle promesse che si avvicinano e delle proposte di lavoro, anche se però non arrivano cambiamenti o risposte in tempi brevi. Il perché è dovuto all’influenza di Saturno dal 20 dicembre. Il Capricorno non riesca a stabilire quello che vuole perché è un po’ incerto. L’ambiguità nasce però dal fatto che l’influenza di Giove garantisce di uscire fuori da questa situazione negativa. Le giornate come quella di oggi portano un po’ di stress. Tre stelle anche per la Bilancia. Nonostante la Luna in opposizione, avrà entro metà dicembre una piccola vittoria. Dato che la Bilancia è molto emotiva e sensibile, non deve chiudersi in se stessa allontanando il mondo. Prudenza nei rapporti con gli altri e anche per gli aspetti sentimentali. Dicembre è il mese dei miglioramenti. Tre stelle anche per i Pesci che continuano ad avere questo desiderio di cambiamento. Considerate le proposte che vi fanno anche se sono con prospettive lontane, anche perché il 2018 sarà positivo. Questa è una giornata un po’ strana. Mettete da parte la pigrizia sia in lavoro che in amore.

LUNA DISSONANTE PER IL CAPRICORNO

Due stelle per il Capricorno. Vi è una luna dissonante, che non è sempre una cosa negativa. Quando abbiamo qualcuno che ci osserva in modo negativo, è importante l’esperienza per poter affrontare le problematiche. I nati sotto il segno del Capricorno utilizzano molto l’esperienza. Rispetto ad altri segni, non solo mettono da parte ciò che hanno vissuto, ma lo ricordate. Questo però alcune volte mette in difficoltà per le nuove realtà perché tendono ad assorbire le situazioni del passato. Bisogna ricordare che molti Capricorno sono attratti spesso dal passato, perché amano la storia. Dal venti di dicembre Saturno entrerà in questo segno zodiacale. Ci saranno tensioni sul lavoro, ma con l’arrivo del 2018 ci saranno dei cambiamenti. Sue stelle per lo Scorpione che ogni tanto deve fare un po’ di putiferio e sollevare un po’ di confusione, mettendo sotto pressione le persone che ha intorno. Questo perché ha bisogno di sicurezza. Quindi ogni tanto ha bisogno di scuotere le persone che amano, quasi per metterle alla prova per verificare quali emozioni provano. Attenzione però a non esagerare troppo.

TORO E SAGITTARIO

Per il Toro mercoledì e giovedì sono delle giornate in cui si deve parlare solo se necessario. Novembre è stato un mese da dimenticare. Migliore sarà dicembre anche se sono rimaste una serie di tensioni che riguardano soprattutto i soldi. Bisogna mettere a posto una questione di lavoro. Se ci si è stancati di svolgere un’attività che magari comporta sicurezza, ma che limita per la ripetitività e la scarsa possibilità di agire, bisogna considerare che ci sarà la possibilità di cambiare. Il 2018 sarà un anno molto importante. Il Sagittario ha grande energia e la trasforma in voglia di fare. Esami, prove e situazioni possono essere vinti in questo momento con maggiore facilità. Si è unici e questo è un concetto che si deve assolutamente capire. Non bisogna sottovalutate i nuovi incontri, soprattutto di venerdì quando potrebbe accadere qualcosa di molto importante. Attenzione a lasciar scorrere le persone che magari possono regalare emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

CANCRO E SCORPIONE

Il Cancro oggi e domani ha una Luna un pò dissonante, che spinge a pensare al passato ed esplorare i propri ricordi, perché chi è del segno del Cancro spesso compara il nuovo con il vecchio anche dal punto di vista dei sentimenti. Infatti caratteristica del segno è quello di vivere il futuro anche grazie ai ricordi. Nei nuovi incontri troppo spesso si fanno, sbagliando, paragoni con chi magari ha lasciato. Il mese di novembre è stato in un certo qual modo molto pesante, ma si recupererà a dicembre. Lo Scorpione deve essere convinto che questo sia un momento di grande energia. Non può nascere nulla che non è già dentro, magari nascosto o celato. Questo è importantissimo. Le stelle indicano la strada, ma se non si è convinti tutto questo può non portare a termine nulla. Attenzione alla fretta di riuscire a trovare una soluzione, ma non è sempre facile avere la pazienza di vivere le cose con calma e tranquillità. (agg. di Matteo Fantozzi)

PESCI E BILANCIA

Per i Pesci questa di mercoledì sarà una giornata interessante per i rapporti sociali. Attenzione ad alcune discussioni soprattutto per i soldi soprattutto alle coppie che sono in crisi o a chi ha concluso una relazione e si trova a fare ancora i conti con l’ex. Attenzione però a riaprire delle ferite che possono essere riaperte e creare qualche problema difficile da accettare. La Bilancia invece vivrà un mercoledì un pò faticoso. Quando si chiude un rapporto si è freddi e distaccati. Non perché si è gelidi, ma perché si vogliono chiudere tutte le situazioni negative. A volte la freddezza è per non voler cedere alle lacrime. E’ importante che non ci si butti giù. Questo è un periodo che può portare a delle belle verità e anche a una vittoria. Mostrarsi un pò deboli, emotivi e sensibili non è una cosa negativa, è qualcosa che convince le persone più belle che stanno attorno che si hanno dei sentimenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

VERGINE E ACQUARIO

La Vergine nonostante i momenti di stanchezza, dato che ieri non ha brillato di energia, questo non influenza lo stato vincente e positivo. Fate attenzione però che fino a metà dicembre lo stress e la stanchezza sarà importante. I risultati non mancano, ma si è un pò arrabbiati. Questo vale sia per chi non ha un amore fisso e costante, sia per coloro che invece hanno un sentimento ma non riescono a stare con il partner per quanto vorrebbero. Alcuni progetti di cuore e di lavoro subiranno un pò di ritardo. Per l’Acquario sono giornate per chi vuole cambiare, e chi ha voglia di evasione. Molti vorrebbero cambiare vita, modi di fare. Si va avanti alla giornata. E’ in corso una piccola grande rivoluzione che va affrontata. Per fortuna dicembre è un mese che metterà a posto tutto quello che è stato sconvolto a novembre anche per quanto concerne la forma fisica. C’è necessità di rialzarsi subito. (agg. di Matteo Fantozzi)

GEMELLI E CAPRICORNO

Per i Gemelli questo è il momento della riscossa, soprattutto il mese prossimo quando non ci sarà più Saturno contro. Si deve ovviamente verificare cosa ha portato l’opposizione del pianeta, quali sono state le ferite che ha prodotto. Si può cambiare e vivere nuove prospettive. Si è un segno molto curioso, pronto ad affrontare le nuove realtà. Domenica può essere la giornata ideale per parlare con le persone che dovrebbero dare delle risposte. Non bisogna però assolutamente dipendere dagli altri che a volte regalano qualche preoccupazione di troppo. Il Capricorno in questa giornata anche se è caratterizzato dalla calma, potrebbe essere un pò nervoso e infastidito anche a causa di un comportamento di una persona che cerca di bloccare le emozioni. Mercoledì e giovedì sono delle giornate che possono rivelare queste interferenze. Ma si è talmente lanciati con energia verso l’anno nuovo che sarà difficile rallentare e fermarsi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARIETE E LEONE

Andiamo ad analizzare da vicino l’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele segno per segno. Partiamo da Ariete e Leone. Per l’Ariete la Luna transita nel segno dando un’enorme forza per quarantotto ore. E quando ci sono grandi stelle ci si sente forti, ci si infervora. Unico rischio è quello di scoprire troppo le proprie carte. Il 2018 nell’ambito del lavoro sarà un anno di prove ed esperimenti. Il Leone vuole sempre vincere. In questo momento però si deve accontentare di un posto diverso dal primo. Nel mese di dicembre ci sarà un grande miglioramento, anche perché il mese di novembre è stato in un certo qual modo molto pesante. Nella vita vi è la sensazione che si deve cambiare qualcosa e rispondere a un’offesa. Ci si deve ricordare che si è superiori alle persone che cercano di far del male e soprattutto non bisogna dare spazio a pensieri negativi. C’è l’obbligo di fare un pò di attenzione nei rapporti personali.

LUNA DISSONANTE PER IL CANCRO, NÈ CARNE NÈ PESCE

Alcuni segni zodiacali possono essere considerati per la giornata di oggi, mercoledì 29 novembre 2017, né carne né pesce. Andiamo ad analizzarlo tramite quanto raccontato da Paolo Fox nell’oroscopo sulle frequenze di LatteMiele. La Luna dissonante rende complicate le cose del segno del Cancro tra oggi e domani. Nelle prossime quarantotto ore si rischia di rovinare qualcosa costruito con difficoltà. Spesso si spinge troppo per vivere di ricordi, per gettarsi in una situazione complicata che può regalare grandi difficoltà. La vergine è stanca e non brilla da ieri di energia. Nonostante arrivano risultati importanti si è un po’ arrabbiati. Non si riesce a trovare la strada per riuscire a capire cosa potrebbe essere fatto per svoltare. E’ un momento in cui però ogni cosa non accontenta, sarà necessario però capire che a volte anche accettare il presente non sarà tanto sbagliato.

L’ARIETE NON MOLLA, SEGNI AL TOP

L’Ariete ha capito che non si deve mai mollare, anche se l’anno inizia un pò a rallentatore e poi si concluderà in grande stile. In amore vi sono delle situazioni positive. E’ un momento positivo che può regalare grandi soddisfazioni. I Gemelli vivono il momento della riscossa e nel mese prossimo non avrà più Saturno contro. E’ un momento importante per questo segno che sta rinascendo dopo un mese complicato. Il Leone vuole sempre arrivare a meta, vuole fare risultato e vincere. Si è superiori alle persone che di solito cercano di fare del male o a mettere il bastone tra le ruote. Bisogna fare attenzione ai rapporti personali che in questo periodo devono essere osservati in maniera molto attenta e oculata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori