MASTERCHEF ITALIA 6 / Replica tv8, finalisti ed eliminati: chi andrà in finale? La mystery a Margherita

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 6, anticipazioni e informazioni sul nuovo appuntamento in replica che andrà in onda questa sera, domenica 5 novembre su Tv8, ecco tutte le prove.

masterchefitalia_conduttori_uffstampa_2017
MasterChef Italia 7

Siamo arrivati al penultimo appuntamento di Masterchef Italia 6, programma che va in onda in replica su Tv8. Sono diversi i momenti interessanti ed emozionanti che vivremo stasera che ci condurranno a scoprire chi saranno i finalisti del talent show. Sono rimasti in gara Cristina, Gloria, Margherita e Valerio. La Mystery Box ha visto vincere Margherita che ha presentato il suo piatto ”Per Irene”. Sotto la scatola misteriosa troviamo un tablet dove ci sono i parenti più stretti dei concorrenti che consigliano l’ingrediente base per andare a preparare la loro ricetta. Cristina ha preparato per il suo ragazzo ”Me and you”  e Gloria ”l’Aperipiatto”. Ora è il momento di andare a lavorare dei materiali molto raffinati e complicati da cuocere per l’invention test. Margherita ha il vantaggio di scegliere chi userà quegli ingredienti. E’ così che a Valeri toccherà cuocere in 35 minuti il piccione, a Cristina in 30 il cuore di vitello, a Gloria le lumache in 40 e infine proprio a margherita l’ossobuco di tonno in 45. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA SFIDA TUTTA ”CASALINGA”

Sarà una sfida tutta “casalinga” quella che attende i protagonisti di Masterchef Italia 6. Nel corso della puntata in onda questa sera, infatti, gli aspiranti chef ancora in gara dovranno confrontarsi con una delle prove più difficili della stagione, dal momento che a fornire loro gli ingredienti saranno proprio i parenti. La regola imposta dai quattro giurati, naturalmente, sarà quella di inserire nel cestino soltanto ciò che contiene il frigorifero, in modo da aumentare la difficoltà e creare scompiglio nella popolare cucina di Sky. Valerio e Cristina saranno quelli che incontreranno maggiori difficoltà, mentre Margherita, nonostante tutto, riuscirà a dare il meglio anche stavolta. Sarà lei a ottenere il vantaggio per la prova successiva? In attesa di scoprirlo, le anticipazioni rivelano che il vincitore, privilegiato nel successivo Invention Test, dovrà scegliere fra quattro ingredienti molto elaborati quale assegnare ai suoi compagni di avventura. Chi vincerà la sfida? (Agg. di Fabiola Iuliano)

OSPITI, PROVE E CONCORRENTI

Per tutti gli amanti dei programmi dedicati alla cucina, su Tv8, continuano le repliche di Masterchef Italia 6. Oggi, domenica 5 novembre, a partire dalle 21.20, andrà in onda l’undicesima puntata della sesta edizione del talent show culinario, trasmessa per la prima volta lo scorso 2 marzo. I concorrenti ancora in gara ovvero Cristina, Gloria, Margherita, Valerio si sottoporranno al rigido giudizio dei quattro giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco che, ad un passo dalla finale, pretendono la perfezione dietro ai fornelli. Il 21esimo episodio si aprirà con la Mystery Box: sotto la scatola i concorrenti trovano un tablet dove i loro parenti scelgono per loro, dal proprio frigorifero, gli ingredienti con cui cucinare. L’episodio continua con l’Invention Test. Le proposte della serata sono piccione, ossobuco di tonno, lumache, cuore di vitello. Il peggiore della prova non viene eliminato ma dovrà affrontare il peggiore del Pressure Test al duello.

MASTERCHEF 6, LE ANTICIPAZIONI DEL NUOVO APPUNTAMENTO

Nel 22esimo episodio, secondo step dell’undicesima puntata di Masterchef Italia 6, i concorrenti ancora in gara saranno alle prese con la prova in esterna che, questa sera, si svolgerà a Dénia, nel Ristorante Quique Dacosta. Ospite dell’episodio è Quique Dacosta. I piatti del menù saranno: Gambero rosso di Dénia con tè di bietole, Gazpacho di ciliegie con gamberetti, Gamberone con avocado, mais e brodo caldo al curry verde. Nella prova successiva del Pressure Test, i concorrenti dovranno preparare un piatto con popcorn e mais. L’aspirante masterchef sconfitto si sfiderà a duello con il concorrente peggiore del precedente episodio. I due duellanti dovranno preparare sei differenti ricette avendo a disposizione 6 uova: vince la prima che riesce a totalizzare 3 punti. Chi sarà, dunque, il concorrenti a dover dire addio al sogno di diventare il Masterchef Italia 6?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori